mercoledì 14 novembre 2018

WWW.. Wednesday! #119

Buon mercoledì, miei cari lettori, e buon WWW Wednesday! 

Anche oggi vi aspetta un WWW alquanto ricco perché questi ultimi sette giorni sono stati costellati di letture che ho concluso alla velocità della luce - ma non voglio prendermi tutti i meriti perché una è una novella e l'altra è scritta in versi. 

Ma vediamo tutto qui sotto!


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


La prima lettura è stata la novella Please Remain Calm di Courtney Summers, sequel di This is Not a Test. Anche in sole cento pagine, la Summers riesce ad infilare tanti temi nella sua storia e riesce a scavare dentro il suo lettore lasciandogli personaggi indelebili e risvegliando paure che a volte non sa di avere. Recensione QUI.
In soli due giorni poi ho letto The Leading Edge of Now di Marci Lyn Curtis, libro ancora inedito di un'autrice già pubblicata in italiano con Quello che ti rende speciale. Questo è un libro che parla di stupro e quella di Grace è una storia che coinvolge il lettore in modo empatico e viscerale - NetGalley mi ha fornito una copia digitale, ma me lo comprerò in cartaceo. Recensione QUI.
Altra lettura veloce è stata Me and Me di Alice Kuipers, che aveva delle premesse alla Sliding Doors. È un libro godibile, ma aveva il potenziale per essere migliore sotto alcuni aspetti. Recensione QUI.
Per concludere, ieri ho letto And We Call It Love di Amanda Vink - e ho fatto in fretta perché è scritto in versi. Questo è un libro che parla di due amiche, di come l'opinione che una famiglia ha sull'altra tenti di minare il loro rapporto e del problema che sorge quando ti accorgi che la tua amica è coinvolta in una relazione abusiva. È un middle grade perché di quegli argomenti si tratta solo la superficie, ma è comunque un buon inizio per lettori molto giovani. Recensione online domani mattina.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Esattamente come gli ultimi tre libri, anche The Quiet You Carry di Nikki Barthelmess è un omaggio di NetGalley - che ha accettato la mia richiesta e mi ha mandato un'eARC. Questo inedito esce a marzo dell'anno prossimo negli USA e sono molto curiosa - e mi sembra scontato dire che non vi so ancora dire niente perché lo comincio oggi. 




What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Con la piena libertà ora di leggere senza scadenze imposte dalle eARCs o libri da leggere subito-immediatamente-altrimenti-muoio (aka Iron Gold), ammetto che mi sento un po' spaesata e devo farmi ispirare per la prossima lettura. 
Penso che mi darò ad un'altra lettura breve con Canzoni senza musica di Andrea Valente e poi non lo so, è tutto da decidere. 

---

Fine di questo WWW che mi ci è voluta una vita a scrivere - e se vi devo dire la verità, ne avevo scritto metà e poi sono uscita a cena e quando sono tornata a casa mi sono messa a scrivere la seconda metà. 
Ma ora la smetto di parlare di me e mi rivolgo a voi: la vostra settimana com'è stata? Densa di letture oppure scarsa? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e, appena mi sarà possibile, passerò a ricambiare la visita!
Cheers! :)

14 commenti:

  1. Non ne conosco uno ma le copertine sono tutte bellissime *_*

    RispondiElimina
  2. Quanto sono fichi questi libri che leggi in lingua, quanto?
    Io, al momento, preso da altro, non sto leggendo niente. Da recensire ho però La terra dei figli, Boy Erased, Ora che il tempo non vola più. Ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, direi che hai una buonissima motivazione per essere in pausa dalla lettura!
      Quando la pubblicherai, verrò sicuramente a leggere la tua recensione di Boy Erased. :)

      Elimina
  3. 'ME&ME' non lo ho visto solo nel tuo blog. Ha trama e cover che mi attraggono, però non leggendo in lingua lascio perdere. Il tuo blog, come al solito, rimprovera la mia pigrizia ahahahahah

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: https://libridicristallo.blogspot.com/2018/11/www-wednesday-23.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Su qualche altro blog italiano?
      Ahahaha, al momento le mie letture sono divise equamente tra italiano e inglese - vedremo alla fine dell'anno chi vincerà! xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  4. Recupero subito la recensione di 'Me and Me' che me la sono persa ;D yi lascio il mio WWW: https://lovingbooks89.blogspot.com/2018/11/69-www-wednesdays.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, pubblicare recensioni così ravvicinate in effetti è un'arma a doppio taglio!
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  5. Le copertine dei libri in lingua sono proprio un'altra cosa... è impossibile trovarne una brutta :-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai... penso che ci sia qualche caso anche nella loro editoria. xD
      Faccio subito un salto! :)

      Elimina
  6. Io ho appena finito l'ultimo volume della mega-serie di Robin Hobb, che a sorpresa pare proprio sia l'ultimo ultimo e non il classico "ci vediamo alla prossima trilogia", quindi ora non so cosa fare della mia vita ç_ç

    RispondiElimina
  7. La cover di "The Quiet You Carry" è stupenda *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il libro - che comunque è un calcio nello stomaco da quanto fa soffrire.

      Elimina