lunedì 1 giugno 2020

Monthly Recap | Maggio 2020

Ricorderò questo maggio 2020 non come l'ennesimo maggio che mi ha portato sfiga - anche se, ehi, quella non è mancata (specialmente se lo chiedete a mio padre che giusto ieri ha probabilmente rotto la stampante) - ma come il maggio in cui ho finalmente potuto rivedere le mie amiche dopo un lockdown di tre mesi. 

Ed è stata una delle serate più belle della mia vita anche se eravamo nel solito lido che frequentiamo da una vita a fare le "vasche" su e giù per il viale e abbiamo fatto solo aperitivo e cenato con una piadina perché l'importante era vederci e sentirci in un modo che non fosse attraverso una videochiamata.  

Non sono comunque mancate letture, musica, film e serie televisive ed è arrivato il momento di riassumerle qua sotto. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/50562362-conflitto-di-interessi  https://www.goodreads.com/book/show/25915423-him  https://www.goodreads.com/book/show/29283273-us

https://www.goodreads.com/book/show/51159226-epic  https://www.goodreads.com/book/show/52012831-falce  https://www.goodreads.com/book/show/40507392-la-leggenda-del-ragazzo-che-credeva-nel-mare

https://www.goodreads.com/book/show/42605791-hanover-house  https://www.goodreads.com/book/show/50045346-the-sky-is-mine  https://www.goodreads.com/book/show/20362428-bullied-kids-speak-out

Conflitto di interessi di Paola Chiozza
Him di Sarina Bowen & Elle Kennedy
Us di Sarina Bowen & Elle Kennedy
Epic di Sarina Bowen & Elle Kennedy
Falce di Neal Shusterman
Hanover House di Brenda Novak
The Sky is Mine di Amy Beashel
Bullied Kids Speak Out: We Survived--How You Can Too di Jodee Blanco

Le letture del mese di maggio sono iniziate con un libro che mi ha davvero delusa, ma per fortuna poi siamo andati in crescendo - anche se gli inciampi comunque non sono mancati. Però ci sono state due libri a cinque stelle e posso quindi ritenermi soddisfatta.


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



SINGING THE BOOK



THIS IS NOT A DRILL! I REPEAT, THIS IS NOT A DRILL!



REGALI ED EXTRA

Mayhem di Estelle Laure [eARC]
What Unbreakable Looks Like di Kate McLaughlin [eARC]
Falce di Neal Shusterman [eARC]
The Mall di Megan McCafferty [eARC]
No One Saw di Beverly Long [eARC]
Breath Like Water di Anna Jarzab [eARC]
La città di ottone di S. A. Chakraborty [eARC]


SERIE TV

HO INIZIATO:

  • Profiling - stagione 7 [8/10]

HO TERMINATO:

  • Game of Silence - stagione 1 [ultima]
  • Luther - stagione 4 & 5 [ultima]
  • New Girl - stagione 6 & 7 [ultima]
  • Profiling - stagione 6
  • Young & Hungry - stagione 5 [ultima]

HO INTERROTTO:

  • Blue Bloods - stagione 9 [13/22] - interruzione di Rai 2
  • NCIS - stagione 17 [11/20] - interruzione di Rai 2
  • The Rookie - stagione 2 [7/20] - interruzione di Rai 2

HO RIPRESO:

  • NCIS: New Orleans - stagione 4 [22/24]

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 10 months, 28 days, 30 minutes
  • NOW: 1 year, 11 months, 4 hours, 55 minutes

In teoria Luther è terminato, a meno che non facciano come con le ultime due stagioni e tra quattro anni saltino su con un'inedita sesta stagione. 
Ho concluso anche New Girl e niente, resterò per sempre innamorata di Nick Miller. 
E facciamo tutti un applauso a Rai 2 che finalmente, dal lontano novembre 2018, si è decisa a continuare la trasmissione di NCIS: New Orleans - a cui mancavano solo quattro episodi per finire la stagione, ma si sa che a volte Rai 2 non brilla di intelligenza quando si tratta di trasmettere e interrompere i telefilm. Si sente il sarcasmo?


FILM


  • Ogni giorno [streaming Chili]
  • Geostorm [streaming Chili]
  • Attacco al Potere - Olympus Has Fallen [streaming Chili]
  • Attacco al Potere 2 - London Has Fallen [streaming Amazon Prime Video]
  • Attacco al Potere 3 - Angel Has Fallen [streaming NOW TV]
  • Rush [televisione] [DVR]
  • Mordimi - Vampires Suck [streaming Amazon Prime Video] [rewatch]
  • Il sole a mezzanotte - Midnight Sun [streaming Chili]
  • Valerian e la città dei mille pianeti [streaming Chili]
  • Very Good Girls [streaming Amazon Prime Video]
  • La Torre Nera [streaming Chili]
  • L'uomo sul treno - The Commuter [streaming Chili]
  • Wake Up - Il risveglio [streaming Chili]
  • Seven Sisters [streaming Chili]
  • Noi siamo tutto [streaming Chili]
  • Dark Places - Nei luoghi oscuri [streaming NOW TV]
  • Un tuffo nel passato [streaming NOW TV]
  • The Informer - Tre secondi per sopravvivere [streaming Chili]
  • Code 8 [streaming Chili]

E sì, mi sono (ri)guardata Mordimi - Vampire Suck principalmente per tre ragioni.
Quando ho visto che l'avevano messo nel catalogo di Prime Video, la Meyer aveva da poco dato l'annuncio di Midnight Sun e quindi ero presa dalla nostalgia canaglia per Twilight. Aggiungiamoci poi che ero in vena di trash e quelle parodie demenziali mi fanno sempre scappare qualche risata. Non per ultimo, essendo un film del 2010, all'epoca della visione al cinema non avevo né smartphone né Shazam e mi pareva di ricordare che nella colonna sonora ci fossero della canzoni che mi piacevano, ma che non avevo mai avuto modo poi di ritrovare e quindi volevo finalmente recuperarle. SPOILER: così non è stato.
O meglio, so che le due canzoni dei Parker Theory che conosco facevano parte della colonna sonora di un film, ma a quanto pare mi ero dimenticata che questa non è l'unica parodia di Twilight e che quindi, se non erano nella colonna sonora di Mordimi, è assai probabile che siano nella colonna sono di Succhiami. Lo so, i doppi sensi si sprecano.

Un tuffo nel passato perché... beh, ho una cotta per John Cusack da sempre e Clark Duke per me sarà sempre Dale di Greek.
E poi Sebastian Stan ha una particina minuscola nel film, anche se fa il villian. Serve altro?


Ah, e se non si fosse capito, ho una passione anche per Gerard Butler. 


MUSICA

  • Our Last Night - Let Light Overcome The Darkness [CD]
  • The Night Game - Magic Trick

Oltre all'ascolto ossessivo dell'album Wake Up, Sunshine degli All Time Low perché non sono ancora uscita dal tunnel della bellezza di questo disco, ci sono stati anche gli Our Last Night che hanno rilasciato i loro due EP dell'anno scorso sotto forma di un unico disco - e dove hanno sostituito Lost con la sua nuova versione, inserito anche la sua versione acustica e un paio di remix alla fine e una canzone registrata live ad uno dei loro concerti. 

E poi c'è stato lui, Martin Johnson. 
E Martin ha annunciato finalmente il nuovo album - non c'è ancora la data, ma perlomeno c'è il titolo e il numero delle canzoni presenti sul disco. Però già questo è bastato a dare una svolta al mio 2020. 
E a dare la svolta a questo mese di maggio è stata la prima canzone estratta dall'album e solo i suoi primi 30 secondi mi avevano esaltata e da quando l'ha pubblicata venerdì sono impazzita e non ascolto altro - non mi stancherò mai di dirlo, Martin Johnson è una delle voci della mia vita. 

---

Maggio si conclude qui e ora lascio la parola a voi, che sia con un commento sotto oppure con il link al vostro post - scrivetemi e raccontatemi com'è stato il vostro mese di maggio così quando torno dall'appuntamento per la dichiarazione dei redditi ho qualcosa con cui allietarmi questo lunedì!

2 commenti:

  1. Il mio maggio è stato sicuramente caratterizzato dall'iniziare ad usare tutte e tre le stanze della casa, con la crescente consapevolezza che ora non ho la mia stanza dove fare le mie cose, ma la mia casa, e in camera posso dormirci e basta *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che lo possiamo considerare un bel traguardo! *-*

      Elimina