mercoledì 4 marzo 2020

WWW.. Wednesday! #182

ll primo WWW di marzo arriva più tardi rispetto al solito - questo perché sto ancora aspettando un corriere che probabilmente non arriverà mai a questo punto. Motivo per il quale la mia tabella di marcia è leggermente slittata. 

E ho aspettato e rimandato, aspettato e rimandato che alla fine il post lo sto scrivendo adesso e non l'ho programmato ieri sera come faccio di solito perché #gioiecercasi.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Il primo libro che ho finito è quello che avevo in lettura la settimana scorsa: Sarah Smiles di Sean-Paul Thomas. Ambientata alla fine degli anni '80 ed ispirata in parte all'esperienza dell'autore, è una storia di formazione che poi prende un piega un po' dark. 
Recensione QUI
Ho poi letto Lab Partners di Mora Montgomery - è una storia M/M piuttosto piacevole, ma non priva di quei difetti che ho riscontrato in un altro libro simile l'anno scorso. 
Recensione QUI
Infine, con un occhio sempre alla finestra nella vana speranza di avvistare il corriere quando invece avevo la gatta che improvvisamente si aggrappava alla zanzariera che Spider-Man spostati, ho letto Principesse Badass di Sketch & Breakfast - che ovviamente ho adorato perché Felinia la si ama. 

In questo inizio di settimana non volevo cominciare il libro che avevo preventivato la settimana scorsa perché, se mi fosse arrivato quello che invece stavo aspettando sarebbe stato ancora un'anteprima e quindi gli avrei dato la precedenza, così mi sono buttata su una graphic novel - perché è impensabile che io rimanga senza qualcosa da leggere. Ho persino leggiucchiato qualche poema di Robert Frost, con cui ero ferma a pagina 74 dall'estate scorsa - ma non è segnato "in lettura" su Goodreads perché altrimenti mi verrebbe l'ansia a vederlo in sospeso per tanto tempo. 
Alla fine nessun libro è arrivato, il che mi ha portata a leggere quello che avevo effettivamente in programma fin dall'inizio. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Sono solo al 6% di From Lukov with Love di Mariana Zapata, tradotto in italiano con il titolo Non so perché ti amo. Che dire? Mi sento già catturata nella sua rete e mi vedo tantissimo in Jasmine sotto molti aspetti caratteriali - tranne per il pattinaggio, perché io andavo anche abbastanza bene su quelli a rotelle ma la prima volta che li ho messi ho abbracciato il pilastro nel salotto di casa per dieci minuti prima di avere il coraggio di muovermi. Sento già che lo slow burn con Ivan Lukov mi ucciderà - ADOROH. 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Sicuramente leggerò Tigers, Not Daughters di Samantha Mabry perché a fine mese partecipo al blogtour per la Algonquin Books - che ringrazio per la copia digitale in anteprima. Il realismo magico non è la mia usual cup of tea, ma questo libro presenta le tematiche forti che vedete spesso sul mio blog e l'opinione positiva di Courtney Summers è scritta sulla cover dietro. Insomma, se lo consiglia la Summers posso dire di no? 
E poi leggerò... boh, chi lo sa, vedrò se ci sono libri che hanno la priorità (volendo sì, ma non stiamo a spaccare il capello in quattro).

---

Benissimo gente, questo era tutto per il primo appuntamento di marzo del WWW - e io ora torno ad immergermi nella lettura per cercare il recuperare il tempo perso per la serie "Corrieri fantastici e dove NON trovarli: al citofono di casa mia". 
Parlatemi voi ora delle vostre letture con un commento oppure con il link al vostro post, ditemi se anche voi siete in attesa di qualcosa e ci sentiamo presto con una mia visita da voi, la risposta ad un commento oppure con il prossimo post!

8 commenti:

  1. Corrieri risucchiati in misteriosi buchi neri, ne so qualcosa xD incrocio le dita per te, spero che il libro arrivi sano e salvo (anche il corriere poverino, dai) xD
    Come sempre le tue letture in inglese mi ispirano un sacco e mi fanno rosicare, se penso a tutti i titoli non tradotti che non potrò mai leggere, sigh ç_ç Bè, se ti va di passare ho pubblicato anche io il WWW Wednesday ieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che marzo non è proprio il mese dei corrieri: oggi ne aspettavo uno da Amazon, ma il citofono non ha mai suonato. -.-
      Ouch, speriamo che ne arrivino la maggior parte allora!
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Che dire dei corrieri, che non arrivano, o non suonano, o ti lanciano la roba nel terrazzo (a volte sbagliando terrazzo). Ti sono vicina, e spero che il pacco arrivi.
    Non vedo l'ora di leggere la recensione di From Lukov with Love, ce l'ho in wl da mesi, ma non mi decido mai a prenderlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, anche i postini a volte non scherzano - a gennaio mia nonna ha trovato per caso un pacco nel giardino che ha passato tutta la notte fuori. Fortuna era di plastica e quindi il contenuto non si è bagnato, ma chi me l'ha portato deve appoggiato sul muretto in pendenza di una parte della cancellata e lui deve essere scivolato - e voglio dire, avevano il citofono ad altezza naso. -.-
      From Lukov with Love è un bel mattoncino - 518 pagine - e sono solo al 20%, ma sono presissima!

      Elimina
  3. Io sto aspettando un corriere da Novembre, quindi direi che posso darlo per morto e sepolto D: Spero che tu sarai più fortunata!

    I libri di cui parli oggi non li conosco.

    Se vuoi, qui trovi il mio www: https://libridicristallo.blogspot.com/2020/03/www-wednesday-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, mi hai fatto tornare in mente che io sono in realtà anni che aspetto cose mai consegnate. ç_ç
      Passo immediatamente! :)

      Elimina
  4. Sono contentissima che FLWL ti stia piacendo così tanto *-* è uno dei titoli meno considerato della Zapata e non mi capacito proprio del perché!


    I corrieri che non passano li detesto! Ci sono un sacco di libri che non mi sono mai arrivati per colpa loro -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena finito di scrivere una delle recensioni più lunghe della mia vita: quella di FLWL. Ma caspita se ne è valsa la pena.

      Elimina