mercoledì 28 aprile 2021

WWW.. Wednesday! #238

Confesso: praticamente ieri non ho letto e non leggerò neanche oggi
 
Ieri sono andata in città a prendere il referto della risonanza magnetica - perché essendo stata fatta in un ospedale privato, pur essendo accreditato all'USL, non hanno l'accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico. E poi, intanto che c'eravamo, io e mio padre avevamo delle altre commissioni da sbrigare in città. In soldoni, siamo partiti dopo pranzo e siamo tornati poco prima dell'ora di cena. 
 
Stamattina invece devo andare in posta - e mentre questo post va online, io probabilmente sarò in coda - e poi oggi pomeriggio/sera vedo finalmente le mie amiche per un apericena tardivo di compleanno. Ah sì, e per scartare metà dei miei regali perché l'altra metà non è ancora giunta a destinazione. 
 
Che volete... le gioie. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
 

Ho concluso
Il Rintocco di Neal Shusterman - e concludendo questo libro ho anche concluso la trilogia. L'ho trovato un buon finale tutto sommato, ovviamente non esente dal pepe al culo che puntualmente viene agli scrittori quando si tratta di mettere il punto alla storia. Tagliando in qua e in là, il finale si sarebbe potuto espandere e gestire meglio - ma resta comunque un libro (e una serie) che ho davvero apprezzato. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato lunedì pomeriggio Little Monsters di Kara Thomas e, nel momento in cui sto scrivendo il post, sono ferma a pagina 52. Non so ancora se questo mystery thriller young adult voglia prendere una piega sovrannaturale o meno, ma non vedo l'ora di scoprirlo - e poi ho sempre sentito dire che le ultime frasi sono assolutamente terrificanti.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Piccolo cambio di programma. No, non mi sono dimenticata di Good Omens di Terry Pratchett & Neil Gaiman e in genere detesto pure cambiare i piani già prestabiliti - è solo che NetGalley è stato particolarmente generoso con me in questi giorni assecondando le mie richieste, quindi due libri saltano la coda: Gutter Girl di Kelly Anne Blount & Lynn Rush (della Blount avevo già ascoltato a gennaio I Hate You, Fuller James e, sebbene non fosse stato all'altezza delle mie aspettative, ci ho voluto riprovare) e The Weight of the Sky di Caroline Schley, che escono rispettivamente il 10 e il 20 maggio.

---

Penso di non avere un monologo conclusivo questa volta e, se devo essere sincera e spubblicarmi facendo forse la figura di un'ottantenne, a forza di stare in casa causa lockdown, un intero pomeriggio in città mi ha sfinita. 
Lascio la parola a voi per commenti, aggiornamenti, link e quant'altro - oggi non credo proprio di riuscire a rispondervi, ma domani non mancherò sicuramente di farlo!

4 commenti:

  1. È una cosa che sto notando anche io! Neanche prima del lockdown uscivo molto, ma adesso anche solo fare qualche commissione mi sfinisce... terribile. Per quanto riguarda le tue letture, mi incuriosisce la copertina di The weight of the sky, ma di questo passo credo finirò per crearmi una wish list di libri in inglese senza neanche saperlo leggere. Poco utile, sigh xD
    Se ti va di passare oggi ho pubblicato anche io il WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è neanche poi lo sfinimento fisico... non so neanche più fare a parlare con la gente! xD
      Beh, una wishlist di libri in inglese può essere un buon modo per sentirsi spronate! :)

      Elimina
  2. Dai, apericena e regali da scartare è uno dei programmi più eccitanti di cui sento parlare da mesi!
    Questa settimana io ho letto veramente poco (ho finito esattamente 0 libri)... però ho riletto un'intera serie manga quindi forse in effetti ho letto tanto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, non posso darti torto! xD
      Dai, vale anche la serie manga!

      Elimina