mercoledì 17 giugno 2020

WWW.. Wednesday! #196

Dopo aver saltato l'appuntamento la settimana scorsa - ripiegando quindi su un No WWW, No Party per mancanza di aggiornamenti/cambiamenti nelle mie letture - torna sul blog la rubrica più amata di metà settimana che ci accomuna un po' tutti
 
Quello che invece mi accomuna meno a voi in questa rubrica è il fatto che solo uno dei cinque libri qui sotto sia in italiano perché tutto il resto è in inglese. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ci ho messo undici giorni, ma ne è valsa la pena perché La città di ottone di S. A. Chakraborty - uscito giusto ieri per Oscar Vault, sempre sia ringraziata per la copia digitale in anteprima - è proprio un bel mattoncino. Vi ho già detto di prendere appunti perché la storia - a livello temporale nel passato - è ancora lontana dall'essere ben chiara e il mistero continua ad avvolgere un certo personaggio (ma in realtà un po' tutti) perché niente è come sembra, ma io ve lo dico: lasciatevi catturare dalla magia. 
Recensione QUI
Ho poi letto e ascoltato Four Days of You and Me di Miranda Kenneally, uno young adult che ben si presta a questo periodo estivo e che vi farà sentire la nostalgia delle gite scolastiche. Ammetto che non è indimenticabile, ma è molto carino e lo stile narrativo particolare scelto dall'autrice mi ha sempre lasciata curiosa di scoprire come si sarebbe svolta la storia anno dopo anno. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
OH. MIO. DIO. Per fortuna che ho abbassato di mezzo voto la valutazione del romanzo della Kenneally da quelle che erano le mie intenzioni iniziali perché sono al 65% e mi mancano poco più di tre ore e mezza di ascolto, ma Meet Me at Midnight di Jessica Pennington è proprio tutta un'altra storia - e la sto adorando da morire. 
Avevo già letto un altro romanzo dell'autrice l'anno scorso - When Summers Ends - e se penso che a quello avevo dato quattro stelle e mezza, è assai probabile che questo finirà per beccarsi il punteggio pieno. Sydney e Asher sono adorabili e hanno una chimica pazzesca e i loro narratori sono assolutamente perfetti. Aww, mi vedete indossare gli occhiali con le lenti rosa?



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
Dopo il recuperone di due arretrati che una volta erano anteprime prima che molteplici letture si accavallassero, ci lasciamo alle spalle per il momento gli young adult dolci e coccolosi e ci tuffiamo non solo nell'oscurità con due libri dai temi pesanti, ma anche nei primi due blogtour americani su quattro che ho in programma. 
Il primo è What Unbreakable Looks Like di Kate McLaughlin, uno young adult che parla di traffico di esseri umani specialmente in relazione a giovani ragazze e a tutti gli orrori che ne conseguono - l'avevo richiesto inizialmente io su NetGalley, ma la mia richiesta era stata respinta e infine mi è stato offerto direttamente dalla St. Martin's Press in occasione del blogtour promozionale in quanto esce la settimana prossima. Vi ho detto che ormai che anche oltreoceano sanno che libri leggo, no? 
Il secondo invece è No One Saw di Beverly Long, il secondo nella serie di A.L. McKittridge - il primo, Ten Days Gone, l'ho letto quattro mesi fa. Questo - anche lui mandatomi dalla casa editrice per il blogtour - è un thiller per adulti e se nel primo il caso verteva su donne assassinate con uno schema alla Criminal Minds, questo invece è una corsa contro il tempo per trovare una bambina scomparsa. 

---

Eh, lo so - vi avevo abituati bene i mesi scorsi con i libri in italiano e invece adesso il mio blog si è trasformato nella landa dei libri inediti. Ma mi volete bene lo stesso, no? 
Se non siete qui pronti a lanciare pomodori, lo spazio sotto è tutto per voi - per dirmi cosa state leggendo oppure per lasciarmi il link del vostro post. Poi appena possibile passo a ricambiare la visita!

8 commenti:

  1. Allora, so già tutto della lettura in corso ma non avevo visto la cover e la boccio perché dovevano metterci un bosco e le stelle come sfondo. U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, lo so - ma fidati che questa è particolarmente azzeccata perché buona parte della storia si svolge proprio al lago e il pontile è fondamentale. xD

      Elimina
  2. Io sto facendo piccoli passi verso l'obbiettivo generale di smaltire la tbr assoluta.
    Il problema è che ora mi ritrovo in blocco i libri di cui ho rimandato la lettura o perché non mi ispiravano più così tanto, o perché non mi sento pronta (tipo Guerra e Pace, o A slip on the keyboard).
    Saranno lunghi mesi di lettura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, qualche tempo fa per curiosità ho guardato la pagina di Guerra e Pace su Storytel quando mi è apparso nella home e ha tipo un milione di ore di ascolto. >.<

      Elimina
  3. Vado a recuperare la recensione de la città di ottone... Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
  4. Vi invidio sempre tutte queste belle letture in inglese! Io, avendo studiato francese e tedesco, non me la cavo benissimo purtroppo, ma sto facendo qualche passo avanti e ho appena comprato qualche libro molto semplice in lingua, vedremo come andrà! Se ti va di passare qui trovi il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me dispiace aver dimenticato tutto il francese delle medie - un po' perché al liceo ho fatto solo inglese (per modo dire perché anche questa storia richiederebbe un commento a parte) e un po' perché l'ultima insegnante che ho avuto alle medie me l'ha proprio fatto odiare. Non nego che però ogni tanto vorrei espandere le mie letture a qualche altra lingua - il punto è trovare il tempo e la voglia di mettersi di nuovo a studiare. xD
      Beh, allora ti faccio un "in bocca al lupo" per questa tua avventura o esperimento - a seconda di come lo vuoi chiamare!
      Passo a breve! :)

      Elimina