lunedì 5 novembre 2018

Chi ben comincia... #20 | "This is Not a Test" di Courtney Summers

Buonasera lettori e buon inizio settimana! 

Dopo la recensione di Iron Gold andata online ieri mattina - se la ve la siete persa, la trovate QUI - rispolvero questa rubrica che non vede la luce da agosto e lo faccio con un'altra dei miei autori preferiti: Courtney Summers.  

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri. Ad ogni appuntamento viene presentato l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se il libro merita la nostra attenzione.

1.Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
2. Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
3. Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
4.Aspettate i commenti



Lily, 
mi sono svegliata e l'ultimo pezzo del mio cuore è scomparso.
Ho aperto gli occhi e l'ho sentito andarsene.

Mi siedo sul bordo della vasca e passo l'unghia del mio pollice all'interno del mio polso. Traccio una vena fino a quando si biforca e scompare sotto la parte più carnosa del mio palmo. Lily non riusciva a dormire; qualche settimana prima che se ne andasse aveva tutte queste pillole che l'aiutavano a farlo. Non sapevo perché all'epoca, ma ora credo che fosse probabilmente il suo senso di colpa a tenerla sveglia la notte. Quando prima ho cercato nella sua camera non sono riuscita a trovarle, il che è un male. Contavo su di loro. Lei. Avrei dovuto saperlo. Sembrava quasi che forse le stelle si sarebbero allineate per questo - che il giorno in cui avessi deciso di morire, tutto sarebbe andato nel modo giusto. Ma così non è stato e ora non sono sicura di quello che farò.

(Courtney Summers - This is Not a Test)

2 commenti:

  1. Questo estratto è davvero molto accattivante! Il che non è esattamente un bene, perché adesso mi hai incuriosita parecchio e voglio sapere come continua il libro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, ed è appena andato online anche un estratto! xD

      Elimina