mercoledì 13 febbraio 2019

WWW.. Wednesday! #132

Quello di oggi sarà un WWW alquanto ricco tra letture concluse e letture future. 

Se poi vogliamo aggiungerci il fatto che ieri sera mi è piovuta dal cielo un'altra eARC... a mia discolpa questa volta non me la sono andata a cercare. Tra le opzioni di post durante il blogtour avevo scelto la segnalazione in modo da avere un po' di respiro perché in quel periodo praticamente stavo leggendo solo eARCs e mi mancava leggere i miei libri sul comodino, ma la PR è stata così gentile da allegarmi anche una copia digitale del libro nella email di conferma della data. 

Ma il libro - insieme ad un'altra eARC che mi è stata approvata la settimana scorsa - verrà pubblicato ad aprile, quindi ci penso il mese prossimo. 

Nel frattempo vediamo che succede questa settimana. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Il primo libro che ho finito è stato Our Souls at Night di Kent Haruf - tradotto in italiano per la NN Editore con il titolo Le nostre anime di notte. Durante la lettura il mio voto propendeva per le tre stelline, ma le ultime pagine mi hanno fatto alzare il voto perché sono state quelle che mi hanno colpita emotivamente come forse la parte precedente non era riuscita a fare. Recensione QUI.
Ho poi letto Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero insieme a Federica - e noi siamo di quelle che il finale l'hanno amato esattamente così com'è. Recensione (lunghissima e con tanto di playlist messa insieme a quattro mani) QUI
Infine ho letto l'inedito The Princess of Baker Street di Mia Kerick - libro a tema LGBTQ+. L'ho letto in due giorni e l'ho trovato toccante, realistico ed estremamente importante per i messaggi che vuole trasmettere. La recensione l'ho scritta ieri sera e andrà online domani mattina, ma vi posso già dire che il voto è di 4,5 stelline. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Lo metto qui, ma di fatto non lo sto leggendo perché ho terminato ieri la mia ultima lettura e perché non sono sicura di avere il tempo oggi - commissioni da fare, poi nel tardo pomeriggio mi vedo con le mie amiche e dovremmo anche cenare fuori. 
Ma intanto che io e Federica ci organizziamo per la prossima lettura in comune leggerò A Monster Calls di Patrick Ness, da noi conosciuto come Sette minuti dopo la mezzanotte.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

 
Federica sa, i miei piani inizialmente erano altri. Ma poi ieri mi ha spoilerato il suo WWW e io le avevo proposto di leggere insieme American Gods di Neil Gaiman da quando l'aveva nominato tra le future letture nel suo recap di gennaio - e il libro l'ho preso una vita fa con l'idea di leggerlo prima vedere la serie e, ahem, alla fine ho visto prima la serie. 
E poi lo so che vi state chiedendo il perché di questa improvvisa esplosione di zucchero nel mio blog, ma sempre #percolpadiFederica che l'ha messo nella sua TBR, la trama di L'amore non ha ragione di Angela Iezzi ha fatto uscire la fangirl che è in me dal momento che il protagonista maschile si chiama Killian - e potevo io non pensare a Killian Jones aka Capitan Uncino di Once Upon a Time? Suvvia! Quindi, dal momento che la Vodafone con l'Happy Friday mi ha regalato tre mesi gratis di Kindle Unlimited e questo è uno dei titoli disponibili, non so ancora quando perché ci dobbiamo ancora organizzare ma preparatevi a vedere altre due letture condivise! 

---

Benissimo, siamo giunti alla fine di questo corposo WWW Wednesday. 
Le vostre letture come sono andate? Sono state tante? Sono state poche? Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e appena sarò a casa per rispondere, passerò a ricambiare la visita! 
Nel frattempo non dimenticate la recensione online domani e un nuovo appuntamento del Singing the Book già programmato per venerdì! 
Cheers! :)

14 commenti:

  1. Pure la tua attuale lettura è nella mia lista, e niente, mi stai facendo venire voglia di raggiungerti anche li XD
    Quindi #percolpadiAlice mi si potrebbero scombinare i piani di lettura, ma che WWW movimentati che abbiamo oggi u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E daiiiiii allora! Dai che leggiamo anche questo insieme! *-*
      Che bello, il #percolpadi diventerà il nostro hashtag personale! xD

      Elimina
  2. Sul libro di Haruf ho già commentato (anche se non è una cosa bella che la mia wishlist si allunghi!) e sono contenta che The Princess of Baker Street ti sia piaciutp, perchè è un titolo che mi ispirava parecchio! Aspetto di leggere la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le wishlist che si allungano sono sempre una benedizione e una maledizione allo stesso tempo! xD
      Bene, allora domani alle 9:30 ti aspetto qui! >.<

      Elimina
  3. Per le prossime letture voto American Gods. L'ho amato dalla prima volta che l'ho letto, ed è diventato il metro di paragone per tutte le reinterpretazioni delle divinità che incontro nella letteratura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo sì che è alzare le aspettative!
      Adesso vediamo come organizzarci. u.u

      Elimina
  4. bei libri in lettura...complimenti. Ecco il mio recap
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa di leggere il libro di Angela Iezzi la trama mi ispira molto...
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammetto senza vergogna che ad attirarmi è stato il nome del protagonista maschile. xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  6. Cmq Ali, dillo anche tu a F che deve leggere la Sales che le piacerà un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gliel'avevo già detto, ma tornerò a ripeterglielo! u.u

      Elimina
  7. Mi vado a leggere la recensione del libro di Bianca Marconero tra poco...
    Il libro di Patrick Ness l'ho letto in Italiano, ma non mi ha fatto impazzire, confesso che ho preferito il film. Assolutamente questo è uno dei rari casi in cui mi è capitato di apprezzare di più la trasposizione cinematografica...
    Certo American Gods... non lo volevo proprio leggere, ma da quando ho visto la prima stagione della serie su Amazon... un pensierino... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta invece, per quanto riguarda Ness, la trasposizione mi manca! xD
      Eh, la prima stagione mi è proprio piaciuta!

      Elimina