Questo post è stato nel dubbio fino all'ultimo minuto - sebbene sappia benissimo che ve l'avevo praticamente promesso ieri nel post del WWW Wednesday.
Quello che però non avevo preventivato martedì sera mentre programmavo il post del WWW è che poi ieri avrei passato quasi nove ore al pronto soccorso.
Questo perché - sebbene non dovrebbe essere possibile e, se proprio deve accadere, dovrebbe accadere una volta su un milione - anche se quest'estate mi hanno fatto una colecistectomia, ieri mattina ho comunque avuto una colica dolorosissima in cinque/sei riprese e mi sono fatta portare all'ospedale perché sapevo che non era normale.
E qui, dopo un ago dell'accesso venoso che non era in vena e che mi ha fatto gonfiare a dismisura un avambraccio con gli antidolorifici, dopo un prelievo di sangue ripetuto perché nel frattempo era passato così tanto tempo nell'attesa che mi chiamassero che il campione si era deteriorato e non era più analizzabile, dopo una lastra all'addome e dopo un colloquio con il chirurgo, sono arrivata alla fine di quelle quasi nove ore esausta.
E stamattina sono dovuta andare dal mio medico e devo fare una visita gastroenterologica perché forse pezzi di quei calcoli che avevo si sono staccati ad un certo punto e possono essere in giro a spasso e nel caso i miei dotti biliari vanno puliti.
Le gioie non finiscono mai, altro che i rotoloni Regina.
Detto questo, il post è stato incerto fino all'ultimo perché non sapevo se avrei avuto il tempo e/o l'energia di fare le foto.
Ma ora siamo qui e vi mostro gli unici due libri che ho trovato e comprato scontati grazie al Black Friday su Amazon.
Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.
Il primo che ho acquistato è Almost di Anne Eliot, di cui avevo accennato la settimana scorsa quando vi avevo detto che avevo comprato un libro a 3,16€. Questo parla di molestie e tentato stupro e ricordo che ne avevo letto qualche estratto quando ero ancora agli inizi della lettura in lingua. Non lo ricordo più con precisione, ma ricordo che quegli estratti mi erano piaciuti quindi ho pensato bene di recuperarlo.
Il secondo è invece Words on Bathroom Walls di Julia Walton e questo parla di schizofrenia. Avevo in wishlist l'hardback che costava sempre parecchio, poi mi sono accorta che quello definito come "rilegatura all'americana" costava solo 5,99€. Non ho mai avuto un libro rilegato all'americana e così mi sono buttata, ma in pratica è molto più semplice di come appare: si tratta di un libro in copertina rigida senza sovracopertina e la cover è "stampata" direttamente sul cartoncino - fate conto di vedere un classico Newton Compton senza la sua sovracopertina, l'immagine sotto è esattamente uguale a quella che avete appena tolto.
---
Tutto qui, fine. Non che l'anno scorso avessi trovato molto di più in materia di libri, forse erano tre e non due - di solito approfitto dei prezzi bassi dei film.
Comunque io adesso mi tuffo nella lettura - mi ero pianificata tante cose, ma con tutti gli imprevisti di ieri e questa mattina dubito di concludere la mia lettura entro la fine di novembre e in tempo per il recap mensile.