martedì 28 aprile 2020

Chi ben comincia... #26 | "Conflitto di interessi" di Paola Chiozza

Torno con questa rubrica che non vede la luce da fine luglio 2019 e spero che questo libro sia divertente come promesso perché ho bisogno di cose un po' liete, dal momento che questi sono giorni difficili in quanto è da circa una settimana che Alaska - la mia gattina - non sta bene e i miei livelli d'ansia hanno raggiunto livelli pazzeschi.  

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

1.Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
2. Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
3. Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
4.Aspettate i commenti



Il 99 percento di chi compra un biglietto della lotteria sogna di aprire un chiringuito a Cuba, tra sole, mare e musica caraibica. E poi c'è il restante 1 percento, quello che invece sogna roba ridicola, senza senso. Come fare il giro del mondo in barca a vela o trasferirsi in Islanda. 
La mia famiglia, neanche a dirlo, fa parte del maledetto 1 percento.
Possibile che, con quel 99 percento di persone normali, la dea bendata abbia fatto vincere alla lotteria proprio i miei genitori? 

(Paola Chiozza - Conflitto di interessi)

Nessun commento:

Posta un commento