mercoledì 3 giugno 2020

WWW.. Wednesday! #195

Gente, sarà anche giugno ma io al momento dormo ancora con il panno gettato sul copriletto e il pigiama lungo - leggero, certo, ma lungo. 
Stanotte poi da me si è anche scatenato un temporale e giuro che la settimana scorsa, mentre ero fuori con le mie amiche e stavamo passeggiando sul viale del lido, con il vento che tirava e quasi nessuno in giro sembrava novembre

Ma meteo a parte, vediamo un po' questo WWW Wednesday - che è in parte è rimasto uguale a quello della settimana scorsa e in parte è stato rivoluzionato.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho letto (e ascoltato) The Sky is Mine di Amy Beashel, uno YA inedito con tanti temi pesanti che mi ha fatta piangere due volte - ma che è anche una di quelle letture necessarie. E niente, finirò per prenderlo cartaceo. Recensione QUI
Ho poi letto Bullied Kids Speak Out: We Survived--How You Can Too di Jodee Blanco, una breve non-fiction sul bullismo che appena avevo aggiunto su Storytel era disponibile in audiolibro e durava appena un'ora ma quando poi sono andata per ascoltarlo (in attesa di cosa lo scoprirete sotto) era in formato ebook. Insomma, alla fine il formato non è stato questo gran problema e si tratta di una raccolta di diciassette esperienze di bullismo diverse tra loro - non penso di scriverci su una recensione vera e propria ma, se vi va, potrei scrivere un breve BRT e programmarlo per venerdì. Fatemi sapere. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Lo so, la settimana scorsa vi stavate tutti "disperando" perché vi avevo detto che sarei tornata alle letture in inglese e che per un bel po' non ci sarebbero stati libri in italiano, ma vi avevo detto "salvo eccezioni" no? Quindi, grazie alla sempre sia lodata Oscar Vault per la copia digitale in anteprima, sto leggendo La città di ottone di S. A. Chakraborty - e in teoria dovrei leggerlo in compagnia di Federica, ma al momento lei è ancora agli sgoccioli con un altro libro e per quello intanto ho ingannato l'attesa con la non-fiction. 
Ho finito con l'iniziarlo ieri e sono arrivata a pagina 120 o giù di lì ed è vero che i capitoli sono belli lunghi, ma è scorrevolissimo ed essendo una trilogia chissà cosa ci aspetta e come si intrecceranno le storie, ma ragazzi - sono già sotto un treno per quella che spero sarà la ship endgame. E lo so, lo so - il romance non dovrebbe essere (e al momento non lo è) neanche lontanamente il focus della storia, ma questi due personaggi insieme mi stanno già facendo partire i film mentali. Ma come minimo la ship endgame (sempre che mi ci buttino il romance in mezzo) finirà per essere un'altra, già lo so. 




What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Four Days of You and Me di Miranda Kenneally e Meet Me at Midnight di Jessica Pennington sono sempre qui, dopo le aggiunte dell'ultimo minuto che hanno stravolto i piani proseguirò con quello che avevo deciso di leggere/ascoltare.

---

Mentre io sono fuori casa a svolgere quei compiti da "adulta" che a quanto pare sono richiesti dalla mia età anagrafica, voi intanto raccontatemi come procedono le vostre letture - se vi eravate fatti una TBR o comunque dei piani e questi sono stati stravolti da letture impreviste dell'ultimo minuto oppure se tutto procede come dovrebbe. 
O se non volete scrivermelo nei commenti, lasciatemi il link del vostro post e al mio ritorno passerò a ricambiare la visita!

8 commenti:

  1. Sarà anche giugno, ma io ho ancora la coperta di lana sul letto: non è colpa mia se sono freddolosa e c'è stato un abbassamento delle temperature u_u
    E se oggi è una brutta giornata e rimanderò le incombenze da adulta a domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, da me è anche appena venuto giù uno scrollo d'acqua! xD
      E niente, a quanto pare mi aspettano incombenze da adulta anche domani. u_u

      Elimina
  2. Ma giugno dove, io passo le giornate con i maglioni e di notte non manca mai la copertina in pile xD
    La città di Ottone è un titolo molto chiacchierato, la trama incuriosisce anche me! Se ti va di passare oggi ho pubblicato anche io il WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ormai come si sarà capito dai libri che compaiono su questo blog io non leggo molto fantasy, ma questo mi ha ispirata fin da subito! *-*

      Elimina
  3. The Sky is mine Mi ispira molto.
    Dovrebbe uscire presto per Mondadori, o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mh, credo di no - almeno che io sappia.
      Può essere invece che tu stia pensando a Come due gocce nell'arcobaleno di Amber Smith? Perché lei è un'autrice che ho già letto - anche se con The Way I Used to Be e non con questo libro di prossima pubblicazione italiana per la Mondadori.

      Elimina
  4. Si ma io voglio sapere qual è la ship, ora xD

    RispondiElimina