mercoledì 24 marzo 2021

WWW.. Wednesday! #233

Come accade spesso ultimamente, sto crollando dal sonno mentre preparo questo post - e dire che fino a ieri prendevo ancora solo mezza pastiglia di miorilassanti, immagino che da stasera sarò KO venti minuti dopo averla presa.
 
Vi chiederei anche se avete novità, ma so benissimo che non mi rispondereste scrivendomi che siete di ritorno da qualche località esotica. 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho concluso This Is Where It Ends di Marieke Nijkamp che, dalle recensioni che avevo letto, mi aspettavo mi deludesse su tutta la linea e invece non è andata poi così male. O meglio, bene ma non benissimo - per la tematica che tratta ne ho letti di migliori. Recensione QUI
Infine ho letto 2AM Thoughts di Makenzie Campbell, una raccolta di pensieri e frasi un po' in poesia e un po' in prosa. Sempre della stessa autrice avevo amato di più la sua seconda opera - che però ho letto per prima - ma anche in questo caso non ho potuto esimermi dall'evidenziare il mondo; credo proprio che finirò per prendere questo e l'altro cartacei. Una recensione vera e propria non l'ho pubblicata perché vorrei fare un BRT, ma nel frattempo potete leggere quello che ne ho pensato QUI su Goodreads. 
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Mi mancano circa una sessantina di pagine... alla metà. Gente, so che sono abbastanza veloce, ma
Il Regno di Rame di S.A. Chakraborty ha 650 pagine - datemi tregua. Comunque mi sta piacendo tanto, i capitoli sono sempre lunghi ma sto trovando il tutto molto più scorrevole rispetto al primo, sono intrigata da tutti i sotterfugi e le manipolazioni e sebbene Dara continui ad avere il mio cuore, mai avrei pensato che mi sarei preoccupata così tanto per Alizayd. Ovviamente non aspettatevi una recensione venerdì. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Eh... mi sono "mangiata" dieci giorni del mese grazie al colpo di coda finale con Storytel, ma mi piacerebbe mantenere i fantomatici buoni propositi che avevo stilato a fine anno - quindi due eARC ci sono (anche se tecnicamente la seconda è attualmente in corso), ma manca un cartaceo all'appello. E io vorrei davvero riuscire ad infilare una cartaceo piccino picciò entro la fine di marzo - Il Regno di Rame permettendo, incrociate le dita. 
 
---
 
Che dire? La narcolessia ha assunto del tutto un altro significato visto che i miei ritmi serali sono dettati da quella pastiglia - inoltre, adesso che ho terminato la visione delle serie DC, mi sono messa in testa di finirne altre che avevo in sospeso ora che ho il tempo e soprattutto la voglia. Tante sono serie di cui mi manca solo una stagione - che in chiaro non hanno mai trasmesso - e una l'ho anche quasi finita, mi mancano solo tre episodi.
Mi è anche saltato il pallino di rivoluzionare tutta la libreria - sarà una versione distorta delle pulizie di primavera? In realtà fa ancora un freddo cane, ma vabbè...
La primavera ha fatto venire voglia anche a voi di rivoluzionare qualcosa o iniziare qualche progetto? State invece vegetando sul divano? Combattete contro il sonno perché sentite che non è ancora ora di andare a dormire e avete ancora cosa da fare/guardare? 
Scrivetemi tutto qui sotto oppure linkatemi il vostro post - la procedura è sempre quella. 

4 commenti:

  1. uuuuuuh This Is Where It Ends l'avevo adocchiato tempo fa!

    RispondiElimina
  2. Sempre titoli interessanti, i primi due hanno cover bellissime, rimpiango sempre di non saper leggere in inglese, ma prima o poi rimedierò xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quella di This Is Where It Ends l'ho sempre trovata bellissima! *-*
      Sono sicura che prima o poi rimedierai! :)

      Elimina