Il WWW Wednesday della settimana scorsa era alquanto corposo, ma questa settimana torniamo invece ai soliti ritmi.
Certo, se escludiamo il fatto che ieri sera mi sono state approvate altre due eARC da NetGalley... e questa volta è tutta colpa mia perché i libri li ho richiesti io, ma almeno non hanno una "data di scadenza".
Oddio, perché mi faccio sempre incantare dalle trame che promettono angst come se non ci fosse un domani? Che poi non ho abbastanza tempo? Che poi i libri cartacei stanno a fare la polvere sul comodino? Che poi non riesco a sfruttare a dovere i tre mesi di Kindle Unlimited che la Vodafone mi ha regalato?
Vabbè, con calma, un libro alla volta.
WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.
What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
Ho finito di leggere A Monster Calls di Patrick Ness, da noi conosciuto come Sette minuti dopo la mezzanotte. E niente, che dire se non che ho pianto una valle di lacrime e che ho ritrovato una parte della mia vita tra le sue pagine? Recensione QUI.
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
Sto leggendo con Federica American Gods di Neil Gaiman. Non sono nemmeno a metà perché è un bel mattoncino di 519 pagine scritto fitto fitto, ma sono comunque arrivata alla fine della prima parte. L'inizio mi era già familiare perché la prima stagione l'ha ripreso molto fedelmente e poi mi sono lasciata trasportare da quello che non conoscevo - ma che dal trailer ho intuito sarà nella seconda stagione. È molto onirico quindi dovrete avere la mente aperta e credere - e a tratti è anche creepy, come ha detto Federica - e non vedo l'ora di proseguire per vedere dove la storia porterà Shadow.
Ovviamente per la consulenza sui miti nordici e per le lacune colmate riguardo la mia ignoranza in materia si ringrazia Federica.
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
Ho sempre in programma - secondo l'hashtag #percolpadiFederica che, sono sicura, diventerà una moda - L'amore non ha ragione di Angela Iezzi, anche questo da leggere insieme. E poi chi lo sa.
---
Lo so, lo so - un WWW alquanto scarso.
La vostra settimana invece com'è andata? Più ricca della mia?
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link dei vostri post e verrò a ricambiare la visita appena mi sarà possibile!
Cheers! :)
Spero davvero che American Gods ti (anzi, vi) piaccia almeno la metà di quanto è piaciuto a me :D per me dovrebbero leggerlo tutto XD
RispondiEliminaOvviamente era tutti, ma è un periodo che se non metto un errore di battitura in ogni cosa che posto non sono felice ^^;;
EliminaPer il momento mi sta piacendo! :)
EliminaAhahahaha, tranquilla - non sai quanti errori mi accorgo di aver commesso anche a distanza di mesi rileggendo alcuni post. xD
Beh la mia conoscenza si ferma solo ai miti norreni e qualcosa di egizio e nativo americano (grazie ai libri sui miti di quando ero piccolina!) però è proprio interessante la lettura, anche se i capitoli così lunghi sono per me una sofferenza atroce -_-'
RispondiEliminaE poi servirà qualcosa di easy perchè ho paura di incasinarmi i sogni con ste divinità XD
Ovviamente mi associo al pensiero dei capitoli chilometrici. >.<
EliminaDai che poi ci diamo al romance! xD
Splendido Ness!
RispondiEliminaAssolutamente!
EliminaIl libro di Ness mi ispira davvero parecchio (soprattutto dopo aver letto la tua recensione!)
RispondiEliminaLeggilo se ne hai l'occasione - e se sei nel mood giusto. >.<
EliminaNe vale sicuramente la pena.
Mi state facendo venire voglia di leggere American Gods, per la seconda settimana... mentre attendo la seconda stagione *-*
RispondiEliminaLa seconda stagione la attendo anche io - spero che su Prime Video Italia la rilascino subito e non si facciano attendere!
EliminaMi piacerebbe recuperare la serie di American Gods, forse d'estate ce la faccio visto che la maggior parte di quelle che seguo va in pausa. Non so se poi mi verrà voglia di leggere il libro, credo che sia un tipo di scrittura che non faccia per me :/
RispondiEliminaTi dirò, a livello di scrittura me lo aspettavo moooooolto più complesso. Invece, nonostante i capitoli siano lunghi, lo trovo comunque scorrevole.
EliminaMa se ti dico che mi fa paura la copertina di American Gods?
RispondiEliminaAhahahaha, forse non ti darei tutti i torti! xD
EliminaSia A Monster Call che American Gods fanno parte di quei libri che mi riprometto sempre di leggere, ma che alla fine passano sempre in secondo piano! Spero prima o poi di trovare il giusto momento anche per loro; sembrano meritarlo proprio!
RispondiEliminaNon è mai troppo tardi - e sicuramente per A Monster Calls serve il momento giusto, lo merita davvero.
EliminaE anche American Gods si sta rivelando una lettura bella e piena di inganni.