mercoledì 18 marzo 2020

WWW.. Wednesday! #184

Bella gente, benvenuti ad un nuovo appuntamento del WWW Wednesday - che per fortuna ci aiuta a scandire i giorni che ormai sembrano tutti uguali e ci ricorda che oggi, come dice il suo nome, beh... è mercoledì. 

Come procede la quarantena? 
Io per fortuna ho il giardino e abito in campagna, quindi non corro il rischio di incontrare nugoli di gente, ma giuro che sono ad un passo dall'andare in garage e sedermi in macchina per quindici minuti - così, giusto per avere l'impressione di stare andando da qualche parte anche se la macchina è ferma e spenta. 
Che voglio dire, avevo la macchina nuova da neanche un mese quando è scattata la quarantena e l'avrò guidata cinque volte in tutto. Che va bene che con quello che è costata la vernice non voglio che accada qualcosa alla mia bambina, manco che qualcuno la guardi con la coda dell'occhio, ma insomma! 

E niente, a quanto parte non è mercoledì se non mi lancio in una filippica. 
Passiamo ai libri?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho concluso Loki - Il giovane Dio dell'inganno di Mackenzi Lee, che era in lettura settimana scorsa - e ringrazio ancora la Oscar Vault per l'ARC cartaceo. È la storia di un Loki più giovane rispetto a quello che inizialmente abbiamo conosciuto nei film dell'Universo Marvel, ancora inesperto e acerbo riguardo ai suoi poteri e alla sua magia - e che fa anche tanta tenerezza - ma già si intravedono le sfumature del Loki che sarà. Recensione QUI
Ho poi letto Don't Check Out This Book! di Kate Klise, una graphic novel destinata a lettori piuttosto giovani che però piacerà tantissimo anche agli adulti - a me di sicuro è piaciuta tanto. In fondo a nessuno piace qualcuno che provi ad impedirci di leggere ciò che vogliamo, no? Ieri ve l'ho presentata, venerdì arriva la recensione. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ho iniziato ieri - leggendo circa una cinquantina di pagine - Tigers, Not Daughters di Samantha Mabry, in uscita la settimana prossima per la Algonquin Books. L'inizio mi ha ricordato tantissimo Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides perché un collettivo di ragazzini osserva le quattro sorelle Torres nella casa di fronte (ma le Lisbon erano cinque) e poi una di loro muore (qui la più grande, là la più piccola), ma poi la narrazione cambia tono e la voce viene data alle tre sorelle rimaste. Non so ancora cosa aspettarmi - ci dovrebbe essere la componente del realismo magico, dovrebbe essere una storia femminista e sento che c'è qualcosa di oscuro che striscia (vedremo poi se ho ragione su quello penso) perché una serie di frasi che ho letto mi ha fatto suonare i campanellini d'allarme in testa. E poi a Courtney Summers è piaciuto, quindi... 



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Sempre inedito, sempre per un blogtour ma stavolta per la Inkyard Press (sottodivisione della HarperCollins), leggerò poi We Didn't Ask for This di Adi Alsaid - uno YA contemporaneo ambientato durante un'occupazione a scuola. Dell'autore avevo già visto altro su Goodreads nel corso degli anni, ma è la prima volta che leggo qualcosa di suo. 
Poi, sfruttando il periodo su Kindle Unlimited grazie alla Vodafone, leggerò Top Secret di Sarina Bowen e Elle Kennedy che ho scoperto grazie a Jess di The Ink Spell

---

E anche per questo mercoledì il mio dovere l'ho fatto. 
Le vostre letture come procedono? State leggendo di più "grazie" alla quarantena? Io sto vedendo anche molti più film rispetto ai miei soliti standard mensili tra Amazon Prime Video - che comunque ho tutto l'anno - e grazie anche ai mesi gratis su Infinity e NowTV regalati dalla Vodafone. Voi che mi dite invece?
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro post - ora di certo il tempo non mi manca per essere più veloce a rispondere e a passare a ricambiare la visita. Virtuale, eh - sapete che bisogna restare a casa.

6 commenti:

  1. Ho sentito molto parlare di Loki, ma onestamente ora come ora non è tra le mie priorità di lettura 😅
    Anche io ho approfittato del buono della Vodafone per iscrivermi a Kindle Unlimitd; darò sicuramente un'occhiata al titolo che hai menzionato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'hai già letto, consiglio anche From Lukov with Love di Mariana Zapata - dell'autrice ce n'è anche un altro su Kindle Unlimited, però in italiano. :)

      Elimina
  2. Le mie letture sono praticamente in stop, tra la quarantena, il delirio a lavoro, e essermi trasferita @.@ cmq sto aspettando a gloria l'e-book di Loki.
    E se non uscirà a breve lo prenderò in inglese u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso solo immaginare lo stress e la stanchezza. ç_ç
      Spero che tu possa riprendere a leggere presto!

      Elimina
  3. Se non fosse per le varie rubriche del blog non saprei neanche più in che mese siamo xD tra le tue letture sto puntando Loki da un po', ma non credo lo recupererò a breve.
    A me questa quarantena sta togliendo parecchie energie... sono abituata a stare a casa da sola e non avere i miei spazi mi pesa, per quanto bimbo e marito siano persone tranquille. Ergo, sto leggendo come sempre, forse anche meno dato le scuole sono chiuse, ma il programma scolastico non si è fermato e giustamente schede ed esercizi vanno fatte a casa. In ogni caso ho in lettura la seconda raccolta di racconti di The Witcher, per il gruppo di lettura, e Insurgent. Ho appena terminato Le parole per difenderci, ma non so ancora cosa leggerò dopo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io pensavo che avrei letto di più, ma boh... sarà anche la condizione forzata, il senso di noia e irrequietezza anche se per me fondamentalmente non è cambiato più di tanto da quando sono rimasta a casa dal lavoro a fine 2019, però mi ritrovo spesso a dormire in poltrona in pieno pomeriggio quando invece potrei sfruttare quelle ore per leggere.
      Mi sento, non so... svogliata.

      Elimina