mercoledì 27 maggio 2020

WWW.. Wednesday! #194

Dopo aver sdoganato le uscite di casa la settimana scorsa con una visita dall'estetista, in questa giochiamo al "lascia o raddoppia" - e raddoppiamo. 

Questo perché, mentre sarò in missione per andare a recuperare il CUD per la dichiarazione dei redditi nel mio ex-posto di lavoro, sono anche stata incaricata/mi sono offerta volontaria - visto che è nello stesso centro commerciale - di andare a comprare due gift card per i compleanni che io e le mie amiche abbiamo ancora in arretrato. 
E, per l'appunto, il lato positivo è che domani vedrò le mie amiche dopo tre mesi.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso il mio periodo gratuito su Kindle Unlimited con La leggenda del ragazzo che credeva nel mare di Salvatore Basile e Hanover House di Brenda Novak - e preparatevi perché saranno gli ultimi libri in italiano che vedrete qui sul blog almeno per un bel po' di tempo salvo eccezioni dell'ultimo minuto. 
Quello di Basile è il secondo romanzo dell'autore e forse non mi è piaciuto tanto quanto il primo ma gente, io vivo a dieci minuti dal mare e quindi per me è stato inevitabile subirne il fascino - recensione QUI
Quello della Novak è anch'esso un secondo romanzo, ma di una serie thriller - e se era partito bene, dopo la metà per me è andato in calando e forse rimango sempre io la pecora nera visto che su Goodreads ci sono recensioni a cinque stelle come se piovesse. La recensione arriva venerdì. 
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 
 
Dovrei cominciare oggi The Sky is Mine di Amy Beashel e spero di averne il tempo in quanto, ahimè, ad una certa devo uscire di casa. Sempre perché - a quanto pare - bisogna anche fare gli adulti e non esserlo soltanto all'anagrafe.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
Previsti poi in calendario ci sono Four Days of You and Me di Miranda Kenneally e Meet Me at Midnight di Jessica Pennington.

---

I tre libri in inglese e inediti qui sopra sono solo la punta dell'iceberg che rappresenta quanto sono rimasta indietro con le eARC su NetGalley - già, perché nel frattempo sono stati pubblicati e sono usciti addirittura in audiolibro su Storytel. 
Ciò significa che mi devo dare una mossa e siccome la mia prima - e finora unica - esperienza con gli audiolibri risale all'anno scorso e l'ultimo ascoltato risale a novembre, per riabituarmi a sentirmi raccontare una storia ho pensato di cominciare da questi tre - un po' perché è ora e un po' perché avendo l'ARC digitale intanto posso seguire il testo con gli occhi. E sì, sembra strano che io "sprechi" i miei mesi gratuiti su Storytel per leggere qualcosa che ho comunque in un altro formato - e che virtualmente non ha scadenza perché per questi libri non ho partecipato ai blogtour promozionali - ma l'anno scorso avevo notato i libri con Storytel li divoravo letteralmente in pochissimo tempo, quindi ho deciso di cominciare da questi che mi mettono un po' il pepe al culo. 

Ho finito con i monologhi e ora lascio la parola a voi. 
La procedura la sapete: lasciatemi un commento raccontandomi cosa state leggendo, se avete fretta di dare la precedenza a qualche lettura o come viene viene oppure lasciatemi il link del vostro post e passerò il prima possibile a ricambiare la visita!

8 commenti:

  1. Io come al solito non ne conosco praticamente nessuno, però "The sky is mine" sembra carino, aspetto di sapere cosa ne pensi! Io invece ho in lettura "The Elite" di Kiera Cass e a breve inizierò "Ballata dell'usignolo e del serpente" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover carina in realtà nasconde temi pesanti! >.<
      Sul libro nuovo della Collins ho sentito pareri che lo esaltano e altri invece che lo demoliscono - fammi sapere! :)

      Elimina
  2. e quindi ....dal prossimo WWW non conoscerò nessun libro XD non che ora io li conosca, ma almeno erano italiani :P Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai - proprio oggi pomeriggio si è fatto largo a gomitate e spintoni un libro in italiano! xD

      Elimina
  3. Non ne conosco neanche mezzo XD mi toccherà aspettare le recensioni.
    Che bello che rivedi gli amici, noi stiamo ancora aspettando perché siamo circondati, in famiglia, da persone in fascia d'età a rischio... aspetteremo che sia scongiurato il rischio della seconda ondata D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia nonna vive praticamente da noi, ma adesso anche lei ha ripreso ad andare in paese con mia madre almeno una volta a settimana per andare in visita al cimitero come ha sempre fatto prima della pandemia, quindi pur con tutte le precauzioni necessarie stiamo cercando di riprenderci parte della nostra vita di una volta.

      Elimina
  4. Basile, come ti dicevo, in libreria da un pezzo. Mi deciderò?

    Io sto leggendo Bunny, credo di amarlo. Ho terminato e recensito Parlarne tra amici. Prossimamente leggerò Ohio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sally Rooney è un'autrice che dovrei seriamente decidermi a recuperare!

      Elimina