mercoledì 26 dicembre 2018

WWW.. Wednesday! #125

E ci siamo: questo è l'ultimo mercoledì del 2018 - e vedrò anche di farla breve per non tediarvi troppo, sempre ammesso che siate al computer in questo giorno di festa. 

E le feste e i parenti sono proprio il motivo per il quale questo WWW Wednesday sarà forse un po' noioso.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Con tante lacrime - dovute sia al romanzo stesso che al film che ne è stato tratto - ho concluso Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham. Ho aspettato tanto prima di leggere questo libro perché ha un argomento per me alquanto doloroso, ma a volte certe letture sono proprio catartiche. Recensione QUI.
E poi, anticipato rispetto all'ordine che vi avevo mostrato la settimana scorsa, ho letto Canto di Natale di Charles Dickens - e sebbene conoscessi la storia, era davvero una vergogna che non avessi ancora letto questo libro. E anche se - proprio per mia stessa ammissione - conoscevo già la storia di Scrooge, questa lettura è stata magica. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho provato ad iniziare ieri Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson ma, come avrei dovuto immaginare, è già stato un miracolo se sono riuscita a leggere cinque pagine - però già la dedica dell'autrice mi ha rubato il cuore. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Ah, bella domanda! Dipende tutto da quanto ci metterò a leggere Tiger Lily - se mi avanzasse del tempo vorrei provare a leggere qualcosa di corto, altrimenti lascerò finire dicembre senza toccare un libro. Insomma, non vorrei avere un libro a cavallo tra il vecchio anno e quello nuovo. 

---

Vi avevo detto che sarebbe stato rapido e indolore e alquanto noioso, no? 
Com'è andato il vostro Natale ieri? Ricevuto tanti libri? A tal proposito, se riesco ad organizzarmi, per domani proverò a programmare un nuovo appuntamento del Some (New) Books Are (Here) per mostrarvi i miei regali librosi mentre venerdì, grazie ad un progetto che mi vede coinvolta, qui sul blog andrà online il Best del 2018 - quindi mollate il panettone e restate sintonizzati. 
Cheers! :)

16 commenti:

  1. Mi sono auto regalata per Natale il libro di Dickens, grazie a te mi son resa conto di non averne una versione cartacea degna di nota... quindi ti ringrazio! Storie tristi no grazie... al massimo ne guardo i film, ma leggerle preferisco di no :(

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo, queste edizioni della BUR sono una gioia per gli occhi. *-*
      Ahahaha, io invece storie tristi sì - non sempre da lacrime, ma non sono una legge di rose e arcobaleni. xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Ciao! Io sto leggendo La segretaria, ho terminato Seguimi con gli occhi, prossimamente leggerò Quel che resta del giorno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel che resta del giorno è uno dei libri di Ishiguro che vorrei recuperare prima o poi - così come Non lasciarmi, di cui ho visto solo il film. >.<

      Elimina
  3. Ciao Alice! Sono felice di sapere che "Canto di Natale" ti è piaciuto così tanto, io lo rileggo ad ogni Vigilia (sono arrivata a tre, quest'anno) ed ogni volta è un'esperienza magica. Se non l'hai ancora visto ti consiglio di guardare "Dickens. L'uomo che inventò il Natale", uscito lo scorso anno, con Dan Stevens. E' la storia di come Dickens ha scritto Canto di Natale e, sebbene un po' romanzata, è davvero carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film l'ho già messo in wishlist! *-*
      E poi, appunto, c'è Dan Stevens. xD

      Elimina
  4. "Tiger Lily" è un gran bel retelling, secondo me: il personaggio di Giglio Tigrato non mi aveva mai colpito più di tanto, ma dopo aver letto questo libro, confesso di essermi completamente ricreduta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che ogni volta che guardavo il cartone Disney, Giglio Tigrato mi è sempre sembrata un po' altezzosa - questo prima di crescere e rendermi conto che Wendy mi dava più sui nervi. xD
      Non vedo l'ora di vedere un altro aspetto di lei - mi era già piaciuta molto la sua rappresentazione in Once Upon a Time. :)

      Elimina
  5. Auguri! Sì ricevuti libri quest'anno e anche regalati, mi piace troppo regalarli, e ovviamente è sempre un'emozione scartarli!
    Ora vado a leggermi tutte e due le recensioni.
    E no, il panettone non lo mollo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te! :)
      Pure io ho regalato libri - ai miei genitori, siamo tutti una famiglia di lettori.
      Dai, ti concedo di tenerti una fetta di panettone - ma solo perché sei tu! xD

      Elimina
  6. Mi unisco a Sophie nel tessere le lodi di Tiger Lily: l'autrice ha scritto un gran bel retelling ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo nemmeno oggi sono riuscita a leggere tantissimo. >.<

      Elimina
  7. Ciao cara,
    voglio vivere prima di morire è uno di quei libri di cui sento parlare meravigliosamente ma che non ho mai avuto il coraggio di leggere, ho paura di soffrire troppo. Vado a leggermi la tua recensione.
    Se ti va di passare da me trovi qui il mio W..W..W

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi! :)
      Se si è sensibili al tema è una bella batosta. >.<
      Passo immediatamente!

      Elimina
  8. Oh quel Tiger Lily mi ispira troppo, seguirò la tua lettura per saperne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che procede davvero a rilento a causa di tutti i post che devo preparare e di altre cose che voglio concludere prima dell'inizio del 2019. xD

      Elimina