mercoledì 21 novembre 2018

WWW.. Wednesday! #120

Ho freddo e ho sonno e ho ancora più freddo e ho ancora più sonno e buon mercoledì e un buon WWW Wednesday a tutti voi! 

Sta iniziando a prendermi un attacco d'ansia natalizia e intanto sto cercando di non spendere tutti i miei soldi in DVD, dal momento che il prezzo di molti di quelli che mi interessano si è abbassato. 
A questo punto devo forse ringraziare qualche potere superiore che non è successa la medesima cosa ai prezzi dei libri e che per questo non sono ancora sotto un ponte?
SPOILER: ho trovato un libro che avevo in wishlist a 3,16€ - che facevo, lo lasciavo? 

Ma non parliamo di cose che non sono ancora tra le mie mani perché devono ancora essere ordinate e spedite, parliamo piuttosto delle mie letture!


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho concluso The Quiet You Carry di Nikki Barthelmess - che ho letto in anteprima grazie a NetGalley dal momento che uscirà a marzo 2019. Non è un libro leggero, è un libro che contiene tematiche forti e che ho segnalato con cura per avvisare i lettori di quello a cui vanno incontro - che però non impedirà alla sottoscritta di comprarlo cartaceo. Recensione QUI.
Ho poi letto Canzoni senza musica di Andrea Valente - non posso dire esattamente di esserne rimasta delusa perché è colpa mia che non ho letto tutta la trama e quasi mi sono fermata al titolo e alle prime righe della quarta di copertina, ma mi aspettavo forse qualcosa di diverso anche se comunque non sono mancate alcune cose positive. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Credo di essere circa a metà con Ti odio, anzi no, ti amo! di Sally Thorne - e dico "credo" perché ieri non ho avuto neanche il tempo di aprire il libro. Come sapete il romance non è il mio punto forte, ma il trope "enemies to lovers" è sempre stato uno dei miei guilty pleasures e devo ammettere che mi sta strappando diversi sorrisi nonostante gli inevitabili e immancabili clichés. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Dopo lo zucchero che sto leggendo e prima di darmi alle letture di Natale - di cui subito una ad inizio dicembre per via di un progetto a cui partecipo - tornerò a rivolgermi ancora alle mie letture (inedite) da mattone sullo stomaco.
Prima sarà la volta di Skyscraping di Cordelia Jensen - libro scritto in versi e ambientato nel 1993, in cui la protagonista scopre il padre con il suo amante e la battaglia che il genitore deve affrontare contro l'HIV.
Poi sarà la volta di Close Your Eyes di Nicci Cloke - questo invece parla di un gruppo di adolescenti e di una sparatoria a scuola. 

---

Benissimo lettori, anche per oggi abbiamo finito! 
Non mi sento praticamente più le mani da quanto sono fredde e quindi lascio la parola a voi: ditemi com'è stata la vostra settimana di letture oppure lasciatemi il link del vostri post - il tempo di prendere un tizzone ardente dal camino per ridare un po' di calore e sensibilità alle mie dita e sarò da voi a ricambiare la visita! 
Cheers! :)

16 commenti:

  1. Skyscraping ha una cover pazzesca *_* mentre Close your eyes sarebbe più nel mio genere..
    La Thorne... nonostante anche io ami l'"odio e amore" nei romance, per me era un nì molto tiepido XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo la tua recensione non proprio entusiasta! xD

      Elimina
  2. Sul freddo e sul sonno ti sono vicina, tanto vicina... potessi me ne tornerei dritta a letto!
    Le tue letture future mi ispirano parecchio, anche se il fatto che Skyscraping sia in versi non mi fa impazzire. Le poesie mi piacciono, ma le cose lunghe... non so, non mi ispirano tantissimo. Ma il libro sembra comunque interessante.
    E sono contenta che il libro della Thorne ti stia piacendo. Io l'ho letto l'anno scorso e non mi aveva fatto impazzire. Soprattutto la parte centrale mi aveva annoiato parecchio, anche se l'inizio e la fine non mi erano dispiaciuti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto avendo difficoltà anche io con la parte centrale - è stato l'inizio a strapparmi diversi sorrisi. Tra un po' proseguo e vediamo come va!

      Elimina
  3. Il romance che stai leggendo mi è stato consigliato tanto, prima o poi spero di riuscire a dargli una chance ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai era un anno e mezzo che mi aspettava - prima o poi ce la farai anche tu! xD

      Elimina
  4. Inizia il freddo pure qui, anche se oggi pare primavera ed io non so come cavolo vestire >.<
    Ti sono vicina per le spese e se trovo libri in offerta son guai :P
    Close your eyes sembra interessante...

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima era spuntato il sole dopo due giorni incessanti di pioggia, ma sto comunque gelando. >.<
      Di Close Your Eyes ci sarà sicuramente la recensione.
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  5. Ciao! Io sto leggendo Abbiamo sempre vissuto nel castello, ho terminato Se la strada potesse parlare, prossimamente leggerò Vincoli di Kent Haruf. ☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, quello della Jackson l'ho letto l'anno scorso in lingua e mi era piaciuto tantissimo! *-*

      Elimina
  6. Io non ho ancora iniziato a pensare alle spese di Natale, e visto che mi è capitato il dentista tra capo e collo non posso neanche approfittare del black friday ç_ç è dura essere adulti responsabili.
    Sulle letture sono un po' ferma visto che ho finito da poco una delle mie saghe preferite e sono stata in lutto per un po': ora sto rileggendo Stelle Cadenti di Terry Pratchett e Cassandra della Wolf.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, spero che non sia una cosa troppo lunga e dolorosa quella del dentista! >.<
      Ho letto meraviglie di quello della Wolf. :)

      Elimina
  7. Hai fatto bene a prendere il libro ad un prezzo simile! Purtroppo è sempre così raro trovare i libri che vogliamo a un prezzo modico! x.x

    Qui il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.com/2018/11/www-wednesday-24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fortuna è che quelli in lingua spesso scendono drasticamente di prezzo!
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  8. Oh, ma cosa vedono i miei occhietti: la Thorne! Adoro ♥

    RispondiElimina