lunedì 8 giugno 2020

What's on my bedside table? #72 | "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Non so da voi, ma qui piove a secchiate un giorno sì e uno no

E, tanto per saltare di palo in frasca, dubito che mercoledì leggerete un nuovo appuntamento del WWW se consideriamo i miei attuali ritmi di lettura.
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"La città di ottone" di S. A. Chakraborty
Fantasy dalle atmosfere orientali - e, diciamocelo, un bel mattoncino di prossima uscita per la Mondadori.


SONO A... 
Pagina 296. Ho passato la metà solo da una trentina di pagine - e sì, è da una settimana che ce l'ho in lettura. Ma un po' me lo voglio gustare e un po' sono dovuta tornare spesso indietro per rileggere alcune cose e cercare di incastrare insieme le informazioni - e questo è il "brutto" dei libri digitali quando con un cartaceo basta metterci un bel foglietto in mezzo alle pagine. Comunque, nonostante i capitoli davvero lunghi, è scorrevole e la storia è bella e interessante. E sono sotto un treno per una ship, ma andrà sicuramente a finire male per i miei sogni romantici.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
... sapete che non sono un'avida lettrice di fantasy, ma questo mi ha ispirata sin da quando ne ho sentito parlare - sia per il suo mondo che per la mitologia. E un grazie alla santa Oscar Vault che mi ha concesso di leggerlo in anteprima.

6 commenti:

  1. Ciao Alice! Nemmeno io sono una fan del fantasy, ma se mi dici che questo potrebbe essere interessante, mi incuriosisci! Anche io ultimamente sto leggendo in modo più lento del solito... ma in quarantena ho letto tanto e preparato parecchi post, quindi adesso la mia mente è un po' più "in relax", credo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono resa conto che il genere fantasy lo leggevo più spesso quando ero piccola - poi mi sono spostata su tematiche e problematiche di stampo prettamente YA contemporaneo. Però non ho mai smesso di guardarlo - che fosse sotto forma di serie televisiva o film - mentre i libri li ho ripresi solo recentemente.
      Penso anche io che la mia mente sia andata un po' in relax - ma questo non è proprio il momento adatto tra alcuni blogtour per le uscite USA e i mesi gratuiti su Storytel di cui vorrei approfittare il più possibile. >.<

      Elimina
  2. Questo interesserebbe anche a me... con moltissima calma, però.

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, per fortuna che lo stavo leggendo con un'amica perché ad un certo punto ci siamo dovute fermare per fare il punto della situazione che non ci capivamo più nulla. Alla fine mi sono stampata il glossario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Averlo saputo prima avrei iniziato a leggere con un bloc-notes vicino per prendere appunti a partire dalla prima informazione rilevante ai fini della storia presente e passata!

      Elimina