So che stavate aspettando questo post da un bel po', ma la sera arrivavo sempre così stanca che non avevo neanche la voglia di mettermi al computer per scrivere - e dire che le foto le avevo già fatte.
Ma ora siamo qui e oggi quindi vedrete i libri che mi sono fatta regalare per il mio compleanno dai miei genitori - il regalo delle mie amiche non è ancora arrivato, ma comunque a loro non ho chiesto libri.
Procediamo?
Ma ora siamo qui e oggi quindi vedrete i libri che mi sono fatta regalare per il mio compleanno dai miei genitori - il regalo delle mie amiche non è ancora arrivato, ma comunque a loro non ho chiesto libri.
Procediamo?
Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.
Seguendo un certo ordine abbiamo subito Two Can Keep a Secret di Karen M. McManus, della stessa autrice di Uno di noi sta mentendo - che, a quanto pare, non è più disponibile in italiano. E non solo il titolo, ma anche la stessa trama, mi ricorda tantissimo Pretty Little Liars e non vedo l'ora di leggerlo.
Abbiamo poi More Happy Than Not di Adam Silvera, che era l'ultimo libro dell'autore che mi mancava e The Inexplicable Logic of My Life di Benjamin Alire Sáenz - anche se devo ancora leggere il libro su Ari e Dante.
Arriviamo agli adolescenti problematici e abbiamo Playlist for the Dead di Michelle Falkoff, sulla scia di Tredici di Jay Asher in cui il protagonista Sam si trova ad ascoltare una playlist di canzoni che un suo amico che si è tolto la vita gli ha lasciato. E poi c'è Nina is not ok di Shappi Khorsandi, in cui la protagonista ha dei problemi di dipendenza dall'alcol e racconta come questo si riflette sulla sua vita e nella sua famiglia.
Per quanto riguarda le dolcezze varie ed eventuali c'è The Lover's Dictionary di David Levithan - perché io amo Levithan e la storia è narrata in modo particolare, si tratta di una storia d'amore narrata secondo determinate parole in ordine alfabetico e credo che sia un esperimento davvero interessante. E poi c'è Diamond Heart di M.A. Hinkle, che ho letto a gennaio e ho amato da morire - è la mia coccola, quando torno a casa di cattivo umore o particolarmente stanca mi leggo sempre qualche parte.
Ma ho fatto anche due acquisti questo mese.
Li ho presi perché erano entrambi scesi sensibilmente di prezzo.
Abbiamo A Tragic Kind of Wonderful di Eric Lindstrom - e con una copertina rigida a poco più di sei euro mi ci sono fiondata subito - con protagonista una ragazza che soffre di disturbo bipolare e Waking di Ron Rash, una raccolta di poesia sulla natura e la vita delle montagne - che sono l'ambientazione preferita delle storie dell'autore.
---
Sono arrivata alla fine e sì, lo so, sono tutti libri inediti in Italia - e Federica mi ha detto di smettere di leggere in inglese, LOL.
Voi ditemi comunque se qualcuno di questi libri vi ispira o se sperate di vederne qualcuno tradotto e intanto io vi auguro una buona Pasqua!
Cheers! :)
Non ho letto nessuno dei libri che hai menzionato, ma la maggior parte di essi è in TBR! Aspetto di sapere cosa ne penserai così da farmi un'idea a quale dare la precedenza 😉
RispondiEliminaAhahaha, spero tu abbia pazienza perché ci vorrà un po'! >.<
EliminaQuanti bei libri *_* Two can keep a secret ce l'ho in wishlist, perché il primo dell'autrice mi era piaciuto parecchio. Spero che ti piaccia! (E di riuscire a leggerlo presto anch'io!!!)
RispondiEliminaAl momento, per come sono messa ad ARC e tempo a disposizione, la vedo dura! >.<
Elimina