mercoledì 6 maggio 2020

WWW.. Wednesday! #191

Inauguriamo il primo appuntamento del WWW Wednesday di maggio. 

Come vi sta trattando questa fase 2?
Personalmente per me non è cambiato niente - io devo ancora uscire di casa e non posso vedere le mie amiche perché a quanto pare quindici e passa anni di amicizia non sono un affetto abbastanza stabile, quindi finché non cambieranno le cose dovremmo accontentarci delle videochiamate. Ma adesso che Amazon si è un po' sbloccato, l'altro giorno ho fatto loro una breve lista di CD e DVD e ieri hanno fatto l'ordine in modo da farmi recapitare a casa il mio (tardivo) regalo di compleanno - so che non saranno libri, ma ditemi se volete vederli comunque in un post dedicato apposta. 

L'altro giorno è stata anche una giornata di notizie libresche - da Twilighter di primo pelo finirò sicuramente per leggere Midnight Sun, ma se vi siete persi il mio post allora dovreste sapere che ho sclerato malissimo perché anche Courtney Summers ha annunciato il suo nuovo romanzo. Febbraio 2021, dove sei?

Purtroppo siamo ancora nella prima metà del 2020, quindi vediamo come vanno le letture questa settimana.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Questa settimana ho concluso solo Conflitto di interessi di Paola Chiozza, che mi ha fatta cadere in una reading slump - per essere un chick-lit, ci ho messo veramente una vita a finirlo. Che dire? Ero partita abbastanza presa bene, ma per me poi è andato in calare sotto quasi tutti gli aspetti e mi è piaciuto meno del primo che avevo letto dell'autrice. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


In questi ultimi tre giorni sono stata colta da un mal di testa terribile, tanto che persino tenere gli occhiali sul naso era per me una sofferenza - mi sono pure addormentata in poltrona diverse volte. Sono quindi solo al 25% di Him di Sarina Bowen e Elle Kennedy, ma mi sta piacendo parecchio - sento già tutta quella tensione sfrigolare che non mi fa vedere l'ora di andare avanti con la storia. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Dopo leggerò Us, sempre di Sarina Bowen e Elle Kennedy. 
Poi non lo so - il periodo gratuito su Kindle Unlimited mi scade il 25 di questo mese e avevo selezionato altri due libri da leggere (un thriller e uno di narrativa), ma poi Federica (sentite le mie lamentele vocali sui chick-lit) mi ha consigliato una serie che però non credo di fare in tempo a leggere. Resta tutto da vedere - mood e tempistiche.

---

Siamo giunti alla fine anche di questo appuntamento - voi che mi dite? 
Siete Twilighter di vecchia data? Siete contenti che dopo dodici anni avremo finalmente il punto di vista di Edward? Oh, non fraintendetemi - so perfettamente tutto quello che non va nella loro relazione e so che probabilmente quella della Meyer è giusto una mossa per tornare alle vecchie glorie e far su un po' di cash, ma cosa volete che vi dica? La diciassettenne che è in me e che lesse per la prima volta Twilight nel 2006 quando fu pubblicato contenta lo è di sicuro. Ma manca ancora tempo alla pubblicazione di Midnight Sun, quindi vi chiederò delle vostre letture più recenti - scrivetemele in un commento oppure lasciatemi il link del posto post e passerò appena possibile per ricambiare la visita!

8 commenti:

  1. No Midnigh Sun non penso di leggerlo, avrei preferito un sequel...so i film a memoria ho letto i libri...nonono ricominciare non mi pare sensato anche se son curiosa, anch'io sono una fan di Edward... avevo qualche annetto in più di te (31) quando ho visto per la prima volta il film... e si, amore a prima vista :P
    Di solito i chicklit son carini, peccato che questo non sia all'altezza. Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche l'idea di un prequel non è male!
      Io Midnight Sun lo leggerò, ma con calma perché tanto la smania mi è passata da anni - devo ancora leggere Life & Death! xD
      Si trattasse della Summers sarebbe un altro discorso. >.<

      Elimina
  2. Io ero tra quelli che hanno detestato Twilight, soprattutto perché dopo la sua pubblicazione diventò impossibile trovare libri fantasy, o horror (?), che non cercassero di imitarlo, con pessimi risultati.
    Tempi duri.
    Detto questo, spero che il mal di testa e la reading slump siano passati o stiano passando.
    E io sono una fan dei regali in generale, quindi la mia risposta al fare un post sui regali di compleanno anche se non sono libri è sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ricordo che più che altro dopo un po' ho fatto indigestione di vampiri. xD
      Per il mal di testa e la reading slump mi sento alquanto positiva. :)
      Bene, allora farò il post quando li avrò! *-*

      Elimina
  3. Ciao! Non conosco i libri che hai citato!
    E... non ho mai letto Twilight! E nemmeno visto i film! Non mi ha mai ispirato come serie!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/05/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della Bowen e della Kennedy ci sono anche tradotti in italiano, solo che io li sto leggendo in inglese perché sono gratis su Kindle Unlimited. :)
      Ahahahaha, ci sta - anche le mie amiche non hanno mai letto i libri/visto i film. xD

      Elimina
  4. "Midnight Sun" *^* La Twilighters che è in me esulta a gran voce!

    RispondiElimina