mercoledì 13 maggio 2020

WWW.. Wednesday! #192

Gente, non so voi ma io mi chiedo come facciano certe persone a leggere così tanto e in così poco tempo - è qualcosa di cui non riesco a capacitarmi. 

So che secondo la mia challenge di Goodreads sono avanti di 11 libri rispetto alla tabella di marcia, ma a me sembra di non andare mai avanti.  
Voglio dire, ho una pila di cartacei che mi osserva minacciosa e manco mi ricordo quando è stata l'ultima volta che ne ho preso in mano uno - l'ARC di Loki vale? Oppure essendo un ARC non conta perché non fa parte dei libri per i quali ho scucito cash io stessa? 

C'è poi il fatto la Vodafone aveva regalato tre mesi di Kindle Unlimited ed è vero che sono agli sgoccioli con quello (il 25 di questo mese), ma dopo mi aspettano quattro mesi gratis su Storytel e non dimentichiamoci neanche che al momento ho 13 eARC su NetGalley che mi mettono l'ansia perché il mio feedback ratio è sceso al 77% - e tre di queste eARC sono per tre blogtour a cui prenderò parte nei prossimi mesi. 

Non so veramente come incastrare le cose. 

Prendiamo però un bel respiro, diamoci una calmata e affrontiamo le letture di questa settimana - ma tanto tra un po' mi agiterò nuovamente perché oggi è il giorno in cui Courtney Summers darà nuove informazioni sul suo nuovo libro e no, mica io ho già scritto all'addetta stampa della St. Martin's Press per offrirmi in sacrificio prenotarmi per il futuro eARC in anticipo di nove mesi. No, certo che no. Vi pare?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso Him e Us di Sarina Bowen e Elle Kennedy - io li ho letti in inglese, ma li trovate anche in italiano. Il primo è veramente un gioiellino, mi è piaciuto tantissimo e la sua è stata la seconda valutazione a cinque stelle dell'anno - recensione QUI. Il secondo invece è il sequel, che non è propriamente necessario di per sé ma che io ho letto per stare ancora in compagnia di Wes e Jamie - purtroppo però è stato un po' al di sotto delle mie aspettative e la recensione arriva domani. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Devo ancora iniziarla, ma concluderò la storia di Wes e Jamie leggendo Epic - sempre di Sarina Bowen e Elle Kennedy. Essendo però una novella di neanche 50 pagine, non credo che le farò una recensione vera e propria. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
Se anche avessi avuto le idee chiare su cosa leggere dei piani, sarebbero stati comunque scombinati dall'arrivo di Falce di Neal Shusterman - per questo un enorme grazie va alla Oscar Vault per la copia digitale omaggio. Federica l'ha già letto in inglese e le è piaciuto e visto che abbiamo gusti simili, sono alquanto fiduciosa che piacerà anche a me. Motivo per il quale la serie che mi aveva suggerito su Kindle Unlimited aspetterà il prossimo turno/regalo della Vodafone e vedrò se mi avanza tempo per leggere qualcosa su KU oppure se passerò direttamente a Storytel. 

---

Siamo giunti alla fine di questo WWW Wednesday di metà maggio che ha visto un monologo introduttivo chilometrico. Ditemi se anche a voi capita ogni tanto di avere la sensazione che i libri si accumulino senza però essere in grado di andare spediti quanto vorreste oppure di non sapere a cosa dare la priorità - perché io so di aver voglia di leggere quelle eARC su NetGalley, ma come fai a non voler anche sfruttare al massimo occasioni imperdibili come mesi gratis su Kindle Unlimited e Storytel? 
Ditemi dei vostri dubbi, scrivetemi la vostra opinione, raccontatemi delle vostre letture con un commento oppure con il link al vostro post e in quest'ultimo caso passerò da voi il prima possibile per ricambiare la visita!

10 commenti:

  1. Necessito aggiornamenti su Falce! Tipo vocali ogni giorno XD
    E poi... quando sarai alla fine dovremo valutare una cosa.... tipo leggere il seguito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, vada per i vocali quotidiani e poi il tempo per fare una lettura condivisa con te lo trovo sempre! xD

      Elimina
  2. Continuo a non capire perché scrivere "US". Voglio dire, okay, pure io mi ci sono fiondata perché volevo restare in compagnia di Jamie e Wes, ma mi disturba che abbiano rivoltato il finale - perfetto - di "HIM" per scrivere questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finale di Him era davvero perfetto. *sospira*
      Voglio credere che non l'abbiano scritto solo per cavalcare il successo del primo libro. >.<

      Elimina
  3. La sensazione di libri che si accumulano e di avere uno standard da mantenere è il motivo per cui ho smesso di partecipare alle sfide, e non mi sono mai proposta per blogtour o gruppi di lettura: finisce sempre che mi sale l'ansia e leggere diventa un obbligo invece che un piacere.
    Da una lato Falce mi attira, dall'altro - non so perché - mi ricorda Chi teme la morte di Saramago.
    Anche se non si somigliano.
    Credo che aspetterò l'ondata di recensioni per farmi un'idea più precisa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non sarei neanche messa così male se i periodi gratuiti non capitassero tutti insieme in contemporanea - anche l'anno scorso era stato così con Kindle Unlimited e Storytel. Di norma riesco a stare dietro alle eARC senza alcun problema. u_u
      Avrai anche la mia di recensione per farti un'idea! xD

      Elimina
  4. L'accumulo di libri è ormai uno status quo. Ti dico solo che mi sono fatta costruire da mio papà una libreria a parte per i libri che ancora devo leggere. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, me la farei fare anche io da mio padre - non sarebbe la prima libreria/primo mobile che mi costruisce - se solo avessi ancora dello spazio in casa. Ma sai, una in salotto, una enorme che prende tutto il ripostiglio sulla parete lunga e quattro in camera mia... stiamo un po' stretti. xD

      Elimina
  5. Io ho risolto troncando le collaborazioni, ero arrivata davvero al limite. Di ansia nella vita ne ho già troppa, farmela mettere anche dalla lettura, no grazie xD
    Per quanto riguarda i tuoi titoli, conosco solo Falce, che mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il mio problema non sono neanche tanto le collaborazioni - che sono più che altro con CE straniere in seguito alle mie richieste su NetGalley. Il problema è quando si sovrappongono i periodi gratuiti di Kindle Unlimited o Storytel tutti insieme e per sfruttare loro al massimo dovrei dimenticarmi di tutto il resto - compresi i miei cartacei pagati di tasca mia. A mettermi ansia è proprio il fatto di voler leggere tutto sfruttando al massimo ogni occasione, non tanto il fatto di collaborazioni e blogtour - perché altrimenti ci sto dietro benissimo. Ma anche l'anno scorso c'era stato un periodo in cui Storytel e Kindle Unlimited si erano sovrappost - in qualche modo ce la faccio. xD.
      Per quanto riguarda Falce, ieri sono riuscita a leggere solo il primo capitolo tra una cosa e l'altra e mi sembra già promettente!

      Elimina