lunedì 18 maggio 2020

What's on my bedside table? #70 | "Falce" di Neal Shusterman

Questa settimana segna l'inizio di una nuova fase, quindi dai che forse è la volta buona che rivedo le mie amiche dopo tre mesi.  
 
Nel frattempo non so perché mi fa male un'anca e, totalmente slegato da quanto detto sopra, ho passato gli ultimi giorni a fare la telecronaca scritta e vocale a Federica del libro che sto attualmente leggendo. 

Ovvero quello qua sotto.
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"Falce" di Neal Shusterman
Il primo libro di una trilogia il cui genere, secondo me, è ancora in divenire e che esce domani.


SONO A... 
Pagina 272. Mi mancano meno di cento pagine e conto di finirlo oggi. È un libro lento e più focalizzato sulla storia che sui personaggi protagonisti in sé per sé, ma non è per questo che mi sento di dire che è un libro che non piacerà a tutti - è perché mette in discussione tutti i vostri principi morali ed etici e ammetto che non sempre è chiarissimo nello spiegare come funzionano alcune cose in questo mondo. Ma ve ne parlerò meglio nella recensione. 


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
... ero curiosa di leggerlo ancora da prime che ne venisse annunciata la traduzione, ma di solito per libri così (come nel caso di Red Rising di Pierce Brown) preferisco aspettare l'italiano. Poi l'italiano è arrivato, Federica ha dato la sua approvazione in quanto l'ha già letto e la Oscar Vault mi ha concesso di leggerlo in anteprima e ora siamo qui.

---

PS: A proposito di Red Rising... Mondadori, che ne dici di portarci il quinto volume della serie, Dark Age? Così eh, è solo un suggerimento totaaaaaaalmente disinteressato.

Nessun commento:

Posta un commento