sabato 1 dicembre 2018

Monthly Recap | Novembre 2018

Ho concluso novembre con il botto - se non letteralmente, quasi. 
E dire che mi ero quasi congratulata con me stessa perché novembre è sempre stato uno dei mesi più sfortunati per me da che ne ho memoria e stavolta invece sembrava andare abbastanza bene - questo ovviamente fino al ventotto quando, se ve lo siete perso nel post precedente, sono stata nuovamente male e sono andata al pronto soccorso. 

Sperando che dicembre - di giààààààà? - faccia un po' meno schifo anche se ne dubito, vediamo cosa ho combinato in questi ultimi 30 giorni.  


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/42080277-iron-gold-il-fuoco-dei-conquistatori  https://www.goodreads.com/book/show/12043771-this-is-not-a-test  https://www.goodreads.com/book/show/22432577-please-remain-calm

https://www.goodreads.com/book/show/38658174-the-leading-edge-of-now  https://www.goodreads.com/book/show/38532781-me-and-me  https://www.goodreads.com/book/show/42353779-and-we-call-it-love

https://www.goodreads.com/book/show/39727081-the-quiet-you-carry  https://www.goodreads.com/book/show/39397712-canzoni-senza-musica  https://www.goodreads.com/book/show/32602381-ti-odio-anzi-no-ti-amo

https://www.goodreads.com/book/show/23281788-skyscraping  https://www.goodreads.com/book/show/33765805-close-your-eyes

This is Not a Test di Courtney Summers
Please Remain Calm di Courtney Summers
The Leading Edge of Now di Marci Lyn Curtis
Me and Me di Alice Kuipers
And We Call It Love di Amanda Vink
The Quiet You Carry di Nikki Barthelmess
Canzoni senza musica di Andrea Valente
Ti odio, anzi no, ti amo! di Sally Thorne
Skyscraping di Cordelia Jensen
Close Your Eyes di Nicci Cloke

Dopo aver finito quel bellissimo mattoncino di Iron Gold, sono andata velocissima con i libri successivi - non so nemmeno io come. 
Un po' perché ho letto la Summers, un po' perché da due delle quattro eARCs che mi ha mandato NetGalley proprio non riuscivo a staccarmi, un po' perché alcune letture erano brevi di loro. 
L'ultima - Close Your Eyes - l'ho finita in tempo per includerla nel recap, ma non ho fatto in tempo a scrivere la recensione che arriverà lunedì.  


CHI BEN COMINCIA...



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



SINGING THE BOOK



SEGNALAZIONI



ACQUISTI


Almost di Anne Eliot
Words on Bathroom Walls di Julia Walton


REGALI & EXTRA

And We Call It Love di Amanda Vink [ebook]
The Quiet You Carry di Nikki Barthelmess [ebook]
In Another Life di C. C. Hunter [ebook]
We Told Six Lies di Victoria Scott [ebook]


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Criminal Minds - stagione 13 [14/22]
  • Hawaii Five-0 - stagione 9 [8/?]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 9 [21/24]
  • Supernatural - stagione 14 [7/20]
  • Undateable - stagione 3 [7/12]

HO INIZIATO:

  • American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace - stagione 2 [2/9]
  • Bosch - stagione 3 [2/10]

HO TERMINATO:

  • American Gods - stagione 1
  • Baby Daddy - stagione 6 [ultima]
  • Bosch - stagione 2
  • Game of Thrones - stagione 7
  • Girls - stagione 3
  • Instinct - stagione 1
  • It's Always Sunny in Philadelphia - stagione 13
  • Medici: The Magnificent - stagione 2
  • Mr. Robot - stagione 2
  • NCIS - stagione 15
  • Once Upon a Time - stagione 7 [ultima]
  • Ray Donovan - stagione 5
  • Unforgettable - stagione 4 [ultima]
  • Young Sheldon - stagione 1

HO RIPRESO:

  • Bull - stagione 2 [16/22]
  • S.W.A.T. - stagione 1 [15/22]

HO INTERROTTO:

  • Elementary - stagione 6 [17/21] - interruzione di Rai 2
  • NCIS: New Orleans - stagione 4 [20/24] - interruzione di Rai 2

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 8 months, 26 days, 4 hours, 7 minutes
  • NOW: 1 year, 9 months, 1 day, 1 hour, 47 minutes


FILM

  • Animali Fantastici 2 - I crimini di Grindelwald
  • Robin Hood - L'origine della leggenda

Dunque, su I crimini di Grindelwald ci sarebbe da aprire una discussione. 
Non mi è dispiaciuto, ma ho trovato che sia stata messa troppa carne al fuoco senza avere la capacità di gestirla. C'è stato un personaggio che ho trovato totalmente out of character rispetto al primo film e mi è sembrato in tante - troppe - occasioni che la Rowling abbia preso fatti e cose che sono canon da vent'anni e le abbia improvvisamente gettate nell'Ardemonio. Così, giusto per non essere più volgari. 
Per quanto riguarda Robin Hood, il cartone della Disney è ancora oggi uno dei miei preferiti e in generale quando esce qualcosa a riguardo tendo a guardarlo: la serie della BBC, il film con Russell Crowe... In questo il protagonista è Taron Egerton per cui potrei avere una piccola crush da quando l'ho scoperto in Kingsman e nonostante le stroncature che il film ha avuto, io comunque me lo sono goduto e mi è piaciuto. 


MUSICA


La prima canzone - Yellow Bandana - non so con precisione di chi sia, ma era in sottofondo in una storia su Instagram di Martin Johnson e me ne sono immediatamente innamorata. Ho riascoltato la storia sul computer e per fortuna Shazam l'ha riconosciuta.
Poi c'è l'EP di Ryan Key - che, pensando al fatto che c'è il Natale in mezzo, ho già l'ansia al pensiero di quanto ci vorrà perché arrivi fisicamente a casa mia dagli USA. Tre canzoni le aveva già rilasciate, ieri ha messo su YouTube anche le rimanenti. Stavolta niente download digitale per chi ha fatto il preorder, l'ha messo subito a disposizione di tutti. 
E poi c'è stato un riascolto generale della mia libreria musicale mentre andavo a caccia delle associazioni per il primo e i prossimi appuntamenti del Singing the Book

---

Novembre è stato un mese pieno di letture davvero belle, anche se prevedo di rallentare un po' il ritmo a dicembre - un po' perché dovrò darmi allo shopping per regali di Natale e compleanno e un po' perché ho già la visita d'urgenza che mi aspetta al varco e chissà poi che seguirà. 
Nel frattempo raccontatemi com'è stato il vostro mese oppure lasciatemi il link del vostro post e passerò appena possibile - intanto buon weekend! 
Cheers! :)

10 commenti:

  1. Pierce <3
    Robin Hood lo guarderei sai?
    Per il resto spero ti passi tutto al più presto! AF già sai u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pierce è sempre una gioia vederlo in mezzo alle letture. <3
      Robin Hood per me intrattiene davvero bene e sì, su AF abbiamo già fatto i nostri monologhi! xD
      Grazie! :*

      Elimina
  2. Hai avuto un mese molto pieno :D
    Robijn Hood interessa molto anche a me, e fa piacere vedere un commento che non lo smonta pezzo per pezzo XD spero di riuscire ad andare a vederlo al cinema (la precedenza ce l'ha il film sui Queen, e ho il sospetto che Robin Hood resterà poco in sala...)

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il post...eh si hai avuto un mese pienissimo. Ti lascio il mio recap
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che a livello di letture proprio non me lo aspettavo!
      Passo da te! :)

      Elimina
  4. Beh, la pensiamo uguale sia su Animali Fantastici sia su Robin Hood u.u

    RispondiElimina
  5. Il filmm di Robin Hood mi ha incuriosita vedendo la pubblicità su FB, altrimenti non ne avrei avuta notizia... anche io amo Robin Hood e il cartone della Disney *-*

    Che te ne è sembrata della serie American Gods? A me è piaciuta tantissimo, non so se il libro lo leggerò... sono molto combattuta...

    Le mie letture di Novembre sono state solamente 3... tutte buone per fortuna. Dicembre, a parte la lettura che o in corso, lo voglio dedicare come al solito alle letture a tema :)

    E comunque le copertine dei romanzi che leggi sono sempre tutte bellissime *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io amo obin Hood, è uno dei miei preferiti di sempre! *-*
      American Gods mi è piaciuta e gli episodi, seppure più lunghi di episodi "normali", sono praticamente volati. Ho il libro e sono intenzionata a leggerlo, ma non credo che lo farò a breve. >.<
      Ahahaha, anche io ho qualche lettura a tema per Natale! xD

      Elimina