mercoledì 29 aprile 2020

WWW.. Wednesday! #190

Ah, se penso una settimana fa andava tutto (più o meno, per come può andare in questo periodo) bene... e poi il giorno dopo è arrivata la mazzata. 
 
Questo perché, se vi siete persi il post di ieri e la sua introduzione, la mia gattina Alaska ha cominciato a stare poco bene - e io da brava mamma gattara ho cominciato subito a piangere pensando al peggio quando è sparita per un giorno intero e a stare male dall'ansia. Mi sono pure venuti tre capelli bianchi dallo stress, non sto scherzando - roba che non mi venivano dall'estate 2018 quando dovevo essere operata. 
Sembra che per fortuna le cose si stiano risollevando e che la mia Alaska stia meglio.  

Ci distraiamo un po' con le letture?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho terminato di leggere Stronze si nasce di Felicia Kingsley - è andata meglio rispetto al romanzo precedente, ma Allegra di sicuro non rientra tra le mie protagoniste preferite. Oh, sarò io che sono cinica e intransigente - che vi devo dire. Recensione QUI.
Ho poi letto in anteprima - questo perché uscirà il 12 maggio - Heartstopper – Volume 1 di Alice Oseman grazie alla Oscar Vault (diciamo tutti in coro graaaaaaaazie Oscar Vault per la copia digitale!). È una graphic novel dolcissima che non potete assolutamente lasciarvi scappare - e indipendentemente dal vostro orientamento sessuale sarà inevitabile emozionarsi e tornare adolescenti con il cuore che batte forte. La recensione domani.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Sono al 10% di Conflitto di interessi di Paola Chiozza. Pensavo sul serio che ieri avrei letto un sacco e invece mi chiedo cosa diamine io abbia fatto tutto il giorno. Ah, certo - ho portato "a spasso" la macchina nei 500 metri dietro casa per tenere ruote e sospensioni in movimento e ho cercato di convincere Alaska a mangiare. Sul serio, siamo arrivati al punto degli omogeneizzati e dell'aeroplanino con il cucchiaino. COMUNQUE. Come potete capire non ho letto granché, ma a quanto pare il melodramma è nuovamente di casa e a me le regine del melodramma fanno sempre ridere - poi ho appena finito di vedere la prima parte della sesta stagione di Vikings e il romanzo è ambientato in Islanda e la protagonista ha appena incontrato quello che sarà ovviamente il love interest e l'ha descritto come un vichingo alto due metri, capelli lunghi biondi e occhi azzurri mentre teme che lui voglia ucciderla per offrirla in sacrificio agli dei norreni... scusate se intanto sospiro ripensando al Ragnar Lothbrok di Travis Fimmel in grande spolvero delle prime stagioni (e a me i biondi manco piacciono) e sono ancora scioccata per il midseason finale di Vikings e intanto rido per la situazione assurda da commedia slapstick al punto in cui ero arrivata. Certo che per aver letto solo il 10% ne ho scritta di roba, eh. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
Diamoci un taglio ai chick-lit e passiamo sempre al romance, ma stavolta M/M. In lettura quindi ci saranno Him e Us di Sarina Bowen e Elle Kennedy - tradotti in italiano rispettivamente con i titoli Io+Te e Insieme.

---

Questo è l'ultimo WWW Wednesday di aprile - ma non è l'ultimo post perché, come vi ho detto, domani va online una recensione e poi inaugureremo maggio con il recap di questo mese. A tal proposito... nei commenti al recap di marzo non mi avete detto se nella sezione dedicata ai film vi piace vedere anche le locandine oppure se vi bastano i titoli perché le immagini poi rendono troppo impegnativo un post che è già lungo di suo - boh, ditemi voi. E, oltre a dirmi quello, ditemi anche come sono andate le vostre letture questa settimana e spero che la vostra sia stata meno agitata della mia. 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e passerò appena mi sarà possibile per ricambiare la visita!

14 commenti:

  1. Heartstopper sembra molto carino, poi sono in vena di GN. Ultimamente ho letto La giusta mezura e Una sorella, belli entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Heartstopper lo consiglio davvero caldamente!
      Ho sentito parlare benissimo infatti di La giusta mezura!

      Elimina
  2. Felice che la micia stia meglio, chissà che spavento :( ♥
    Tra le tue letture conosco solo "Heartstopper", che mi ispira moltissimo e voglio assolutamente leggere! Quando e se ti andrà di passare trovi qui il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbastanza, sono stati giorni parecchio brutti e preoccupanti. >.<
      Heartstopper te lo consiglio proprio! E passo subito da te! :)

      Elimina
  3. Meno male che la gattina sta meglio :) non ho bisogno di immaginare lo spavento che devi esserti presa vedendola stare male.
    Heartstopper è un'uscita che mi crea un sacco di dubbi: lo sto leggendo on-line, e se da un lato vorrei supportare uscite di questo tipo (visto anche che mi piace), dall'altro sono veramente senza spazio e non dovrei comprare un volume che, bene o male, ho già letto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì - la cosa più brutta credo sia stata non sentirla neanche miagolare perché lei di solito è una gran chiacchierona. ç_ç
      Per quanto riguarda Heartstopper credo tu possa valutare alcune fattori per far pendere la bilancia da una parte o dall'altra - tipo se quando avrai voglia di rileggerlo ti va bene andarlo a cercare online o se poi ti è più comodo averlo direttamente a portata di mano, se ti piace così tanto da meritarsi uno spazietto ovunque tu riesca a ricavarlo... Di solito io faccio così. ;)

      Elimina
  4. Sono contenta per Alaska, io ho un cane e quando sta male sto troppo in ansia, quindi ti capisco. A me le locandine piacciono, mi fanno capire subito i film :P
    Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, ora per fortuna il peggio sembra passato.
      Bene, allora locandine sia! ;)
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  5. Ma io mi aspettavo che avessi già letto almeno Him!
    Comunque Heartstopper è tanto caruccio ma troppo breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, no - questi giorni sono stati caotici. >.<
      Di Heartstopper aspetto con ansia il secondo!

      Elimina
  6. Ciao! Non leggo molte graphic novel, ma Heartstopper mi ispira un sacco!! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/04/www-wednesday_29.html

    RispondiElimina
  7. Heartstopper è semplicemente adorabile; scalda il cuore!

    RispondiElimina