mercoledì 5 dicembre 2018

WWW.. Wednesday! #122

Tra un'ansia e l'altra, siamo di nuovo qui con un nuovo WWW Wednesday. 
Ansia per la salute, ansia per il Natale e i regali che non mi decido ad andare a comprare e i parenti che incombono minacciosi. 

Ma per fortuna ci sono i libri a distrarmi.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Il primo libro che ho finito di leggere è stato Close Your Eyes di Nicci Cloke, un inedito che racconta di una sparatoria a scuola. Ma più che raccontare della sparatoria, racconta del rapporto di amicizia tra i personaggi e come ci siano cose che proprio non notiamo, come i nostri comportamenti influenzino quelli di chi ci circonda. È un libro che mi è piaciuto davvero tanto anche per il modo in cui la storia viene narrata. 
Recensione QUI
Ho poi letto Oliver, il gatto che salvò il Natale di Sheila Norton, la prima delle mie tre letture natalizie. L'ho letto in anticipo rispetto a quanto avessi pensato mesi fa, ma l'ho fatto perché mi "serviva" per un progetto a cui partecipo - infatti la recensione la leggerete martedì 11 dicembre. Vi posso dire comunque che è stata una lettura carina, anche se mi ha fatto un po' storcere il naso il modo in cui il gatto Oliver è stato un po' troppo umanizzato. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Come capita spesso da queste parti, non lo sto veramente leggendo - Leggere è una faccenda da gatti di Alex Howard lo comincio oggi pomeriggio.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Per me si tratta del primo libro dell'autrice, ma By Your Side di Kasie West mi sembra proprio quel tipo di romance leggero che potrebbe farmi passare delle ore piacevoli senza troppi pensieri per la testa.
Toccherà poi alla seconda lettura a tema natalizio ovvero la raccolta di racconti My True Love Gave to Me curata da Stephanie Perkins - anche se questa edizione non ha proprio la cover che volevo e al momento mi sento proprio come il Grinch. Che dite, passerà?

---

Un WWW che si è praticamente scritto da solo, questo. 
E voi invece che mi dite? Com'è stata la vostra settimana di lettura? Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link dei vostri post e passerò a ricambiare la visita! 
Cheers! :)

14 commenti:

  1. Se non ti piace questo periodo, perchè leggi libri a tema? XD
    Io nonostante ami il Natale non riesco a leggerli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non mi piace, è che ci metto un po' a farmi contagiare dallo spirito natalizio! xD
      Ed è già un miracolo (di Natale) che io quest'anno abbia dei libri a tema che magari velocizzino il processo. xD

      Elimina
  2. ahahah anch'io detesto fare i regali, o meglio non avendo un fondo cospicuo mi devo accontentare di regalini stupidi... e detesto spendere soldi in cose cretine :P Io amo il Natale *_* ma non mi piacere leggere i libri a tema in generale... a natale storie natalizie ad halloween storie dell'horror... io leggo quello che capita XD

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito io e le mie amiche ci organizziamo con le liste dei desideri, ma negli ultimi anni ci riduciamo sempre all'ultimo. >.<
      Ma in genere neppure io mi attengo a queste cose, anche perché non ho mai avuto davvero così tanti libri rientranti in una sola tematica da potermi dedicare solo a loro in un certo periodo dell'anno - nel 2017 un libro ambientato a Natale l'ho letto a marzo! xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  3. Non parlare dei regali di Natale... devo cominciare anche io e non so dove trovare tempo e idee D:
    Close your eyes mi ispira molto, e devo ammettere che in tema sparatorie a scuola ho letto veramente poco... sarà che ho sempre l'impressione che nessun libro possa ricostruire in modo realistico cosa scatta nella mente di certe persone :(
    My true love gave to me non è assolutamente il mio genere e non credo che lo leggerò mai, ma la cover è veramente adorabile.
    Per quanto riguarda le letture a tema, in genere approfitto del Natale per rileggere Hogfather (miglior libro natalizio della storia), e quest'anno potrei approfittarne per leggere anche Lo schiaccianoci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, di solito io e le mie amiche andiamo di liste di desideri e quest'anno invece latitano e l'idea di mettermi in cerca di qualcosa e/o di ispirazione mi fa venire l'ansia! xD
      Infatti finora non ne ho letto neanche uno che fosse dal punto di vista di chi commette la sparatoria - proprio perché come ha scritto l'autrice di Hate List sembrerebbe quasi di voler in qualche modo "giustificare" l'atto di uccidere compagni di scuola e insegnanti.
      Di My True Love Gave To Me è più adorabile la cover che volevo - questa tutta rosa e zuccherosa mi fa quasi male agli occhi! xD
      Come ultima lettura natalizia mi butterò su un classico, Canto di Natale - ho sempre conosciuto la storia, ma non ho mai letto il libro. >.<

      Elimina
  4. Tanti cuori per i gattini, anche se mi sono promesso di non cascarci mai quando sono sulle copertine di un romanzo XD
    Io sto leggendo Vincoli di Kent Haruf (bellissimo), ho terminato e recensito Abbiamo sempre vissuto nel castello (un po' al di sotto delle aspettative), prossimamente leggerò Il gioco del suggeritore (se arriva, eh). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io certe volte proprio non so resistere - quando sono rossi, poi! >.<
      Davvero? Allora sono curiosa di leggere la tua recensione sul libro della Jackson - io gli avevo dato punteggio pieno, ma ricordo un po' di difficoltà nel leggerlo in lingua.

      Elimina
  5. Anche io amo molto il natale ma non leggo mai libri a tema, a parte quelli a mia figlia. Ecco il mio www
    Ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma in genere nemmeno io, questo è solo il secondo anno e giusto perché avevo accumulato un paio di libri sull'argomento - non credo che la cosa si ripeterà anche l'anno prossimo! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  6. Ciao! Close your Eyes mi ispira davvero tanto! E sono curiosa di sapere cosa ne pensi della tua attuale lettura! :) My true love gave to me qualche anno fa e mi era piaciuto abbastanza, alcuni racconti erano molto carini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A spingermi verso la lettura di My True Love Gave To Me sono stati più che altro i nomi di David Levithan e Gayle Forman! xD

      Elimina
  7. Comprali online i regali, non devi uscire di casa così!

    RispondiElimina