mercoledì 1 aprile 2020

Monthly Recap | Marzo 2020

Ah, se penso che nel recap di febbraio avevo parlato di come stava per arrivare la stagione turistica e che finalmente anche qui le cose avrebbero cominciato a movimentarsi - che sciocca. Chi avrebbe mai immaginato che di lì a poco sarebbe cambiato tutto?

Marzo è stato un mese... claustrofobico, e sospetto che anche quelli che seguono non saranno diversi. Per quanto io sia introversa e di natura tendenzialmente solitaria, ammetto che ci sono stati giorni in cui la claustrofobia l'ho sentita particolarmente - roba che volevo prendere la macchina e andare nel mio punto preferito sul molo a respirare un po' di aria di mare. E poi è dalla fine di febbraio che non vedo le mie amiche e non siamo mai state così tanto tempo senza vederci. 

E data la quarantena forzata, aspettatevi un recap alquanto corposo - neanche tanto per i libri perché c'è stata una svogliatezza generale, quanto piuttosto per i film. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/36631302-principesse-badass-felinia  https://www.goodreads.com/book/show/38326753-from-lukov-with-love  https://www.goodreads.com/book/show/51060916-loki-il-giovane-dio-dell-inganno

https://www.goodreads.com/book/show/46305842-don-t-check-out-this-book  https://www.goodreads.com/book/show/46305873-tigers-not-daughters  https://www.goodreads.com/book/show/44786180-we-didn-t-ask-for-this

https://www.goodreads.com/book/show/34456909-la-dittatura-mangiona  https://www.goodreads.com/book/show/35110712-la-mia-vagina-asociale

Principesse Badass di Sketch & Breakfast
From Lukov with Love di Mariana Zapata
Tigers, Not Daughters di Samantha Mabry
We Didn't Ask for This di Adi Alsaid
La dittatura mangiona di Sketch & Breakfast
La mia vagina asociale di Sketch & Breakfast

Mi sembra passata una vita da quando ho letto il libro della Zapata - che è stato il mio libro preferito di marzo - e invece... quattro graphic novel hanno decisamente risollevato il numero delle letture che altrimenti sarebbero state alquanto scarse. 


WWW.. WEDNESDAY



SINGING THE BOOK



BLOGTOUR



REGALI ED EXTRA


Don't Check Out This Book! di Kate Klise [eARC]
Loki - Il giovane Dio dell'inganno di Mackenzi Lee [ARC]
The Mixtape to My Life di Jake Martinez [eARC]
Why Can’t Life Be Like Pizza? di Andy V. Roamer [eARC]


SERIE TV
STO SEGUENDO:

  • Hawaii Five-0 - stagione 10 [21/22]
  • Lucifer - stagione 3 [18/26]
  • The Good Doctor - stagione 3 [12/20]

HO INIZIATO:

  • New Girl - stagione 4 [5/22]

HO TERMINATO:

  • Arrow - stagione 7
  • Blindspot - stagione 4
  • DC's Legends of Tomorrow - stagione 4
  • Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. - stagione 6
  • Profiling - stagione 5
  • Supergirl - stagione 4
  • The Flash - stagione 5
  • The Last Ship - stagione 5 [ultima]

HO INTERROTTO:

  • Blue Bloods - stagione 9 [6/22] - interruzione di Rai 2
  • FBI - stagione 2 [12/?] - interruzione di Rai 2
  • NCIS - stagione 17 [4/?] - interruzione di Rai 2
  • Supernatural - stagione 15 [13/20] - interruzione della CW

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 10 months, 20 days, 4 hours, 39 minutes
  • NOW: 1 year, 10 months, 24 days, 11 hours, 34 minutes


FILM


  • Rocketman [streaming Amazon Prime Video]
  • Bumblebee [streaming Amazon Prime Video]
  • Kong - Skull Island [streaming Infinity]
  • The Legend of Tarzan [streaming Infinity]
  • Pet Sematary [streaming Amazon Prime Video]
  • Edison - L'uomo che illuminò il mondo [streaming Amazon Prime Video]
  • Mine [streaming Infinity]
  • Manchester by the Sea [streaming Infinity]
  • Assassinio sull'Orient Express [televisione] [rewatch]
  • USS Indianapolis [streaming Infinity]
  • New York Academy [streaming Infinity]
  • Cicogne in Missione [streaming Chili]
  • Fallen [streaming Infinity]
  • Act of Valor [streaming Infinity]
  • Insospettabili Sospetti [streaming Chili]
  • Step Up Revolution [streaming Infinity]
  • Step Up: All In [streaming Infinity]
  • Pan - Viaggio sull'Isola Che Non C'è [streaming Chili]
  • Ragazze nel pallone - Sfida mondiale [streaming Infinity]

Mi rendo che decidere proprio questo mese di inserire in questa sezione della rubrica i poster dei film sia stata una scelta leggermente avventata, ma tant'è - ormai è fatta.  

A parte un rewatch, tutti gli altri sono stati film che aspettavo di recuperare oppure ispirazioni del momento - anche grazie ai regali della Vodafone per quanto riguarda Infinity e Chili, per quanto siano ormai agli sgoccioli. 

Sicuramente non ne siete a conoscenza, ma io sono un'appassionata di tutti quei film come Step Up et similia che seguono lo stesso filone. Tuttavia gli ultimi due della serie non li ho mai guardati prima di oggi perché il mio preferito di tutti resta il secondo, Step Up 2 - The Streets, e sapevo che Andie non avrebbe più fatto coppia con Chase - e va da sé che essendo il secondo il mio preferito (amo la musica finale del primo, ma il balletto finale di The Streets è uno spettacolo) non volevo vedere la coppia sfaldata. Però, da quando ho visto la seconda stagione di 9-1-1, Ryan Guzman è entrato nel mio mirino ed è il protagonista degli ultimi due film... e insomma, fate due più due. 

Stessa cosa vale per Ragazze nel pallone - il primo è ancora uno dei film preferiti e questo è stato abbastanza trash in parecchi momenti, ma la musica delle ultime due coreografie e le coreografie in se stesse sono state molto belle.


MUSICA


Queste le novità - specialmente se consideriamo che gli All Time Low hanno già fatto uscire praticamente un quarto di album in pochissimi giorni. Sono più affezionata alle prime due perché sono quelle uscite prima e quindi le ho ascoltate di più - Wake Up, Sunshine invece è uscita solo ieri sera - ma in realtà sono già ossessionata da Melancholy Kaleidoscope e Trouble Is.

Poi c'è stato l'ascolto (meno ossessivo) delle canzoni di Achille Lauro come il mese scorso e Martin Johnson ha fatto un paio di dirette sui social e ha fatto sentire alcune strofe delle nuove canzoni, ha suonato alcune di quelle del primo album dei The Night Game e sono stati alcuni dei momenti più belli di questo mese. Ho bisogno del nuovo album. 


WHAT'S NEXT?

Libri: ho sempre delle anteprime da leggere su NetGalley e con Kindle Unlimited vorrei recuperare un altro libro della Zapata. Poi ho già individuato un paio di letture un po' leggere per svagarmi e devo vedere come incastrare tutto. 

Serie TV: probabilmente non sarebbe finita questo mese ma a maggio come al solito, eppure sono dispiaciuta per la sospensione di Supernatural. Non solo perché a causa del virus non possono fare la post-produzione dei cinque episodi che hanno già girato e girare gli ultimi due che mancano, ma anche perché così la fine è solo rimandata e paradossalmente fa anche più male. E a proposito di fare male... questa settimana va in onda l'ultimo episodio di Hawaii Five-0 - l'ultimissimo, quello che dà l'aloha alla serie e io non sono affatto pronta a dire addio ad una delle mie serie preferite e a dieci anni della mia vita. Sempre in tema di fine, vorrei guardare la terza e ultima stagione di Quantico su Amazon Prime Video.

Film: ho ancora tre film a disposizione su Chili, Infinity si disattiva l'11 aprile e ho ancora sette film nella watchlist, poi - sempre grazie alla Vodafone - avrò NowTV fino a metà luglio. Ah, e non dimentichiamo che nel frattempo sono sempre abbonata ad Amazon Prime Video. Direi quindi che la roba da guardare non mi manca.

Musica: il 3 aprile - quindi dopodomani - esce una nuova canzone di Achille Lauro e anche il nuovo album degli All Time Low, Wake Up Sunshine. E davvero, credo di non essere mai stata così tanto esaltata per gli ATL in tutta la mia vita - voglio dire, in generale sono una band che mi piace anche se non sono mai rientrati nell'Olimpo delle mie preferite sebbene io ami alla follia alcune loro canzoni, ma credo che quest'album sarà una bomba e che finirò per amarlo tanto quanto quelli dei miei artisti preferiti. 

Vita: dimenticatevi che il 12 aprile è Pasqua perché in primis è il mio compleanno - che festeggerò sicuramente in quarantena, ma che bello. Almeno i regali dei miei genitori hanno fatto in tempo ad arrivare prima che anche Amazon chiudesse i battenti.  

---

State leggendo questa parte? Bene, vuol dire che siete vivi e vi faccio i miei più sentiti complimenti perché questo è decisamente il recap più lungo che io abbia mai scritto. 
No, ma seriamente, fatemi sapere se l'idea dei poster nella sezione "Film" vi piace oppure se allunga inultimente il post e vi affatica la lettura - a voi la scelta. 

Non vi chiederò com'è stato il vostro mese di marzo perché penso che tra me e voi cambieranno solo i titoli di ciò che abbiamo letto, visto oppure ascoltato - ma se volete condividere (magari una sfuriata come quelle che io ogni tanto sono solita fare), la sezione commenti è a vostra disposizione. E se avete scritto anche voi un recap mensile, non dimenticatevi di lasciarmi il link così passo (virtualmente) a trovarvi. 

Ci vediamo tra qualche ora per il primo WWW Wednesday del mese. 

Nessun commento:

Posta un commento