domenica 12 aprile 2020

Some (New) Books Are (Here) - Speciale Compleanno

Buona Pasqua - ma soprattutto buon compleanno a me.  

Data la situazione in cui ci ritroviamo, quello di oggi poteva essere un compleanno molto più triste di quello che è stato finora - è vero che non vedo le mie amiche da quasi due mesi e che non posso uscire a festeggiare, ma oggi c'è il sole e ho aperto anche quattro uova di Pasqua. Sì, quattro. 
E le mie amiche - per ovvie ragioni - non sono ancora riuscite a farmi il regalo, ma ieri sera mi hanno fatto recapitare a casa dei bellissimi palloncini. Se non li avete visti sulla mia pagina personale di Instagram, sono QUI

Qualcosa da scartare comunque l'ho avuto - oltre alle uova di cioccolato. 
Questo perché, come mio solito, con la lista dei desideri ai miei genitori mi muovo sempre in anticipo e per fortuna i libri hanno fatto in tempo ad arrivare prima che Amazon rendesse momentaneamente non disponibile buona parte del catalogo.

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.


Dei dodici libri che avevo messo nella wishlist tra cui i miei genitori potessero scegliere, me ne sono stati regalati sette - e neanche a farlo apposta, sono quasi tutti sui toni del verdino/azzurrino

Abbiamo Hurricane Season di Nicole Melleby e Tweet Cute di Emma Lord, che ho già letto e di cui trovate le recensioni rispettivamente QUI e QUI

Che ancora devo leggere ci sono Girl Made of Stars di Ashley Herring Blake, I Have Lost My Way di Gayle Forman (tradotto in italiano con il titolo Il nostro giorno migliore) e Wayward Son di Rowell Rainbow (seguito ancora inedito di Carry On).

E poi abbiamo Easy e Brave di Tammara Webber, primo e ultimo di una tetralogia. Il primo l'ho già letto - in realtà, ascoltato su Storytel - e trovate la recensione QUI, mentre l'altro riguarda la migliore amica della protagonista del primo. E sì, lo so, mi mancano i due in mezzo da recuperare. Poi dalla foto non sembra, ma sono di due altezze diverse - tipo ci sta un centimetro e mezzo di differenza. Questo perché ho scoperto che i primi due (Easy e Breakable) sono stati pubblicati da una casa editrice, mentre i restanti due (Sweet e Brave) sono autopubblicati - quindi quattro libri e due altezze diverse. *inserire qui profondo sospiro di frustrazione e rassegnazione* Tutta la serie mi pare che sia stata tradotta in italiano - e almeno lì spero che abbia lo stesso formato. 

---

Bene, questi i miei regali di compleanno - ci tenevo a farveli vedere subito e ora torno a dedicarmi al libro che sto leggendo e alla cioccolata, non necessariamente in quest'ordine. 

Fatemi sapere se conoscete qualcuno di quelli tradotti in italiano oppure se vi incuriosiscono e io vi do appuntamento al prossimo post!

6 commenti:

  1. Leggerò la recensione della Rowell, con Carry On non era andata bene xD
    Ancora auguroni, Ali!

    RispondiElimina
  2. Intanto auguri e buona Pasqua allora! :D
    Easy l'ho tenuto in wish list per un bel po', ma non sbaglio in italiano è stata interrotta quindi non penso la leggerò :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie - e buona Pasqua anche a te! :)
      Da quello che so sono autoconclusivi - il primo ha una fine e il secondo è la storia del primo dal punto di vista di lui, il terzo non mi ricordo se è su un personaggio che è apparso in quello che ho letto e l'ultimo è sulla migliore amica della protagonista del primo. Di base sono tutti indipendenti tra loro. :)

      Elimina
  3. Tanti auguri in ritardo :)
    Complimenti per i regali, ora aspetto le recensioni :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! *-*
      Mi sa che per le recensioni di quelli cartacei che devo ancora leggere ci sarà un po' da aspettare perché fino a quasi fine maggio ho il periodo gratuito su Kindle Unlimited e poi ho quattro mesi di Storytel. xD

      Elimina