venerdì 1 marzo 2019

Monthly Recap | Febbraio 2019

Febbraio è stato un mese... strano. 
Ma non in senso negativo, è solo che mi sembra volato - è solo che se mi guardo indietro mi sembra ieri che ho girato la pagina del calendario per archiviare gennaio. 

Invece altri 28 giorni sono passati e siamo di nuovo qui con un recap mensile. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/23174893-scommessa-d-amore  https://www.goodreads.com/book/show/27807379-our-souls-at-night  https://www.goodreads.com/book/show/43719685-un-maledetto-lieto-fine

https://www.goodreads.com/book/show/42648713-the-princess-of-baker-street  https://www.goodreads.com/book/show/12998980-a-monster-calls  https://www.goodreads.com/book/show/32876251-american-gods

https://www.goodreads.com/book/show/43679592-l-amore-non-ha-ragione

Scommessa d'amore di Katie McGarry
Our Souls at Night di Kent Haruf
Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero
A Monster Calls di Patrick Ness
American Gods di Neil Gaiman
L'amore non ha ragione di Angela Iezzi

Il motivo per il quale questo mese mi sembra volato è che i primi due libri mi sembra di averli letti una vita fa. Poi è arrivata Bianca Marconero a monopolizzare febbraio e il suo libro è stato il primo a prendersi cinque stelle in questi ultimi 28 giorni - l'altro è stato quello di Patrick Ness, che mi ha anche fatto piangere una valle di lacrime. 
Peccato però che febbraio non si sia concluso sulla stessa scia. 

Inoltre, tre delle sette letture di febbraio sono state fatte insieme a Federica di L'ennesimo Book Blog e che dire? Ormai ci abbiamo preso gusto.  


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



SINGING THE BOOK



SEGNALAZIONI



ACQUISTI

 
Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero
Fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm
 
 
REGALI & EXTRA
 
The Princess of Baker Street di Mia Kerick [ebook]
When Summer Ends di Jessica Pennington [ebook]
In the Neighborhood of True di Susan Kaplan Carlton [ebook]
When the Light Went Out di Bridget Morrissey [ebook]
That Night di Cyn Balog [ebook]
 
 
SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Grey's Anatomy - stagione 14 [17/24]
  • Hawaii Five-0 - stagione 9 [17/?]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 10 [6/?]
  • Scorpion - stagione 4 [20/22]
  • Supernatural - stagione 14 [13/20]

HO INIZIATO:

  • Lucifer - stagione 2 [6/18]
  • S.W.A.T. - stagione 2 [8/?]
  • The Good Doctor - stagione 2 [8/?]
  • Young Sheldon - stagione 2 [2/?]

HO TERMINATO:

  • Franklin & Bash - stagione 2
  • Melissa & Joey - stagione 4 [ultima]
  • Mr. Robot - stagione 3
  • Suits - stagione 8

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 9 months, 8 days, 4 hours, 17 minutes
  • NOW: 1 year, 9 months, 11 days, 14 hours, 57 minutes
 
Recuperi storici e dove trovarli: la prima serie televisiva conclusa del 2019 è Melissa & Joey e ho anche ripreso Franklin & Bash - ma, data la mole di roba che mi aspetta a marzo da vedere, non so se proseguirò immediatamente con la terza stagione.


FILM

  • Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto

Sì, tutto qui - e ho pure pianto come una fontana al cinema. 


MUSICA


La canzone dei The Used mi è tornata in mente mentre leggevo il romanzo di Bianca Marconero - e sempre con quel libro, anche perché è uscita lo stesso giorno, si abbina perfettamente Demons degli Our Last Night. Ma se andate a leggere la recensione, io e Federica abbiamo messo una piccola playlist.

Sempre in tema di Our Last Night, la band ha fatto uscire anche un altro nuovo singolo e non potete capire quanto io lo ami - The Leap è stato in loop per giorni. 

Poi che c'è stato? 
Ho ascoltato le mie canzoni preferite dell'ultimo album dei Bring Me The Horizon, mi sono fatta del male ascoltando l'ultimo album degli Yellowcard perché #nostalgiacanaglia e mi sono riascoltata anche i The Night Game - il che mi porta alle Instagram stories di Martin Johnson nelle quali si fa vedere in studio di registrazione e se quelli che si sentono in sottofondo sono i nuovi pezzi, beh... io con il prossimo album morirò. 


WHAT'S NEXT?

Libri: Save Me di Jenny Anastan in compagnia di Federica ve l'ho già annunciato nel WWW Wednesday dell'altro giorno e poi ci sono le eARC che avete visto sopra. 
Ci sarebbero anche dei libri che ho selezionato da Kindle Unlimited per approfittare dei mesi gratis che mi ha regalato la Vodafone, quindi vedrò come incastrare il tutto. 
 
Serie TV: è ora di riprendere Arrow, The Flash, Supergirl e DC's Legends of Tomorrow
Inoltre di Scorpion mancano solo due episodi prima che si concluda del tutto.

Film: sicuramente andrò al cinema a vedere Captain Marvel

Musica: esce il nuovo album degli Our Last Night, Let Light Overcome. E io ho fatto il pre-order perché, una volta esaurito, il CD come supporto fisico non sarà più reperibile. Quindi ho quasi venduto un rene per le spese di spedizione dagli USA e sarà meglio che il pacco arrivi intatto. 

---

Febbraio è finito e questo è stato il suo riassunto. 
Ho anche introdotto l'ultima sezione nel recap per darvi un'anteprima di quello che accadrà nel mese successivo e di cui sono (abbastanza) certa - fatemi sapere se vi piace e se volete che la tenga. 
Scrivetemi anche com'è stato il vostro mese oppure lasciatemi il link del vostro recap e appena ho un momento verrò a farvi visita! 
Cheers! :)

12 commenti:

  1. Febbraio è volato anche per me! Non so dove sia finito tutto il mese, siamo già a marzo e proprio non me ne capacito!
    Comunque dal tuo ultimo recap ho iniziato anch'io ad ascoltare gli Our Last Night e ti devo ringraziare! Non ne ho ascoltato tantissimo perchè la mia attenzione continua ad essere monopolizzata dalla colonna sonora di Galavant, serie tv fantastica, che ormai è diventata un'ossessione, ma mi sono piaciuti quindi li ascolterò più spesso, ossessione permettendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero, la settimana prossima è il compleanno di mio padre e poi aprile è dietro l'angolo con i 30 anni che incombono su di me. O.O
      Oh, ma davvero? Questa cosa degli Our Last Night mi rende felicissima! *-*

      Elimina
  2. Oramai le recensioni in chat sono d'obbligo!
    E hai ascoltato anche roba mia questo mese per Bianca *_*
    E mi hai fatto conoscere gli Our last night che mi hanno portato ad aspettare nuovo cd promettente e soprattutto ho rispolverato i Soilwork che sono un genere... similare (più o meno) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto di diffondere gli Our Last Night mi manda su di giri. xD
      E io grazie a te ho scoperto una canzone degli Slipknot bellissima, dal momento che al liceo non li ho mai ascoltati se non in passaggio. *-*

      Elimina
  3. Un super mese, direi! Io purtroppo uscito di casa poco e niente, colpa della tesi. 😪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se parliamo di uscite vere e proprie di casa, a parte qualche serata con le amiche non è che io abbia avuto chissà quale vita sociale. xD
      Spero che la tua tesi stia procedendo bene! :)

      Elimina
  4. Io a volte sogno di avere meno vita sociale... sorattutto quando me ne devo stare in studio fino a sera tardi con le sale affittate alle bands che suonano o ci sono gli allestimenti per una settimana intera all day long!
    Meno male che spesso capitano gli amici *-*
    Il mese è stato intenso nonostante sia stato breve :)
    Ci ha accomunato quella "shakerata di emozioni" data dal libro di Bianca Marconero ^-^
    Come è la serie Lucifer? Intanto mi devo finire le tante che ho iniziato, ma se mi stuzzica, me la vedo.
    Ti lascio il link del mio riepilogo, perché non funzionano più gli aggiornamenti del mio blog :(
    https://daily-connor.blogspot.com/2019/03/monthly-recap-febbraio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche avere una vita sociale ha il suo rovescio della medaglia. >.<
      Lucifer lo seguo con piacere - della serie si occupa Tom Kapinos, lo stesso di Californication, quindi ha quella nota irriverente che mi piace.
      Grazie per il link, passo immediatamente da te! :)

      Elimina
  5. Che bello che è stato Dragon Trainer, anche se la funko mi ha spoilerato un piccolo dettaglio - anzi, tre - del finale con le anteprime dei modellini >___<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna sono riuscita ad evitare tutto - spoiler, sentito dire, opinioni.
      Sono andata alla cieca con solo in mente il trailer e sì, è stato bellissimo.

      Elimina
  6. Hai scritto una recensione per ogni libro che hai letto questo mese?!?! Al momento sto rosicando d'invidia, perché io con le recensioni ho un vero rapporto amore-odio (e il fatto che io abbia un blog incentrato sui libri e un rapporto così contraddittorio con le recensioni mi sembra sempre ironico, ma ormai me ne sono fatta una ragione!!!) ma prima o poi riuscirò a farcela!
    E sembra proprio che febbraio ti sia andato alla grande! Speriamo che marzo continui così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, sì - non riesco a cominciare un libro se prima non ne ho scritto almeno due righe, è un istinto che non riesco a reprimere anche se a volte è una vera scocciatura. Specialmente quando ci impiego ore per scrivere una recensione. >.<
      Spero anche io che marzo sia altrettanto positivo! :)

      Elimina