mercoledì 6 febbraio 2019

WWW.. Wednesday! #131

Buongiorno lettori, come andiamo? 

Io ieri sera sono andata a vedere Dragon Trainer - Il mondo nascosto e sì, ho pianto. DUE VOLTE. Ma non dirò di più. 

Però posso dirvi che lunedì gli Our Last Night hanno annunciato il nuovo album in uscita a marzo e domani esce il singolo Demons e io sono qui che saltello tutta contenta. 

Ma passiamo all'argomento per cui siete davvero qui - i libri.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito di leggere Scommessa d'amore di Katie McGarry, su cui non nego di aver avuto diverse riserve iniziali visto che nei precedenti libri non è che Beth mi fosse stata esattamente simpatica. Invece le affinità con lei e il personaggio di Ryan mi hanno decisamente sorpresa in positivo. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato ieri Our Souls at Night di Kent Haruf, tradotto in italiano per la NN Editore con il titolo Le nostre anime di notte. Si tratta di un libro davvero breve - neanche 200 pagine - e lo sto leggendo in attesa di voi-sapete-cosa. Credevo ci avrei messo poco a finirlo, ma poi ieri mi sono addormentata in poltrona perché dovrei seriamente imparare ad andare a dormire ad un orario decente la notte e poi la sera sono andata al cinema. Ho letto quindi poco, ma non mi aspettavo proprio che i dialoghi fossero inseriti nel discorso senza virgolette o segni che li indichino come tali. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Non so se ci sarà qualcos'altro di breve tra il libro di Haruf e Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero, ma il libro di Bianca - se Amazon si spiccia - è decisamente/per forza/assolutamente il prossimo. 
E poi, siccome non ne ho abbastanza di libri da leggere, ieri sera sono andata a spulciare gli ultimi arrivi su NetGalley e il libro sopra mi sembrava interessante dalla trama e mi hanno approvato immediatamente la richiesta, quindi toccherà a The Princess of Baker Street di Mia Kerick - libro a tema LGBT e che in realtà non è poi tanto in anteprima visto che è uscito il 22 gennaio, ma è comunque inedito in Italia. 

---

Giuro, GIURO che non ho intenzione di leggere solo libri in lingua questo mese - nella mini TBR che ho stilato ce n'è almeno uno in italiano! Escludendo Bianca sopra, ovviamente.
E niente, nel frattempo fatemi sapere com'è andata la vostra settimana di letture scrivendomelo nei commenti oppure lasciandomi il link dei vostri post - nel qual caso passerò a ricambiare a la visita!
Cheers! :)

18 commenti:

  1. non mi aspettavo proprio che i dialoghi fossero inseriti nel discorso senza virgolette o segni che li indichino come tali ma io lo mollavo! XD
    Tu devi leggere più italiani....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male in realtà, a volte assume quasi l'aspetto di un racconto - di un flusso di coscienza.
      Non è che tu vuoi che io legga più italiani così nel caso non devi aspettare per leggerli? xD

      Elimina
  2. Prova con Saramago, e Haruf ti sembrerà da prima elementare XD (Saramago non solo non credeva nelle virgolette, ma neanche nei paragrafi e nutriva forti dubbi sulla punteggiatura in generale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, così non ce la potrei veramente fare. >.<
      Questo è il primo libro di Haruf che leggo e dopo il disorientamento iniziale, ci ho messo poco a farci l'abitudine e non mi dispiace nemmeno.

      Elimina
  3. The prince of baker streek ha una cover adorabile!

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, infatti è stata quella che mi ha spinta poi a leggere la trama! xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  4. Adoro Dragon Trainer, devo ancora vedermi l'ultimo... e si, sono preparata psicologicamente al fatto che piangerò pure io ;(
    Comunque, devo proseguire la serie della McGarry, forse però una rilettura prima di continuare gli altri volumi è d'obbligo, mi ricordo poco o nulla :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante la mia anima nera, con certe cose io piango a prescindere. xD
      In effetti non sarebbe affatto male - io i primi due li avevo letti a settembre quindi ero ancora abbastanza fresca.

      Elimina
  5. Dragon Trainer. Pianto due volte. Qua la mano.

    RispondiElimina
  6. Anche io non vedo l’ora di leggere Bianca! Speriamo Amazon si sbrighi ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è arrivata prima l'email con la notifica di spedizione, ma il cartaceo arriverà solo martedì 12 - piango. ç_ç

      Elimina
  7. Ciaooo sono curiosissima di leggere l'ultimo libro della Marconero... Belle letture comunque
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Bianca lo stavamo tutti aspettando con impazienza! xD
      Passo subito da te! :)

      Elimina
  8. I libri di Kent Haruf me li sono presi in e-book, affascinata dalle copertine e dal sentirne parlare bene dalla critica. ora ho quasi paura...
    Io mi sono dedicata tutta la settimana (o quasi) alla lettura di un classico e devo dire che me lo sono gustato.
    In attesa di avere anche io tra le mani il libro della Marconero, mi sto leggendo un Regency romance :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono riucita ad attendere il cartaceo e ho preso anche l'ebook! >.<
      Comunque no, quello di Haruf - a dispetto delle mancate virgolette - non è stato affatto male. Ho pubblicato questa mattina la recensione! :)

      Elimina
  9. The Princess of Baker Street ha una cover carinissima! Sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriverà prestissimo, subito appena avrò finito il libro di Bianca - anche perché l'archivizione è prevista per il 21 febbraio! xD

      Elimina