Ieri vi ho mostrato l'incipit e oggi vi mostro il teaser di un libro che sto letteralmente divorando - no pun intended, anche se tecnicamente potrebbe visti gli elementi nel libro che contribuiscono a rendere l'atmosfera alquanto tesa.
Essendo il libro inedito in Italia, il teaser - esattamente come l'incipit di ieri - è tradotto dalla sottoscritta.
Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.
1. Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso
2. Condividi un breve estratto da quella pagina
3. Attenzione a non fare spoiler!
4. Riporta anche il titolo e l'autore del libro così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.
Le gradinate si estendono su entrambi i lati della stanza. La luce entra da sopra. La palestra un tempo era così piena di vita, sempre piena di energia e ora non è più così. La barricata davanti all'uscita è mostruosa e ogni volta che la intravedo con la coda dell'occhio, il mio stomaco ha un sussulto e questo mi fa correre un po' più veloce fino a quando giro in cerchio ad un ritmo che so di non poter mantenere, un ritmo che mi sta uccidendo. Ho corso così veloce anche là fuori, ma in quel caso era diverso. Il mio corpo vuole più riposo, più cibo.
Il mio corpo vuole fermarsi.
Thud. Cado sulle ginocchia. Sto gocciolando a causa del sudore e il mio stomaco si sta agitando e il suono che ho sentito non era il suono di me che cadevo a terra sul pavimento, ma - thud.
Volto la testa verso l'uscita.
Thud.
Il mio corpo vuole fermarsi.
Thud. Cado sulle ginocchia. Sto gocciolando a causa del sudore e il mio stomaco si sta agitando e il suono che ho sentito non era il suono di me che cadevo a terra sul pavimento, ma - thud.
Volto la testa verso l'uscita.
Thud.
Libro stupendo, l'ho adorato anch'io! *____*
RispondiEliminaMi è piaciuta molto anche la novella-sequel ("Please Remain Calm"), chissà se l'autrice tornerà mai sull'argomento...
L'ho appena finito e come ogni libro della Summers è un gioiellino - domani leggo la novella.
EliminaSebbene lo abbia in casa da anni, me lo sono tenuto fino ad adesso perché avendo poi letto Sadie in anteprima la scorsa primavera sapevo che non avrei avuto altri libri della Summers per un bel po' - me li sono centellinati, ma ahimè adesso li ho finiti tutti. u_u
Ciao! Non conosco il romanzo, ma...che tensione! :-(
RispondiEliminaAbbastanza - e andando avanti è anche peggio! xD
Elimina