mercoledì 21 aprile 2021

WWW.. Wednesday! #237

Dunque, io ieri in materia di lettura ho combinato poco o nulla perché poi nel pomeriggio sono dovuta andare in città per fare una risonanza magnetica - la seconda della mia vita e avrei preferito restare ferma ad uno. Ancora meglio a zero
 
Insomma, tutti a dirmi che loro hanno fatto risonanze dove il macchinario era aperto e che durava poco, 10 o 15 minuti o giù di lì. 
 
E niente, a me capita sempre quello completamente chiuso a bara - e lo so che dalla sommità della testa è aperto, ma io mica posso inclinare il collo così tanto tutto il tempo per rendermi conto che no, non mi stanno seppellendo viva.  
 
Inoltre soffro di claustrofobia, mi hanno fatta togliere la mascherina e mettere una garza sul viso e sono stata dentro un'ora e mezza. 
 
UN'ORA E MEZZA. 
 
Ero lì lì per suonare l'allarme d'emergenza perché non ce la facevo più - perché nemmeno cantarmi il primo atto di Hamilton nella testa è servito tanto a distrarmi.
 
Quando sono finalmente uscita - o meglio, mi hanno tirata fuori - mi sentivo come una mummia in un sarcofago fatta rosolare a fuoco lento. 
 
Insomma, capirete bene che sono tornata a casa molto provata dall'esperienza.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
 

Ho concluso
Thunderhead di Neal Shusterman, che mi è piaciuto tantissimo. Di solito i secondi volumi di una trilogia soffrono di quella che è chiamata "sindrome del libro di mezzo", ma non è stato questo il caso - per niente. Il finale è poi da urlo - letteralmente. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sono molto indietro con Il Rintocco di Neal Shusterman rispetto ai miei iniziali pronostici: lunedì sono stata colta da una mania del riordino - e non ho ancora finito - e ho letto solo cinquanta pagine, mentre ieri sapete com'è andata e ne ho lette solamente dieci in mattinata. Spero di rifarmi presto perché brucio di curiosità. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)

Torno all'inglese e al cartaceo con Little Monsters di Kara Thomas e poi proseguirò, sempre sulla carta ma stavolta in italiano, con Good Omens di Terry Pratchett & Neil Gaiman - so che ho anche già visto la miniserie l'anno scorso, ma mia madre se lo è appena riletto e ora mi ci voglio buttare anche io. 

---

Il mio post settimanale, puntale come ogni mercoledì, di riepilogo delle letture si conclude qui - e non c'entra niente, ma tra le altre rogne sono tornata a dimezzare le pastiglie di miorilassanti perché tre ore di allucinazioni notturne anche no, grazie.
Bene, ora ditemi voi: siete alle prese con una serie o con degli autoconclusivi? Vi date a questi ultimi pur sapendo che avete delle serie impazienti di essere terminate? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post e, appena mi sarò ripresa (dalla mancanza di sonno, dallo shock di un'ora e mezza di risonanza magnetica e mi verrà pure in mente qualcos'altro da cui dovermi riprendere), passerò a rispondere e a ricambiare la visita!

6 commenti:

  1. Mi dispiace tanto che la risonanza sia andata così male :( spero davvero che adesso il conto si fermi a due.
    La settimana passato ho letto pochissimo, e non ho molte speranze di fare di meglio in questa, speriamo in tempi migliori almeno sul fronte libri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma speriamo davvero! >.<
      Alla fine oggi neppure io ho letto chissà quanto, sono stata presa da un altro attacco di riordino. >.<

      Elimina
  2. sono curiosissima di sapere cosa penserai del rintocco!
    E mi dispiace tantissimo per l'esperienza che hai vissuto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domani provo davvero a mettere in pausa la smania di riordino e mi do una mossa con la lettura!
      Grazie. >.<

      Elimina
  3. Oddio un'ora e mezza!!!!! Hai tutto il mio appoggio, non sono claustrofobica ma per me è un problema stare ferma nella stessa posizione, tutto quel tempo sarei impazzita! Quando l'ho fatta per il ginocchio e son dovuta stare ferma con la gamba per 20/30 minuti forse, non ricordo, già stavo soffrendo >.<
    Di Good Omens ho iniziato la serie tv ma poi interrotta per seguirne un'altra, era carina però... Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio - poi quando mi dicevano di restare immobile mi veniva ancora più voglia di muovermi! Non dovevo neanche deglutire. >.<
      Concludila allora perché è tanto, ma tanto carina - me la riguarderei anche adesso! *-*

      Elimina