mercoledì 12 dicembre 2018

WWW.. Wednesday! #123

Oggi è giorno di WWW Wednesday, oggi mancano quattro mesi precisi al mio trentesimo compleanno (che poi, ma dove?!) e oggi, se il caos che è la mia vita mi lascia un attimo di tregua, forse riuscirò ad andare avanti con la lettura. 

Nel caso nei giorni scorsi abbiate letto della visita che dovevo fare e siate interessati al bollettino medico, il succo della questione è questo - se non vi interessa, liberissimi di passare direttamente ai libri.

In pratica lunedì ho visto il gastroenterologo che mi ha rimessa di nuovo a regime alimentare stretto (cose bianche, cose magre, cose secche, le gioie infinite mentre io sono qui che vedo i cioccolatini volare) ed è del parere che dovrei ricominciare ad assumere acidi biliari e secondo lui dovrei farlo a vita, mi ha detto di stare lontana da alcune famiglie di farmaci perché vanno a stimolare un "interruttore" all'imbocco di un dotto e mi ha fatto la ricetta per una risonanza magnetica d'urgenza. E se da questa risonanza magnetica dovesse risultare che si sono formati nuovi calcoli, dovrei fare una gastroscopia per toglierli. 
Nel frattempo sono passate due settimane da quando mi hanno sbagliato l'accesso venoso al pronto soccorso e ho ancora il braccio livido e gonfio e il mio medico ieri l'ha esaminato e ha detto che si sente ancora il liquido che non si è assorbito e sono tornata a casa dalla farmacia con due scatole di acidi biliari - e ne mancano ancora due perché in farmacia arrivano oggi. 

Bene, quindi io adesso sono in balia di me stessa mentre aspetto che mi chiamino per la risonanza perché ovviamente - anche se si tratta di un'urgenza - non c'era posto e ogni volta che vedo gli altri mangiare assomiglio ad una belva rabbiosa. 

Quanto manca alla fine del 2018?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


In una sola giornata ho letto Leggere è una faccenda da gatti di Alex Howard e sono rimasta alquanto delusa perché non ha rispettato per niente le mie aspettative. Sappiamo tutti che i gatti sanno di essere superiori, sono vanitosi e a volte altezzosi, ma questo è stato veramente antipatico. Cioè, avevo anche rimosso questa lettura - manco me la sarei ricordata se non fosse che sono andata a recuperare il WWW della settimana scorsa. Recensione QUI.
Ho poi letto By Your Side di Kasie West. Per me è il primo dell'autrice, ma ho tutte le intenzioni di recuperare gli altri perché è stato davvero dolcino senza farmi venire il diabete. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato domenica sera tardi la raccolta di racconti My True Love Gave to Me curata da Stephanie Perkins, ma visti gli ultimi giorni ne ho letti solo tre su dodici. Il primo mi è piaciuto, il secondo mi è rimasto alquanto oscuro, il terzo mi è piaciuto però forse un po' meno del primo. Vedremo come andrà con i prossimi. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Giuro solennemente che la presenza di un titolo come Voglio vivere prima di morire di Jenny Downham non è dettata dal mio naturale pessimismo e dalle mie attuali condizioni mediche - semplicemente questo libro aspetta di essere letto da tre anni e ho anche il film che ne è stato tratto da vedere. 
Poi leggerò Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson, un inedito retelling di Peter Pan che si concentra su Giglio Tigrato. 

---

Siamo giunti alla fine anche di questo appuntamento e spero che la vostra settimana sia iniziata in modo migliore rispetto alla mia. Nel frattempo scrivetemi nei commenti come stanno andando le vostre letture oppure lasciatemi il link del vostro post e io, tra un racconto e l'altro, passerò a ricambiare la visita. 
Per domani non c'è nulla in programma, ma venerdì vi aspetta il secondo appuntamento del Singing the Book!
Cheers! :)

18 commenti:

  1. Voglio vivere prima di morire mi intriga a pelle XD Attenderò aggiornamenti.
    Spero che il 2019 inizi un po' meglio con la salute, se non a livello di esami, almeno a benessere tuo. E i 30 sono altisonanti, ma alla fine, non cambia un cavolo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché sentivo che il titolo avrebbe attirato la tua attenzione! xD
      Ahahahaha, e considerando poi che io me ne sento ancora 17... >.<
      Grazie comunque! :*

      Elimina
  2. Mi dispiace tanto per la tua salute e spero che potrai riprendere una vita e un'alimentazione normale il prima possibile <3
    Per i 30 io ho fatto una bellissima festa...alchool a fiumi e tutti felici hahahaha
    Mi dispiace che "Leggere è una faccenda da gatti" ti abbia deluso io volevo leggerlo... ma ora non so :S
    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! :)
      Ahaha, la mia idea sarebbe la madesima - peccato che mi abbiano subito chiesto quanto alcol bevo normalmente! xD
      Prova a leggere la mia recensione, magari c'è qualcosa che fa pendere la bilancia da una parte o dall'altra.
      Passo subito! :)

      Elimina
  3. Uh, quante lacrime per Voglio vivere prima di morire. Ma parlo del film, purtroppo ho visto solo quello!
    Io sto leggendo L'ultima volta che siamo stati bambini, ho terminato Il gioco del suggeritore e Vincoli (splendido, recensito lunedì) e prossimante leggerò Seguimi con gli occhi, curioso di scoprire romanzi della CE che forse forse mi prenderà a bordo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, infatti sono dell'idea di aver rimandato tanto proprio perché immagino quello che mi aspetta. >.<
      Mia madre si è appena fatta una maratona di Carrisi, appena leggo la tua recensione in merito corro a riferire il giudizio! xD
      Ma è ovvio che ti prenderanno a bordo. u.u

      Elimina
  4. Ciao...la salute prima di tutto. I ciccioccolatini li mangerai dopo. Il 2019 sarà migliore, credici!
    Per quanto rigarda i libri...tutti belli e ne ho segnati alcuni. Ti lascio il mio www
    Ti aspetto, ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma quando? Sigh. ç_ç
      Bene, sono contenta che tu ne abbia segnati!
      Passo subito! :)

      Elimina
  5. Tiger Lily lo lessi anni fa, e lo trovai carinissimo (oltre che molto particolare sia come retelling che come YA). Spero possa piacere anche a te :D

    RispondiElimina
  6. Oh, spero che tutto possa risolversi al meglio!
    *finger crossed*
    Voglio vivere prima di morire l'ho letto anni fa e mi ha parecchio commosso...
    Se ti va qui il mio www: https://laspacciatricedilibri.blogspot.com/2018/12/wwwwednesday-111218.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! >.<
      Bene, immagino che quindi dovrò tenermi a portata di mano diversi pacchetti di fazzoletti. xD
      Arrivoooooo! :)

      Elimina
  7. Uhhh anche io ho Voglio vivere prima di morire abbandonato sul comodino. Sono almeno due anni che mi riprometto di iniziarlo, ma poi mi lascio tentare da alte letture. Devo assolutamente recuperarlo!

    Se ti va di fare un salto, qui trovi il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che è la volta buona anche per te! xD
      Arrivo subito! :)

      Elimina
  8. Mi dispiace molto per i tuoi problemi di salute, ma posso capirti perché io convivo con un problema allo stomaco dal 2010.
    Per quanto riguarda le letture, mi hai fatto aggiungere in TBR "Tiger Lily". Cattiva Alice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Jess! :)
      Spero che il tuo problema non sia nulla di troppo grave. >.<
      Ahahahaha, considerala la mia buona azione di Natale! xD

      Elimina
  9. Anche io sto avendo dei problemi di salute, mi finisce una cosa e ne inizia un'altra, decisamente non è periodo. incrociamo le dita per il 2019!
    Anche io sono dell'89 quindi ti capisco perfettamente, internamente mi sento anche io come una diciassettenne e il fatto che sembro dimostrare vent'anni mi aiuta a camuffare anche la mia età interiore XD
    Tiger Lily ho visto una recensione super entusiasta, secondo me ti piacerà! Io ovviamente spero arrivi pure da noi anche se ultimamente da noi di retelling ne vedo pochissimi :(
    Il mio WWW: https://lovingbooks89.blogspot.com/2018/12/71-www-wednesdays.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che anche tu stia avendo di questi problemi, speriamo che il 2019 sia il nostro anno! >.<
      Ahahahaha, anche io ne dimostro molti di meno - mi credono sempre più piccola di quanto sono in realtà! xD
      Effettivamente da dopo le Cronache Lunari non credo di averne più visti.
      Passo subito da te! :)

      Elimina