mercoledì 11 marzo 2020

WWW.. Wednesday! #183

Anche questa settimana il WWW arriva un po' più tardi del solito orario mattutino, ma nel primo pomeriggio come la volta scorsa - e stavolta non perché me ne sia dimenticata o perché non avevo voglia di programmarlo la sera prima oppure perché stavo aspettando di vedere se c'erano buone nuove aka il corriere. 

No, stavolta è stato perché la recensione dell'ultimo libro concluso è andata online solo ieri sera e allora volevo lasciarvi un po' di tempo per leggere quel post prima di mettervene uno nuovo sotto al naso, distraendovi. 

Ma tornando alle cose serie: come ce la stiamo cavando con il COVID-19?
Io sono parecchio arrabbiata perché, pur abitando nel nord-est, in tutta la mia provincia c'erano solamente sei casi e solo uno di essi - saliti a due l'altro ieri - era nel paese in cui ho fatto il liceo, ad un comune di distanza. 
Poi ho saputo che, approfittando della giornata di sole, domenica quelli della città sono scesi al mare e che addirittura, prima che scattasse il lockdown, alcuni milanesi hanno preso d'assalto le loro case vacanze qui e il centro commerciale dove anche io e la mia famiglia andiamo a fare la spesa. E allora mi arrabbio perché questa gente non capisce niente e poteva fare un favore a tutti e restarsene a casa. 

Non siamo nel Decameron, non è che la casa al mare è l'equivalente del castello in campagna in cui si rinchiudevano i protagonisti (che poi vi ricordate come andava a finire, no? Ecco.) per sfuggire alla malattia e non è che loro sono lo special snowflake immune a tutto. Ma nooo, andiamo nella casa al mare! Andiamo a fare i turisti! 

Vabbè, passo oltre altrimenti mi sale ulteriormente il nervoso e, come vedrete sotto, oggi ho un po' rimescolato le carte.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito - e amato - From Lukov with Love di Mariana Zapata, tradotto in italiano con il titolo Non so perché ti amo dalla Newton Compton. E l'ho amato così tanto in tutto il suo slow burn con Jasmine e Ivan protagonisti che me lo comprerò cartaceo - la sua unica pecca è che manca il punto di vista di Ivan perché la sua voce sarebbe stata proprio la ciliegina sulla torta. Recensione QUI.



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ricordate che stavo aspettando il corriere? Beh, venerdì è arrivato e mi ha portato la copia ARC di Loki - Il giovane Dio dell'inganno di Mackenzi Lee - e grazie, grazie, grazie Oscar Vault. Già la copia ARC è così bellina e caruccia, le copie finite (uscite lo scorso martedì) devono essere assolutamente uno spettacolo dal vivo - perché ovviamente le foto che ho visto su Instagram non renderanno loro giustizia. Ma sto barando un po' in questo WWW e ancora non vi so dire nulla in proposito perché lo comincio oggi e nel frattempo aspetto che qualcuno ne scriva uno su Bucky Barnes.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Sempre mescolando le carte, leggerò questa graphic novel della Algonquin Books (che ringrazio per la copia digitale) uscita ieri negli USA - Don't Check Out This Book! di Kate Klise. La mia tappa del blogtour - uno spotlight - arriverà la settimana prossima. 
E poi, come era da programma e sempre per la Algonquin Books, leggerò Tigers, Not Daughters di Samantha Mabry

---

Ora è il vostro turno - e chiedo scusa per il monologo iniziale, ma credo che questa situazione stia mettendo alla prova i nervi un po' di tutti quanti. Ditemi di voi e di come ve la state cavando - altrimenti, se volete restare su temi leggeri, potete anche solo dirmi come stanno procedendo le vostre letture. Che sia tramite commento oppure link del vostro post, poi passo a rispondere e a ricambiare la visita!

10 commenti:

  1. From Lukov with Love mi ispira un sacco; è da dalla sua uscita che vorrei leggerlo ma purtroppo non ho ancora trovato un momento da dedicargli! Inoltre adoro il pattinaggio su ghiaccio, quindi non posso proprio lasciarmelo scappare 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi pento di averlo ignorato fino ad adesso! >.<
      Ti consiglio quindi di recuperarlo il prima possibile! :)

      Elimina
  2. La cosa che più mi preoccupa di questa emergenza sanitaria è doversi affidare al senso di responsabilità altrui. Soprattutto dato che lavoro in quello che viene considerato un servizio essenziale, quindi a lavoro ci devo andare lo stesso (siamo gli eroi di cui nessuno parla perché nessuno sa che esistiamo XD)
    Parlando di tutt'altro, io stavo pensando di spostare il giorno della recensione, proprio per evitare l'accavallamento con il WWW. Ma di Loki è uscita la versione digitale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo giudicare da quello che ho sentito anche oggi... direi che il senso di responsabilità altrui è veramente inesistente. Spero che tu sia il più possibile protetta!
      Io ultimamente cerco di evitare il martedì come giorno di recensione proprio perché troppo a ridosso del WWW - infatti di solito pubblico il lunedì oppure il venerdì. Però per questo venerdì ho già un altro post in programma e quindi mi sono dovuta un po' accontentare.
      No, di Loki non c'è la versione digitale! >.<

      Elimina
  3. Loki sarà sicuramente mio, prima o poi :) con tutti i libri che ho accumulato non ho fretta di fare acquisti, anche perché so che se lo comprassi finirebbe comunque nella mia TBR infinita, ma ammetto di essere MOLTO curiosa ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, lo so, capisco queste TBR - giusto oggi sono incappata in una pila di libri accumulati su uno scaffale che muoio dalla voglia di leggere e mi sono chiesta perché ancora non l'ho fatto. Poi mi sono risposta da sola - ah, la famosa TBR. u_u

      Elimina
  4. Capisco la tua rabbia, è condivisa da coloro che si sono ritrovati il proprio paese pieno di gente soltanto perché nelle loro zone era tutto chiuso e non c'era nulla da fare... ed ecco che il governo si e' trovato costretto a chiudere giustamente l'intero paese...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già - e per l'incoscienza di queste persone ci rimettiamo un po' tutti. Speriamo che passi davvero presto.
      Anche perché, lo ammetto, per motivi puramente egoistici io penso a qui due buoni della Mondadori che la Vodafone ha regalato la settimana scorsa e che scadono il 31 marzo e che a questo punto non so nemmeno se riuscirò ad usare - ipotizzando pure che la libreria nel mio comune resti aperta, dubito che valga come uscita/spesa necessaria e non voglio rischiare la mia salute in primis e neanche prendermi una multa oppure una denuncia se mi fermano.

      Elimina
  5. Che situazione, che situazione...

    Distraiamoci a modo nostro.

    Io sto leggendo I baffi, ho terminato e recensito lo splendido La storia di un matrimonio, prossimamente leggerò La dragunera. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono informata su La storia di un matrimonio - sembra davvero bello!

      Elimina