venerdì 1 maggio 2020

Monthly Recap | Aprile 2020

Aprile è stato un mese denso di cose - certo, non avvenimenti di vita se escludiamo il mio compleanno (31 anni - brr, che paura!) e quest'ultima settimana in cui la mia gattina Alaska è stata male e per lo stress e l'ansia sono stata male pure io. 

Ho letto forse meno di quanto avevo previsto - ma ho letto più chick-lit questo mese di quanti ne legga normalmente in un anno e ho bisogno di una pausa dopo quello attualmente in lettura - e ho visto praticamente il mondo tra film e serie televisive, complici i giga gratis degli operatori telefonici e i periodi a costo zero delle piattaforme streaming causa lockdown, viaggiando quindi sulle quattro/cinque ore di sonno a notte. 

Oggi comincia maggio e forse cominceremo ad essere un po' più liberi - forse. 
Ma questo è comunque un anno pari e maggio è uno dei mesi più sfigati per me, quindi - se mi conoscete un po' - sapete quanto questi 31 giorni sembreranno infiniti. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/45446051-top-secret  https://www.goodreads.com/book/show/45043647-sparrow  https://www.goodreads.com/book/show/34834599-matrimonio-di-convenienza

https://www.goodreads.com/book/show/39336960-l-infinito-tra-me-e-te  https://www.goodreads.com/book/show/44564575-punizione-divina  https://www.goodreads.com/book/show/38491934-stronze-si-nasce

https://www.goodreads.com/book/show/53102976-heartstopper

Top Secret di Sarina Bowen & Elle Kennedy
Sparrow di Mary Cecilia Jackson
Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley
L'infinito tra me e te di Mariana Zapata
Punizione divina di Paola Chiozza
Stronze si nasce di Felicia Kingsley
Heartstopper – Volume 1 di Alice Oseman

Non vedevo così tante letture in italiano tutte insieme da... boh. Fa un po' strano.


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



CHI BEN COMINCIA...



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)


 
SINGING THE BOOK



BLOGTOUR



REGALI ED EXTRA

 
The Anti-Virginity Pact di Katie Wismer [eARC]
How to Quit Your Crush di Amy Fellner Dominy [eARC]
Easy di Tammara Webber
Brave di Tammara Webber
Hurricane Season di Nicole Melleby
Tweet Cute di Emma Lord
Girl Made of Stars di Ashley Herring Blake
Wayward Son di Rowell Rainbow
I Have Lost My Way di Gayle Forman
Heartstopper - volume 1 di Alice Oseman [eARC]
Quiet No More di Nikki Barthelmess [eARC]
 
Il mio compleanno ha portato con sé le entrate cartacee, ma ci sono state anche richieste alle CE che sono state accettate. Sono davvero felice per la graphic novel della Oseman perché rappresenta la seconda volta che collaboro con la Oscar Vault (e sapete che essendo una blogger "piccola" per gli standard italiani, di solito le CE nostrane manco mi considerano di striscio), ma sono ancora più felice per Quiet No More di Nikki Barthelmess perché è il sequel di The Quiet You Carry, letto a fine 2018 - ho davvero quasi urlato quando ho letto la email di NetGalley.
 
 
SERIE TV
 
HO INIZIATO:
 
  • New Girl - stagione 6 [14/22]
  • Profiling - stagione 6 [8/10]
  • The Rookie - stagione 2 [2/?]
 
HO TERMINATO:

  • Good Omens - miniserie televisiva
  • Hawaii Five-0 - stagione 10 [ultima] 
  • Lucifer - stagione 3
  • New Girl - stagione 4 & 5
  • Quantico - stagione 3 [ultima] 
  • Tom Clancy's Jack Ryan - stagione 2
 
HO INTERROTTO:

  • The Good Doctor - stagione 3 [14/20] - interruzione di Rai 2
  • Vikings - stagione 6 [10/20] - midseason finale

HO RIPRESO:

  • Blue Bloods - stagione 9 [8/22]
  • NCIS - stagione 17 [7/?]

EXTRA:

  • Brooklyn Nine-Nine - episodio 4x04 - crossover con New Girl

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 10 months, 24 days, 11 hours, 34 minutes
  • NOW: 1 year, 10 months, 28 days, 30 minutes
 
Ancora non ho superato la fine di Hawaii Five-0 - è stato un finale che mi ha soddisfatta, ma ammetto che l'avrei voluto diverso sotto alcuni aspetti. 
E poi ho ripreso New Girl e accidenti, mi ero dimenticata della mia ENORME cotta per Nick Miller/Jake Johnson - aiuto. Però Schimdt resta il mio idolo.


FILM
 
 

  • Chips [streaming Chili]
  • Carnage [streaming Infinity]
  • Ocean's 8 [streaming Infinity]
  • Il Cacciatore di Giganti [streaming Chili] [rewatch]
  • Contagion [streaming Infinity]
  • #ScrivimiAncora [streaming Infinity]
  • A Star Is Born [streaming Infinity]
  • Lo stagista inaspettato [streaming Chili]
  • Colombiana [streaming Infinity]
  • L'A.S.S.O. Nella Manica [streaming Infinity]
  • After [streaming Amazon Prime Video]
  • Cena con Delitto - Knives Out [streaming Rakuten TV]
  • Obbligo o Verità [streaming Amazon Prime Video]
  • Un piccolo favore [streaming Amazon Prime Video]
  • Fire Squad - Incubo di fuoco [streaming Rakuten TV]
  • The Voices [streaming Amazon Prime Video]
  • Lady Bird [streaming Amazon Prime Video]
  • C'era una volta a... Hollywood [streaming Rakuten TV]
  • All Cheerleaders Die [streaming Amazon Prime Video]
  • Beautiful Boy [streaming Amazon Prime Video]
  • 12 Soldiers [streaming Rakuten TV]
  • Crawl - Intrappolati [streaming Amazon Prime Video]
  • Bad Moms - Mamme molto cattive [streaming Amazon Prime Video]
  • Nella tana dei lupi [streaming Rakuten TV]
  • Wonder [streaming Rakuten TV]
  • Immortals [streaming Rakuten TV]
  • Downton Abbey [streaming Rakuten TV]
  • Bohemian Rhapsody [streaming NOW TV]
  • Spooks - Il bene supremo [streaming NOW TV]
  • Macchine mortali [streaming NOW TV]
  • Papillon [streaming NOW TV]
  • Vincere insieme [streaming NOW TV]
  • Attenti a quelle due [streaming NOW TV]
  • Ted Bundy - Fascino criminale [streaming NOW TV]
  • A un metro da te [streaming NOW TV]

Li avete contati? Io no. Non è vero, l'ho fatto adesso - sono 35 film.

Ho visto film che mi hanno fatta ridere, che mi hanno fatta commuovere e piangere (Wonder anyone?), che mi hanno messo paura - e lo so che Obbligo o Verità è un "horror" un po' del c***o, ma io sono una fifona. 

Guardarsi Contagion non è stata la più brillante delle idee e sì, ho guardato anche After - perché se non ti guardi del trash quando sei in quarantena, quando te lo guardi? 

Il film di Downton Abbey poi è stato la perfetta conclusione della serie e la Lady Violet interpretata da Maggie Smith (che per me assomiglia un sacco a mia nonna) resterà per sempre il mio mito - Io non litigo, semmai spiego come motto della vita, proprio. 

Non in lista perché non l'ho guardato per intero, ho visto gli ultimi 45 minuti di Captain America - Civil War la sera che l'hanno trasmesso su Rai 2 dopo che avevo terminato di vedere un film in streaming ed è sempre una sofferenza da guardare, ma non fa che cementare il mio pensiero da un anno a questa parte - Avengers: Endgame non esiste e, se proprio deve esistere, più passa il tempo e più la scelta di Steve Rogers ha sempre meno senso ai miei occhi. Per l'amor del cielo, in Civil War Steve spacca a metà gli Avengers per difendere e salvare Bucky dal mondo intero che gli dà la caccia e molla addirittura lo scudo per lui e poi in Endgame tanti saluti a tutti mandando a p*****e tre film in cui Bucky è stato il cardine di tutto quello che ha fatto. Mah. Lo so, è sempre il mio classico rant che si ripete ciclicamente, ma non riesco a farmene una ragione.


MUSICA


Ne ho già parlato altrove, ma il nuovo album degli All Time Low è la PERFEZIONE. Li seguo dal 2006 o 2007, ma non sono mai diventata una "vera fan" - ci sono molte loro canzoni che mi piacciono e che significano tanto per me, ma non è mai capitato che io amassi un loro album nella sua interezza. E adesso è successo perché Wake Up, Sunshine ha fatto il miracolo: non c'è una singola canzone che non mi piaccia, anche se ho comunque le mie preferite come Melancholy Kaleidoscope, Favorite Place e Safe

Il singolo di Becko al primo ascolto non mi è piaciuto particolarmente, ma poi ci ho fatto l'orecchio e ha cominciato a piacermi al punto che ora lo ascolto con la stessa frequenza delle altre canzoni sue che preferisco - a differenza di quello di Achille Lauro che sì, carino, ma niente che ascolterei a ripetizione come ho fatto nei mesi scorsi con altre sue canzoni fino al punto di rasentare l'ossessione. Anche se "rasentare" forse è minimizzare la cosa.

La nuova canzone degli A Day To Remember mi è sembrata lontana dalle sonorità che sono solita amare, ma continuo ad avere fiducia nell'album che arriverà - spero presto. 

So che quella degli Our Last Night non è una novità, ma ad inizio mese hanno fatto uscire il video ufficiale - e Lost è una delle mie tracce preferite di Overcome The Darkness. Ci tenevo comunque a metterla perché è diversa dalla versione del disco - hanno cambiato alcuni arraggiamenti, aggiunto alcune parti con le chitarre e anche il bridge ha una diversa melodia. La trovo bella comunque, ma preferisco l'originale - e dai commenti sotto il video sono un po' la pecora nera della situazione. Noah comunque - il figlio più grande di Trevor - è assolutamente carinissimo e non è la prima volta che compare in uno loro video: si sentiva la sua risata quando era molto più piccolo in Falling Away. Poi hanno fatto uscire anche la versione acustica e ciaone, quanto amo le voci di Trevor e Matt.

Infine sono tornata una neo-ventenne quando i The Electric Diorama - che sono stati una delle mie band romane preferite ai tempi d'oro e che ho ancora tra gli amici su Facebook - hanno rilasciato una canzone inedita che non hanno mai inserito in nessun album. È di sette anni fa - così hanno detto - e ciò significa che appartiene al periodo in cui avevano cominciato a sperimentare un nuovo sound e io mi ero allontanata dalla "scena" ma, complice anche la nostalgia di quegli anni, Girl mi è piaciuta tanto. E intanto che ti sei fatta prendere dalla nostalgia, vuoi non ascoltare anche la prima canzone sentita e amata - Oh Dear, Now I'm Sure, I Hate You? Ed è Converse ai piedi, felpe DC, cinture con le borchie, ciuffone di capelli che copre gli occhi e righe di matita nere così spesse da avere gli occhi perennemente cerchiati. Lo ammetto - quella versione di me un po' mi manca. 

---

Noterete che questa volta manca la sezione WHAT'S NEXT? dopo quella musicale a chiudere il post, ma direi che questo recap è venuto già lungo abbastanza - e poi, a dire il vero, al momento non mi sembra di avere cose che aspetto particolarmente con ansia in materia di libri, film, serie televisive, musica o vita. 
Ora lascio la parola a voi perché mi raccontiate com'è stato il vostro mese di aprile, se anche voi avete visto tanti film oppure se vi siete dedicati solo ai libri - o se magari la quarantena vi ha fatto passare un po' la voglia. E se anche voi avete scritto un recap mensile, lasciatemi il link e passerò il prima possibile a ricambiare la visita!

4 commenti:

  1. Speriamo che questo maggio porti un miglioramento, per quanto riguarda l'emergenza sanitario. Mi manca la mia famiglia, i miei amici, poter andare da qualche parte che non sia sotto casa... e vorrei davvero tanto un salotto agibile. Tipo per non vivere in cucina.
    E complimenti per la collaborazione con la Oscar Vault!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me mancano le mie amiche - siamo sempre state abituate a vederci almeno una volta a settimana e ora non ci vediamo da più di due mesi. Inoltre abbiamo tutti i nostri compleanni da recuperare in compagnia. >.<
      Però nel tuo caso capisco che la priorità sia non vivere in cucina. xD
      Grazie, spero sia la seconda di altre che seguiranno in futuro. >.<

      Elimina
  2. Ho scoperto solo ora che hai letto "Top Secret"! Vado a recuperare la recensione!

    RispondiElimina