mercoledì 31 marzo 2021

WWW.. Wednesday! #234

Mi sento divisa tra la voglia di fare mille cose e la voglia di non fare assolutamente nulla. Dite che è normale? Dite che è la primavera? 
 
Ma ci pensate che domenica è Pasqua e sembra non essere cambiato niente? 
Se penso che poi la settimana dopo è anche il mio compleanno... *alza gli occhi al cielo* 


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ci ho messo poco più di una settimana per finire Il Regno di Rame di S.A. Chakraborty, ma ne è valsa la pena. Ho trovato questo secondo volume ancora più scorrevole del primo, i personaggi maturati, i vari intrighi capaci di tenere viva l'attenzione e ho soprattutto rivalutato un personaggio che nel primo libro mal tolleravo. Recensione QUI.
E siccome mi mancava ancora un cartaceo per mettere la spunta agli obiettivi mensili, mi sono buttata su due raccolte di poesie: Raising the Dead e Waking di Ron Rash. Sono molto americane, molto concentrate sulla sua Carolina del Nord e del Sud e la vita lì - nel passato risalendo fino alla Guerra Civile e arrivando anche in tempi abbastanza recenti come gli anni '90. Alcune non le ho capite davvero perché con la poesia io ci faccio a botte, ma altre hanno saputo toccarmi il cuore. Ve ne parlo meglio nell'appuntamento del BRT che andrà online venerdì.
 
 
 
What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)
 

Concludiamo il mese con questo gioiellino di dolcezza: Heartstopper – Volume 3 di Alice Oseman - mi basterà oggi pomeriggio per riuscire a leggerlo.
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 

Mi è venuta voglia di tornare a Cherrywood Grove e quindi ho subito preso dalla libreria Death of a Bachelor di M.A. Hinkle. Qualsiasi scorcio ci possa essere di Gareth e Felix è ben più che gradito, anche se tecnicamente questo viene prima di Diamond Heart nella serie - ma si sa che io non faccio mai le cose nel verso giusto.
Leggerò poi Breath Like Water di Anna Jarzab, che mi aspetta su NetGalley ormai da quasi un anno e che avevo aggiunto perché per qualche motivo mi ha ricordato From Lukov with Love - lettura dalla quale ero reduce al tempo. 
 
---
 
Fine dell'ultimo WWW di marzo che ho scritto con un occhio chiuso e l'altra mezzo aperto - caspita, questo miorilassante sì che fa da sonnifero. 
Comunque, nel caso ve lo siate persi, venerdì è andato online il recap dei miei danni librosi, domani c'è il recap del mese e vi ricordo che venerdì va online il BRT!
Per quanto riguarda il post di oggi, la procedura la sapete... ci sentiamo presto!

4 commenti:

  1. Credo sia proprio la primavera e le temperature più calde... anch'io vorrei dormire ma nello stesso tempo fare 100 cose... e poi alla fine non faccio nulla XD

    RispondiElimina
  2. Vivo il tuo stesso dubbio: voglia di fare cose, e voglia di non fare assolutamente niente che vanno a braccetto. Nel dubbio ansia XD

    RispondiElimina