Ma ci credete che siamo già a dicembre? Io proprio no.
Il che mi ricorda anche che quindi ho sempre meno tempo per fare i regali - ansia.
Ma mettiamo questo un attimo in pausa e ripercorriamo novembre, il mese appena finito.
Ma mettiamo questo un attimo in pausa e ripercorriamo novembre, il mese appena finito.
LETTURE
Listen to Your Heart di Kasie West
Love, Life, and the List di Kasie West
Lucky in Love di Kasie West
Adulthood Is a Myth di Sarah Andersen
Big Mushy Happy Lump di Sarah Andersen
L'ultimo bacio di Bianca Marconero
Easy di Tammara Webber
Until Friday Night di Abbi Glines
Bright Side di Kim Holden
Anche questo mese è stato segnato da tante letture perché più della metà di questi libri li ho ascoltati con Storytel - e ammetto che ora mi manca quel ritmo di lettura. O forse sono in slump - neanche solo per la lettura, ma proprio per la vita.
WWW.. WEDNESDAY
SINGING THE BOOK
PROGETTI
- Jane Austen's World | Altre opere
REGALI ED EXTRA
Meet Me at Midnight di Jessica Pennington [eARC]
A Life, Redefined di Tracy Hewitt Meyer [eARC]
L'ultimo bacio di Bianca Marconero [eARC]
Silenzi di Luca Brunoni [ebook]
Jane Anonymous di Laurie Faria Stolarz [eARC]
Sarah Smiles di Sean-Paul Thomas [ebook]
SERIE TV
STO SEGUENDO:
- Grey's Anatomy - stagione 15 [17/25]
- Hawaii Five-0 - stagione 10 [9/?]
- Supernatural - stagione 15 [6/20]
HO INIZIATO:
- Instinct - stagione 2 [4/11]
HO TERMINATO:
- Criminal Minds - stagione 14
- Faking It - stagione 2
- FBI - stagione 1
- Franklin & Bash - stagione 4 [ultima]
- It's Always Sunny in Philadelphia - stagione 14
- MacGyver (2016) - stagione 3
- Magnum P.I. (2018) - stagione 1
- NCIS - stagione 16
- NCIS: Los Angeles - stagione 10
TIME WASTED:
- THEN: 1 year, 10 months, 7 days, 16 hours, 57 minutes
- NOW: 1 year, 10 months, 10 days, 15 hours, 47 minutes
Magnum P.I. non avevo intenzione di vederla sin da quando l'hanno annunciata l'anno scorso sebbene sia prodotta da Peter Lenkov - lo stesso produttore del reboot di Hawaii Five-0 - perché vorrei davvero finire alcune serie e non cominciare qualsiasi cosa. Non avevo intenzione di vederla sebbene sapessi che alcuni personaggi minori di H50 avrebbero fatto la loro apparizione e poi questo mese ho letto che ci sarà un vero e proprio crossover tra le due serie - come era stato fatto con MacGyver (il cui reboot è sempre ad opera di Lenkov) - e quindi mi sono decisa e ne sono pure rimasta contenta.
MUSICA
- Our Last Night - Overcome The Darkness [CD]
- Our Last Night feat. I See Stars, The Word Alive & Ashland - Someone You Loved (Lewis Capaldi cover)
- I See Stars - New Demons
- Bring Me The Horizon - Ludens
- A Day To Remember - Resentment
Il mese è cominciato benissimo visto che il primo novembre gli Our Last Night hanno rilasciato un altro singolo ad anticipare il nuovo album, Losing Sleep - ci ho messo due ascolti ad amarlo, ma ho immediatamente trovato quella strofa che mi ha riportata alla mia adolescenza. E, a proposito di adolescenza, Lost - la terza traccia dell'album - è qualcosa di indescrivibile perché mi sembra di vedere la me stessa diciassettenne in quella canzone. Ma in generale l'album è bellissimo.
Sempre rimanendo in tema di Our Last Night, nel corso di questo mese hanno anche rilasciato un'altra cover in collaborazione con i cantanti di altre tre band. La canzone (Someone You Loved) mi piaceva già in originale e non potevo non amarla anche nella loro versione - forse la amo anche di più.
Il che poi mi ha portato a voler sentire qualcosa di queste band perché ero incuriosita dalle loro voci, ma con nessuno di loro è stato amore al primo ascolto - anzi, New Demons degli I See Stars inizialmente mi ha scioccata. E non in senso positivo.
Sebbene sia una band nata nel 2006 - anno, quello insieme al 2007, in cui ascoltavo la qualunque pur di non stare nella mia testa e nel presente - non li avevo mai sentiti prima di questo mese e anche il loro genere era qualcosa che non avevo mai sentito e di cui a quanto pare sono i pioneri (cit. Wikipedia): l'electronicore. E davvero, sentire elettronica e screamo insieme all'inizio mi ha fatto venire voglia di chiudere tutto - in parte perché tutta quella presenza di screamo mi riportava a quegli anni con sensazioni contrastanti e in parte perché non la sentivo una combinazione nelle mie corde. Poi è arrivata la parte melodica della canzone ad opera dello stesso cantante che ha collaborato con gli Our Last Night e che in questa canzone del 2013 mi ricorda tantissimo quella di Becko degli Hopes Die Last e ora sono in fissa con New Demons. Ma solo con questa canzone della band.
Sempre restando in tema di canzoni per cui è stato dislike al primo ascolto, non può non mancare l'ultima dei Bring Me The Horizon. Se mi seguite da un po' sapete quanto sia contorto il mio rapporto con questa band, come io non sia mai stata e non sia tuttora una fan anche se il cambio di genere ha aiutato negli ultimi anni - e se i fan dei vecchi BMTH mi daranno dell'eretica, amen.
Ludens è stata realizzata per fare da colonna sonora ad un videogame e dire che la prima volta che l'ho sentita l'ho detestata è dire poco. Poi è uscito il video ufficiale qualche tempo dopo e ho deciso di riprovarci. Indovinate? Ora mi piace parecchio.
E infine veniamo ad un'altra delle band della mia vita - già temevo il peggio dopo Degenerates. E invece Resentment mi piace molto, ma molto di più e non vedo l'ora che esca il nuovo album il prossimo anno. Credo che le influenze pop non mancheranno da quello che ho letto in un paio di interviste e che questo album sarà più "leggero" rispetto ai precedenti, ma intanto io continuo a restare fiduciosa.
WHAT'S NEXT?
Film: esce il nuovo film del franchise di Star Wars, devo dire altro?
---
E anche per oggi è tutto. Che mi dite di voi e del vostro mese di novembre? È stato produttivo a livello di letture? Avete band e canzoni con cui avete rapporti contrastati?
Fatemelo sapere nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro recap e passerò a ricambiare la visita appena possibile!
Nessun commento:
Posta un commento