lunedì 26 novembre 2018

[Spotlight] "Meccanismi d’amore e altri ingranaggi" di Clemente Ernesto Aiello

Sembra quasi cadere a fagiolo il fatto che la nuova uscita della Santelli Editore sia una raccolta di poesie proprio mentre io sto leggendo un libro scritto in versi.


Titolo: Meccanismi d’amore e altri ingranaggi
Autore: Clemente Ernesto Aiello
Genere: raccolta di poesie
Data di uscita: 26 Novembre 2018
Pagine: 198
Prezzo: € 9,99 (eBook) - € 19,90 (cartaceo)
Editore: Santelli Editore
Link d'acquisto: https://www.santellieditore.it/product/meccanismi-damore-e-altri-ingranaggi/

Trama: Meccanismi d’amore e altri ingranaggi recupera memorie lontane e sepolte, nella speranza di trovare un solido fondamento d’identità che si è smarrito durante un continuo confronto con la realtà viva e spesso crudele del presente. La raccolta di poesie tenta di riaffermare un dialogo tra uomini e donne, aggrappati alle speranze residue di una solidarietà che possa permettere di definire la vita “umana”. Una musicalità plasmata su componimenti di breve e media lunghezza forgia un ritmo ricercato sul verso libero, alla ricerca di una via nello smarrimento dell’esistenza.


--- --- ---

L'autore: 
Clemente Ernesto Aiello nasce vicino Catanzaro nel '59.
Diplomatosi al conservatorio di musica G. Giacomo Antonio di Cosenza, è oggi impiegato nella pubblica istruzione.
Pubblica la prima opera nel 1991, poco dopo crea il primo sito di vendita online d'Italia. Altre 3 opere arrivano tra il 2007 e 2017.
Nell'autunno 2018 esce il suo primo album come cantautore, nell'inverno dello stesso anno pubblica "Meccanismi d’amore e altri ingranaggi" con Santelli Editore.

Nessun commento:

Posta un commento