mercoledì 24 giugno 2020

WWW.. Wednesday! #197

Ultimo WWW Wednesday di giugno - ed essendo il prossimo mercoledì il primo luglio, quel giorno andrà online il doppio post: il recap del mese appena concluso al mattino e il WWW nel pomeriggio.
 
Ma adesso non corriamo troppo avanti e restiamo concentrati su questa settimana


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Il primo libro che ho concluso è stato Meet Me at Midnight di Jessica Pennington e dire che l'ho amato è dire poco. Avevo già apprezzato un altro romanzo dell'autrice l'anno scorso, ma questo mi è piaciuto ancora di più - è un perfetto young adult estivo e non posso non prenderlo cartaceo. Insomma, ogni tanto si ha bisogno di sfogliare quei libri che sono un po' una coccola, no? Recensione QUI
Ho poi letto What Unbreakable Looks Like di Kate McLaughlin, che ha un intento nobilissimo e parla di temi forti quali il traffico di esseri umani e lo sfruttamento delle ragazze ai fini della prostituzione. Ha un po' deluso le mie aspettative però, perché non mi sono sentita coinvolta appieno a livello emotivo dalla protagonista Lex e da quello che provava - insomma, ci sono stati libri che mi hanno colpita allo stomaco molto più di questo, ma in generale è comunque un libro con un messaggio davvero potente che merita di essere letto. La recensione italiana è andata online ieri e la trovate QUI e domani andrà online invece quella inglese in occasione della mia tappa per il blogtour. 
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 
 
Ho iniziato ieri pomeriggio e ho letto pochissimo - solo il 10%, ma avrei potuto fare molto meglio - di No One Saw di Beverly Long, un thriller per adulti. È solo che l'altra sera ho visto su Facebook che una pagina che seguo aveva pubblicato un momento tratto dal penultimo film di Harry Potter e dopo mi sono guardata qualche clip, mi è venuta voglia di rivedere i film e in realtà poi il pomeriggio di ieri si è concluso con me che rileggevo gli ultimi capitoli del settimo libro. E insomma, mi dissocio totalmente da quello che ha detto J.K. Rowling nelle ultime settimane, ma Hogwarts per me è sempre casa e non mi capacito di come la donna che ha scritto una storia così meravigliosa e ancora capace di farmi venire la pelle d'oca e farmi piangere quando rileggo certe parti, possa anche fare delle affermazioni così disgustose. Tutto questo per dire che del libro che dovrei leggere per il prossimo blogtour che mi aspetta ho letto solo due capitoli e i due protagonisti sono ancora agli interrogatori preliminari a quasi dodici ore dalla scomparsa di una bambina. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
Tappa su Storytel con l'ascolto di All Your Twisted Secrets di Diana Urban, che viene consigliato a coloro che è piaciuto Uno di noi sta mentendo di Karen M. McManus. 
Tornerò poi a leggere un libro per la St. Martin's Press - Mayhem di Estelle Laure, autrice già pubblicata in Italia con La notte che ho dipinto il cielo nel 2016. È vero che il realismo magico non è la mia usual cup of tea, ma sono curiosa di leggere questa autrice che per me è del tutto nuova dal momento che non ho mai letto niente di suo e il libro sembra comunque contenere i temi che piacciono a me. 

---

Come vedete i libri in inglese continuano - ve l'avevo detto. 
Nel frattempo qua inizia a farsi sentire l'umidità quella pesante, quel caldo appiccicoso che io proprio non sopporto e posso dire che in realtà per me l'estate poteva continuare a restare come quella di inizio mese? Mi linciate se lo dico? 
Scrivetemi nei commenti come stanno procedendo le vostre letture oppure se il caldo comincia a mettervi KO - se invece avete pubblicato il post, lasciatemi il link che alla prima occasione passo!

10 commenti:

  1. Di questo 2020 non capisco come sia possibile che ogni mese mi sembra duri mille anni, ma nello stesso tempo mi sembra che gennaio fosse ieri D: siamo già in estate... quando è successo?
    Comunque, caldo o non caldo, riesci sempre a fare dei grandi passi avanti con le letture :D ti invidio un sacco, che io sono qui ad arrancare con mezzo libro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ho la stessa sensazione anche io! >.<
      Ahahahaha, per il momento, ma ti ricordo che proprio due settimane fa avevo saltato il WWW perché ero ancora ferma sullo stesso libro! xD

      Elimina
  2. Ultimo di giugno?!?!?!? è veroooo, mamma mia siamo a luglio ed io ne non ho capito nulla! Meet Me at Midnight mi incuriosice se lo traducessero ci farei un pensierino. Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, sono mezza sfasata anche io - ero convinta che il 30 giugno fosse sabato prossimo e non questo martedì che sta per arrivare! >.<
      Meet Me at Midnight potrei anche pensare di segnalarlo a qualche CE, ma tanto quelle italiane mi ignorano. xD

      Elimina
  3. Continuo ad invidiarti le letture in inglese! Però nel mio piccolo sto cercando di migliorare, ho appena fatto un ordine con qualche titolo in lingua :) due per bambini e un middle grade, niente di impegnativo, ma d'altronde le mie capacità al momento sono minime... speriamo bene xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che siano un'ottima base di partenza! :)
      Non fare come me che volevo fare la figa nonostante i pessimi anni di insegnamento al liceo e nessuna conoscenza acquisita in quei cinque anni e uno dei primi libri che ho provato a leggere in inglese è stato Il buio oltre la siepe di Harper Lee - è ancora a pagina 60 dal 2013. xD

      Elimina
    2. A me la base manca del tutto, a scuola ho studiato francese e tedesco, ma niente inglese, quindi sono autodidatta xD per iniziare ho scelto due libri per bambini che so essere nelle mie corde, avevo letto letto il primo della serie in italiano e adesso, essendo stata troncata ho recuperato secondo, terzo e quarto in inglese :)

      Elimina
    3. A me dispiace aver perso il francese - l'ho fatto solo alle medie e in terza ho avuto un'insegnante così terribile che me l'ha fatto odiare. u.u
      Beh, ancora più complimenti per il fatto di essere autodidatta fin dall'inizio - anche io dopo il liceo ho dovuto fare da me, ma capisco che non è veramente la stessa cosa. Tienimi aggiornata sui progressi! :)

      Elimina
  4. Ciao! Vedo che anche tu come me leggi molto in inglese. 😍😍
    Non conoscevo nessuno di questi titoli!

    Le mie letture procedono a rilento 😑 infatti per ora non ho pubblicato il www ma spero di rifarmi la prossima settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Eh sì, a conti fatti l'anno scorso ho letto più inglese che in italiano. xD
      Allora spero che tu possa riprendere presto un buon ritmo così passo anche io da te al prossimo WWW! ;)

      Elimina