lunedì 1 aprile 2019

Monthly Recap | Marzo 2019

Mi sembra incredibile che sia già aprile - marzo è volato e mancano solo undici giorni al mio compleanno e no, non sono pronta perché la vita da adulta proprio non fa per me affetta come sono dalla sindrome di Peter Pan. 

Ma fermiamo un attimo il tempo e torniamo indietro per ricapitolare questi ultimi 31 giorni.


LETTURE

https://foreshadowya.com/articles/13-pg  https://www.goodreads.com/book/show/40591953-in-the-neighborhood-of-true  https://www.goodreads.com/book/show/43921009-save-me

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhowp_NUl2nfZkqfssk0biIH-R8URfu2-LyyIO5yzr1LlhimV3GDNa5ieoV0HlzJ0CMS-fi7b4X0GKrekgbeaL7lc6oRvzEmsUkDYgmBiNbFuxI2-wziHaR4Qx3oSnb5_oKXFCiFFRsRE-Z/s1600/51522703_2181259048594406_2431246188717015040_n.jpg  https://www.goodreads.com/book/show/39863308-when-summer-ends  https://www.goodreads.com/book/show/31332529-il-contratto

https://www.goodreads.com/book/show/43844526-lo-sbaglio-the-campus-series

PG di Courtney Summers
In the Neighborhood of True di Susan Kaplan Carlton
Save me di Jenny Anastan
Montreal di Bianca Marconero
When Summer Ends di Jessica Pennington
Il contratto di Elle Kennedy
Lo sbaglio di Elle Kennedy

Idealmente avrei letto sette titoli come il mese scorso, ma due di questi titoli sono novelle quindi di base ho letto di meno. 
Amore infinito per la Summers e la Marconero, quello della Anastan (letto con Federica) è stato una delusione nel finale, la Kennedy mi ha sorpresa considerato che si tratta di new adult e i due inediti sono stati davvero carini - a tal proposito, la recensione di In the Neighborhood of True arriva tra qualche giorno. 


CHI BEN COMINCIA...



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA



SINGING THE BOOK



BLOGTOUR



ACQUISTI

 
L'incubo di Hill House di Shirley Jackson
Anni Luce - Squadra 20 di Kass Morgan
The Good Luck of Right Now di Matthew Quick
Sam & Ilsa's Last Hurrah di Rachel Cohn & David Levithan
Animali fantastici e dove trovarli - Screenplay originale di J. K. Rowling
Bulle e pupi di Sketch & Breakfast
Storie di gatti di James Herriot
 
 
REGALI & EXTRA
 

Montreal di Bianca Marconero
Bright Burning Stars di A.K. Small [ebook]


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Hawaii Five-0 - stagione 9 [19/?]
  • Lucifer - stagione 2 [14/18]
  • Supernatural - stagione 14 [16/20]

HO INIZIATO:

  • American Gods - stagione 2 [3/8]
  • Arrow - stagione 6 [7/23]
  • Bull - stagione 3 [1/22]
  • DC's Legends of Tomorrow - stagione 3 [7/18]
  • FBI - stagione 1 [1/22]
  • Franklin & Bash - stagione 3 [5/10]
  • Major Crimes - stagione 6 [2/13]
  • NCIS - stagione 16 [1/24]
  • Salvation - stagione 2 [9/13]
  • Supergirl - stagione 3 [7/23]
  • The Flash - stagione 4 [7/23]
  • The Rookie - stagione 1 [2/20]

HO TERMINATO:

  • Grey's Anatomy - stagione 14
  • Scorpion - stagione 4 [ultima]
  • The Good Doctor - stagione 2
  • The Royals - stagione 4 [ultima]

HO INTERROTTO:

  • NCIS: Los Angeles - stagione 10 [11/24] - interruzione di Rai 2
  • S.W.A.T. - stagione 2 [14/22] - interruzione di Rai 2 
  • Young Sheldon - stagione 2 [9/?]

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 9 months, 11 days, 14 hours, 57 minutes
  • NOW: 1 year, 9 months, 15 days, 15 hours, 12 minutes

Sono inc*****a nera per il fatto che non hanno rinnovato The Royals dopo quel cliffhanger da mani nei capelli e che nessun altro network abbia voluto salvarlo per dare almeno una conclusione alla storia. Quindi la storia me la sono conclusa io nella mia testa e per fortuna che almeno Eleanor e Jasper me li hanno lasciati insieme.


FILM

  • Captain Marvel

Onestamente, da quando ho visto Captain Marvel non riesco più a guardare Alaska nello stesso modo. Che poi, se avessi mandato il video di lei l'anno scorso che "chiacchiera" con le rondini sul davanzale della mia finestra e intanto viene colta da uno sbadiglio, magari a quest'ora avrei una gatta famosa. 


MUSICA

  • Our Last Night - Let Light Overcome [CD]
  • The Night Game

Lo so, ultimamente sono la monotonia musicale fatta persona. 

Gli Our Last Night sono stati protagonisti questo mese per via del nuovo album - che amo - e i The Night Game perché sì. 
Persino la mia chiavetta in macchina è arrivata al punto in cui sono concentrate le loro canzoni e potevo forse oppormi? 

Poi ho ascoltato effettivamente anche altro, ma non ve lo dico ora perché l'ho fatto mentre scrivevo il prossimo appuntamento del Singing the Book che è già programmato per la settimana prossima. 


WHAT'S NEXT?

Libri: la mia ipotetica TBR - perché poi le TBR portano sfiga - prevede la conclusione della serie della Kennedy e con il terzo libro tra sabato e ieri, prima di uscire per un aperitivo con un'amica, sono già arrivata al 40%. Avrei sempre delle eARC, di cui due che mi sono state mandate dalla Algonquin Books e si tratta di due inediti che usciranno il mese prossimo negli USA. Poi ho scoperto che un libro che punto da una vita - che non cala mai di prezzo e costa veramente tanto - ha la versione ebook con Kindle Unlimited quindi volevo approfittarne prima che mi scada il periodo regalatomi dalla Vodafone e per vedere se poi varrà la pena spenderci dei soldi. Insomma, me lo leggerò gratis invece di buttarmi alla cieca. 

Serie TV: a marzo non sono riuscita a darmi ai grandi recuperi per via di tutto quello che è iniziato e perché le serie della DC hanno occupato molto tempo - e continueranno a farlo ancora per un po'. Comunque mancano quattro episodi e poi Salvation sarà finito per sempre e anche quella di Major Crimes è l'ultima stagione. Credo che anche aprile sarà un mese difficile per i recuperi storici, ma cercherò di finire la terza stagione di Franklin & Bash e proverò almeno ad iniziare la quarta e ultima. 

Film: avete presente cosa esce questo mese, vero? Intanto andrò a vedere Shazam! e anche Hellboy. E poi... e poi a fine mese arriva Avengers: Endgame e IO NON SONO PRONTA. Che poi, è oggettivamente possibile essere pronti per quel film? 

---

Con questo recap salutiamo definitivamente marzo 2019. 
Il vostro mese invece com'è andato? Cosa vi aspettate da aprile? 

Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e passerò a ricambiare la visita appena mi sarà possibile. 
Cheers! :)

6 commenti:

  1. Mese ricchissimo, direi!
    Non posso lamentarmi neppure io. Di serie TV scrivo proprio oggi, e ieri ho terminato l'affascinantissimo The OA. Al cinema sono andato per il ritorno della Gabbianella e il gatto e per l'italiano Ricordi?, mentre domani si va di Dumbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, La gabbianella e il gatto! *-*
      Non molto tempo fa, mentre sistemavo alcune cose, mi è ricapitato in mano il libro - mi sono quasi rimessa a leggerlo in quel preciso istante. xD
      Per Dumbo non ho il coraggio al cinema, aspetterò il DVD così mi farò la mia bella valle di lacrime nella privacy di casa mia. xD

      Elimina
  2. Ciao! Che mese ricco! Ammiro la tua voglia di iniziare serie tv nuove. Io ammetto che a volte, quando qualche sera non so cosa guardare, finisco per vedere su Rai Play qualche replica di vecchie fiction che mi sono piaciute!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che mi sono data un limite perché ne ho veramente troppe di iniziate - quindi inizio solo quelle che mi interessano davvero per trama o per la presenza di attori che mi piacciono.
      Come l'anno scorso, miro a finirne un bel po' di lasciate in sospeso! >.<

      Elimina
  3. AHAHAHAHAH IL GATTO! ALASKA poteva essere una star!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi si sarebbe montata ancora di più la testa. u.u

      Elimina