giovedì 1 aprile 2021

Monthly Recap | Marzo 2021

Aprile, eh? È uno scherzo per caso, come il fatto che tra 11 giorni è il mio compleanno?
Marzo è sembrato durare un sacco, forse anche complice la mole più consistente di letture che sono riuscita a portare a termine. Sapete, non è che si possa andare molto in giro e - precisamente come l'anno scorso in maniera pressoché identica - non vedo le mie amiche da febbraio, da quando abbiamo festeggiato il compleanno di una di loro. 
E chi è che anche quest'anno si farà il compleanno in lockdown? Ma io, ovviamente!

Intanto vediamo un po' con cosa ho riempito questi ultimi 31 giorni. 



LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/52766407-today-tonight-tomorrow  https://www.goodreads.com/book/show/42930132-the-library-of-lost-things  https://www.goodreads.com/book/show/10443134-odore-di-chiuso

https://www.goodreads.com/book/show/53401504-le-belve  https://www.goodreads.com/book/show/53138022-the-last-secret-you-ll-ever-keep  https://www.goodreads.com/book/show/24529123-this-is-where-it-ends

https://www.goodreads.com/book/show/36893848-2am-thoughts  https://www.goodreads.com/book/show/55818084-il-regno-di-rame  https://www.goodreads.com/book/show/17247546-raising-the-dead

https://www.goodreads.com/book/show/12324067-waking  https://www.goodreads.com/book/show/56861587-heartstopper
 
Today Tonight Tomorrow di Rachel Lynn Solomon
The Library of Lost Things di Laura Taylor Namey
Odore di chiuso di Marco Malvaldi
Le belve di Manlio Castagna e Guido Sgardoli
The Last Secret You’ll Ever Keep di Laurie Faria Stolarz
This Is Where It Ends di Marieke Nijkamp
2AM Thoughts di Makenzie Campbell
Il Regno di Rame di S. A. Chakraborty
Raising the Dead di Ron Rash
Waking di Ron Rash
Heartstopper – Volume 3 di Alice Oseman
 
 
CRONACHE DI AUSPICABILI BUONI PROPOSITI - ovvero cercare di leggere almeno due cartacei e due eARC al mese.
 
Cartacei: This Is Where It Ends di Marieke Nijkamp | Raising the Dead di Ron Rash | Waking di Ron Rash
eARC: The Last Secret You’ll Ever Keep di Laurie Faria Stolarz | Il Regno di Rame di S. A. Chakraborty | Heartstopper – Volume 3 di Alice Oseman 
 
 
Nonostante mi sia "mangiata" i primi dieci giorni di marzo con la coda del periodo gratuito su Storytel, direi che sono riuscita a tornare in carreggiata con i propositi che avevo stilato ad inizio anno - e due raccolte di poesie da una settantina di pagine l'uno valgono comunque come cartacei, no?
 
 
WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?
 
 
 
WWW.. WEDNESDAY
 
 
 
SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)
 
 
 
SINGING THE BOOK
 
 
 
ACQUISTI
 

Thunderhead di Neal Shusterman
Non uccidere domani di Samantha Downing
Master of One di Jaida Jones & Dani Bennett
Gmorning, Gnight! - Little Pep Talks for Me & You di Lin-Manuel Miranda & Jonny Sun
From Lukov with Love di Mariana Zapata
Epic di Sarina Bowen & Elle Kennedy
The Cousins di Karen M. McManus
What Goes Around di Courtney Summers
The Truth About Alice di Jennifer Mathieu
The 100 di Kass Morgan
 
 
REGALI ED EXTRA
 
Heartstopper – Volume 3 di Alice Oseman [eARC]
Il Rintocco di Neal Shusterman [eARC]
 
 
SERIE TV
 
STO SEGUENDO:
 
  • 9-1-1 - stagione 3 [16/18]
  • 9-1-1: Lone Star - stagione 1 [8/10]
  • Blue Bloods - stagione 10 [13/19]
  • FBI - stagione 3 [3/?]
 
HO INIZIATO:
 
  • Magnum P.I. - stagione 2 [4/20]
  • Profiling - stagione 10 [4/8]
  • The Falcon and The Winter Soldier - stagione 1 [2/6]
 
HO TERMINATO:
 
  • American Gods - stagione 3 [ultima]
  • Batwoman - stagione 1
  • DC's Legends of Tomorrow - stagione 5
  • Supergirl - stagione 5
  • The Musketeers - stagione 3 [ultima]
  • The Flash - stagione 6
  • The Resident - stagione 2
  • WandaVision - stagione 1
 
HO INTERROTTO:
 
  • The Good Doctor - stagione 4 [10/?] - interruzione di Rai 2
 
TIME WASTED:
 
  • THEN: 1 year, 11 months, 23 days, 4 hours, 44 minutes
  • NOW: 1 year, 11 months, 25 days, 23 hours, 7 minutes
 
Gente, non potete neanche immaginare quanto ho pianto durante l'ultimo episodio di WandaVision. I singhiozzi, proprio. 
Nel frattempo è cominciato anche The Falcon and The Winter Soldier e io amo profondamente - Bucky Barnes si conferma sempre il mio personaggio preferito, Sebastian Stan straordinario nell'interpretarlo e sono contenta che finalmente venga approfondito il suo personaggio insieme a quello di Anthony Mackie/Sam Wilson. Ovviamente mi manca Steve Rogers perché John Walker #NotMyCap.

Ho ripreso il recupero, come si può vedere dalla terza e ultima stagione citata sopra di The Musketeers, di vecchie serie di cui mancava pochissimo per concluderle, dato che non sono più state trasmesse in chiaro, ed è di qualche giorno fa la notizia che American Gods è stato cancellato dopo l'ultimo episodio messo su Amazon Prime Video lunedì scorso. Ora, per quanto sia stata contenta che abbiano anche un po' divagato dal libro e dato più spazio e una storia a Laura Moon e Mad Sweeney, tanta roba è stata inutile e il brodo non è stato allungato - di più. Onestamente tutta la seconda stagione penso di essermela dormita e con questa avevo ripreso l'interesse vista la parte a Lakeside che avevo amato nel libro, ma proprio chi ha letto il libro sa che non manca molto alla conclusione della storia ed è stata una carognata finirla così - bastava togliere dei momenti filler e fare magari altri due episodi ed ecco che arrivavi davvero alla fine della storia. 
Oh beh, almeno il libro l'ho letto e so come va a finire - indubbiamente se davvero faranno una serie evento oppure un film conclusivo lo guarderò, ma al momento American Gods finisce nelle serie terminate quest'anno.
 
 
 
FILM

https://movieplayer.it/film/un-amore-in-prestito_3420/  https://movieplayer.it/film/top-gun_802/  https://movieplayer.it/film/una-stagione-da-ricordare_48897/

https://movieplayer.it/film/mission-impossible_466/  https://movieplayer.it/film/mission-impossible-ii_582/  https://movieplayer.it/film/mission-impossible-iii_2405/
 
  • The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo [streaming Infinity]
  • Top Gun [streaming Amazon Prime Video]
  • Una Stagione da Ricordare - The Miracle Season [streaming Amazon Prime Video]
  • Mission: Impossible [streaming Infinity]
  • Mission: Impossible 2 [streaming Infinity]
  • Mission: Impossible 3 [streaming Infinity]
 
Mese dominato da Tom Cruise, praticamente. Il che mi porta al... confession time: in questi anni al cinema ho visto Mission: Impossible 4, 5 e 6, ma non avevo mai visto prima di queste ultime sere i primi tre capitoli del franchise - shame on me
Così come non avevo mai visto prima Top Gun, se è per questo. 
 
Ho poi pianto una valle di lacrime con Una stagione da ricordare e The Wedding Date è sempre stato un film che non ero mai riuscita a vedere per intero - ma confermo il mio pensiero sul fatto che Dermot Mulroney sia uno degli uomini più affascinanti di sempre. 
 
 
MUSICA
 

Se ricordate avevo espresso perplessità due anni fa nei confronti del futuro nuovo album degli A Day To Remember perché mi sembrava che stessero prendendo una piega troppo pop. Beh, alla fine il futuro è arrivato e io questo album lo amo - certo, alcune tracce più di altre, ma è comunque molto meglio di quanto le funeste previsioni si aspettassero.
Inoltre continuano a fomentare la mia ossessione per Everything We Need
in particolare - e alla fine del video, mentre Jeremy canta e suona la chitarra acustica, appaiono anche sua moglie e la figlia Montana. Mi ha ricordato alcuni video degli Our Last Night, dove prima si sentiva solo la sua risata e poi compariva anche in video Noah, il figlio di Trevor. E a proposito di Our Last Night... 
 
Hanno rilasciato tre cover e io ho amato in particolare le ultime due - nell'ultima addirittura Trevor si è messo a rappare, adoro. Sono follemente innamorata della sua voce e di quella di suo fratello Matt e hanno annunciato che a breve rilasceranno anche delle canzoni originali - non vedo l'ora.
 
E poi che dire?
Sono letteralmente sotto un treno per la nuova canzone degli All Time Low - se me lo aveste detto anche solo nel 2019 che sarei uscita di testa per una canzone degli ATL, mi sarei messa a ridere. E quanto li si ama per autocitarsi all'interno del testo? 
 
 
WHAT'S NEXT?
 
Libri: non c'è motivo di credere che non riesca a rispettare i miei buoni propositi - e non ditemi che con questo mi sono appena attirata addosso la iella. Inoltre sono previste delle belle entrate librose nei prossimi giorni.
Serie TV: finisce The Falcon and The Winter Soldier perché è composta da soli sei episodi - Bucky Barnes finisce sempre per spezzarmi il cuore. Piangerò? Probabile.
Vita: il mio compleanno dire che è sufficiente, no?
 
---
 
Mi sa che questo recap è venuto ancora più lungo dei soliti... insomma, questo è il mio mese di marzo "in pillole". Ora lascio la parola a voi per raccontarmi del vostro mese con un commento oppure il link al vostro post!

2 commenti:

  1. Ciao Alice! "Odore di chiuso" è piaciuto anche a me, e "The wedding date" è un film che rivedo sempre volentieri :-) Corro ad ascoltare la nuova cover di Willow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, non so se ti piacerà data la forte presenza di screamo! xD

      Elimina