mercoledì 7 novembre 2018

WWW.. Wednesday! #118

Dopo una settimana di pausa - perché sette giorni fa è andato online il No WWW, no party - torna la rubrica più amata e postata del mercoledì. 

E vi dirò che è anche diversa rispetto a come me l'immaginavo perché nel WWW Past si è aggiunto un libro che in realtà pensavo oggi sarebbe stato ancora in lettura. 

Vediamo un po' giù che succede?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


La settimana scorsa era saltato l'appuntamento perché leggere quel mattoncino di Iron Gold - Il fuoco dei Conquistatori di Pierce Brown ha richiesto tempo - ma cavoli, se ne è valsa la pena. Questa è una serie che continuo ad amare e che anche al quarto capitolo è in grado di regalare scene ed emozioni da montagne russe - ma caro Pierce, riuscire a sostenere il tuo sadismo non sarebbe stato possibile senza Federica e Siannalyn, quindi sappi che faremo fronte comune anche con Dark Age. Recensione QUI.
In soli due giorni ho poi letto This is Not a Test di Courtney Summers - non riuscivo proprio a metterlo giù e per quanto io abbia fatto lo scoiattolino in questi anni centellinando i suoi romanzi, adesso mi devo disperare perché non ho più libri della Summers che mi aspettano e quindi devo attendere con (im)pazienza il prossimo. La recensione - che non mi soddisfa del tutto perché non ho mai le parole per elogiare abbastanza la Summers e i suoi libri - arriva domani mattina. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Oggi mi leggo Please Remain Calm di Courtney Summers, la novella sequel di This is Not a Test. Inizialmente avevo pensato di accorparli insieme nella recensione del romanzo, ma alla fine avevo fatto due post separati anche con Hate List di Jennifer Brown e la sua novella Say Something e quindi ho optato per quella soluzione anche in questo caso. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Sebbene io abbia svariati libri sul comodino, tocca a due eARC che gentilmente NetGalley mi ha concesso: la prima è The Leading Edge of Now di Marci Lyn Curtis (autrice già pubblicata in Italia con Quello che ti rende speciale) e la seconda è Me and Me di Alice Kuipers - la prima parla di stupro e la seconda di scelte e conseguenze alla Sliding Doors

---

Eccoci arrivati in fondo ad un WWW Wednesday alquanto denso per me - sia per la presenza di autori che amo, sia per i temi nei libri che devo ancora leggere. 
E la vostra settimana com'è andata? Letture pesanti oppure più leggere? Qualcuno dei vostri autori preferiti? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e appena mi sarà possibile verrò a ricambiare la visita!
Cheers! :)

14 commenti:

  1. Me and Me mi pare bellissima come cover, lo prenderei senza leggere la trama!
    Per Pierce, ti dico, non ti pare che dopo di lui tutto sembri più facile da leggere?? Io mi sono buttata su un altro mattone simile -Obsidio- e nonostante la complessità del libro in sè, rispetto a Brown sembrava un libro per bambini (anche se a livello di quantità di morti siamo lì eh...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la cover è stata la prima cosa ad attirarmi quando ho visto il libro su NetGalley!
      Oddio, stessa cosa - pure da me i morti non sono mancati, ma concordo con il tuo pensiero: un po' perché si tratta della Summers e anche gli altri suoi li ho sempre divorati (anche Sadie in due/tre giorni) e un po' perché davvero dopo Pierce sembra tutto un po' più facile.

      Elimina
  2. Non conosco la summers ma la cover di This is not a test è bellissima!

    Se ti va passa da me, qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte quelle della Summers lo sono, ma in generale quelle della St. Martin's Griffin - infatti è una delle mie case editrici preferite. >.<
      Passo subito! :)

      Elimina
  3. Me and me mi attira molto, sia per il tema alla Sliding Doors che per la cover :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha quella combinazione di colori che starei a fissare per ore - e sì, anche il tema mi piace.
      Oltrettutto avrei anche un altro libro alla Sliding Doors che aspetta da un bel po' di essere letto. >.<

      Elimina
  4. Questo libro della Summers mi ispira davvero parecchio, mi sa che ci farò un pensierino!!! :) e le tue prossime letture hanno copertine molto belle! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo che le cover in quest WWW creino un bellissimo mix di colori! *-*
      E sì, fila a leggere la Summers! xD

      Elimina
  5. Ciao e ben tornata con il WWW!
    Io continuo a ripeterlo, ma giuro che prima poi inizierò davvero a leggere la serie di Brown (di cui oltretutto ho già tutti i libri). Sai che sentendoti lodare tanto la Summer mi hai incuriosito. Credo che andrò a curiosare un po' in giro adesso.

    Nel frattempo se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle missioni della mia vita è diffondere la Summers in Italia! xD
      Cosa aspetti con Pierce?! Dai, c'è del disagio e dello sclero e della sofferenza, ma noi siamo qui apposta! >.<

      Elimina
  6. Ogni volta che passo nel tuo blog per questa rubrica mi rendo conto del mondo di libri che ci sono 'oltre' l'editoria che conosco.

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.com/2018/11/www-wednesday-22.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente in questo periodo sto leggendo molto in inglese. >.<
      Passo subito! :)

      Elimina
  7. Sai già come sono andate le mie letture. Il DBD è pronto, online a mezzanotte xD

    RispondiElimina