In questo giorno non solo si conclude il 2019, ma si conclude anche la mia attuale esperienza lavorativa - mentre questo post va online, io sto lavorando per le ultime ore perché da domani sarò ufficialmente disoccupata.
E l'entrata economica è sempre una bellissima cosa - specialmente se hai vizi costosi come libri, DVD e CD - ma ammetto che sono stati otto mesi difficilissimi, segnati da crisi di ansia e nervi che mi hanno messa a dura prova, quindi una parte di me è stata anche sollevata quando ieri mi hanno dato la notizia.
Detto questo, oggi vi aspetta un doppio post perché ora vedrete il riassunto di dicembre, ma nel pomeriggio vi aspetta il riassunto dell'intero 2019.
LETTURE
In questi ultimi due giorni sono stata velocissima a leggere e non mi aspettavo di divorare letteralmente il romanzo di Luca Brunoni - la sua sarà la prima recensione del 2020 dell'ultimo libro letto nel 2019.
Gus di Kim Holden
Franco di Kim Holden
Bull Mountain di Brian Panowich
Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas
What I Didn't Say di Keary Taylor
Hunter and the Grape di Eoin Macken
Jacopo salva il Natale di Bianca Marconero
Silenzi di Luca Brunoni
In questi ultimi due giorni sono stata velocissima a leggere e non mi aspettavo di divorare letteralmente il romanzo di Luca Brunoni - la sua sarà la prima recensione del 2020 dell'ultimo libro letto nel 2019.
WWW.. WEDNESDAY
SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)
BRT: BREVE RIASSUNTO DELLA TRAMA
SINGING THE BOOK
ACQUISTI
Il Priorato dell'Albero delle Arance di Samantha Shannon
REGALI ED EXTRA
Sparrow di Mary Cecilia Jackson [eARC]
Love Thief di Pamela Aares [eARC]
Cub di Cynthia L. Copeland [eARC]
Ten Days Gone di Beverly Long [eARC]
Lab Partners di Mora Montgomery [eARC]
Death of a Bachelor di M.A. Hinkle
State of the Union di Nick Hornby
The Quiet You Carry di Nikki Barthelmess
If You Don't Have Anything Nice to Say di Leila Sales
Love Thief di Pamela Aares [eARC]
Cub di Cynthia L. Copeland [eARC]
Ten Days Gone di Beverly Long [eARC]
Lab Partners di Mora Montgomery [eARC]
Death of a Bachelor di M.A. Hinkle
State of the Union di Nick Hornby
The Quiet You Carry di Nikki Barthelmess
If You Don't Have Anything Nice to Say di Leila Sales
SERIE TV
STO SEGUENDO:
- Hawaii Five-0 - stagione 10 [11/?]
- Instinct - stagione 2 [8/11]
- Supernatural - stagione 15 [8/20]
HO INIZIATO:
- Profiling - stagione 3 [10/12]
HO TERMINATO:
- Faking It - stagione 3 [ultima]
- Grey's Anatomy - stagione 15
- Medici - stagione 3 [ultima]
- Shameless - stagione 9
TIME WASTED:
- THEN: 1 year, 10 months, 10 days, 15 hours, 47 minutes
- NOW: 1 year, 10 months, 12 days, 17 hours, 47 minutes
FILM
- Star Wars - L'Ascesa Di Skywalker
- La Bella e la Bestia (live action 2017) [televisione]
MUSICA
- Mayday Parade - I'm With You
- Axwell Λ Ingrosso - Dreamer (Klahr Remix)
- Gabrielle - 5 Fine Frøkner
- State Champs - If I'm Lucky
- Bring Me The Horizon - Music to listen to~dance to~blaze to~pray to~feed to~sleep to~talk to~grind to~trip to~breathe to~help to~hurt to~scroll to~roll to~love to~hate to~learn Too~plot to~play to~be to~feel to~breed to~sweat to~dream to~hide to~live to~die to~GO TO [EP]
Togliamoci prima il pensiero: i Bring Me The Horizon e il loro EP sperimentale uscito totalmente a sorpresa qualche giorno fa con un titolo assolutamente impossibile/improponibile e con una canzone che dura addirittura 24 minuti. Ammetto che non ho avuto la forza di ascoltarlo tutto - devo essere nella giusta predisposizione psicologica per ascoltare i BMTH visto il mio rapporto con loro e, al momento, come da tradizione, ci detestiamo cordialmente. Dubito fortemente che stavolta sarà un miracolo alla That's The Spirit, Amo e Ludens.
Tornando all'inizio del mese, i Mayday Parade hanno fatto uscire un singolo dal video alquanto natalizio e questa canzone avrebbe fatto ancora più presa su di me se fosse uscita il mese scorso visto il suo significato e quello che mi ha trasmesso. La metto sullo stesso piano di quelle che aspettavo con ansia degli Yellowcard quando Ryan scriveva nei suoi testi dei suoi nonni.
Veniamo a quello che è totalmente fuori dalla mia solita zona di ascolto, ma vi avevo detto che ultimamente ho una nuova ossessione e quella ossessione si chiama SKAM.
Da un'intervista ho scoperto che Dreamer era la canzone usata in origine come sottofondo di una scena e che poi è stata sostituita. Quella che ha preso il suo posto mi piace molto, ma devo dire che il testo di questa è assolutamente perfetto per la situazione e per i personaggi a cui era dedicata per l'occasione.
Infine ho scoperto che se una canzone mi piace, non mi importa in che lingua sia cantata - ecco perché 5 Fine Frøkner continua a farmi venire voglia di ballare anche se è in norvegese. Seriamente, non riesco a levarmela dalla testa.
Torniamo infine nella mia comfort zone con If I'm Lucky dei State Champs, di cui ho finalmente ascoltato qualcosa dopo la collaborazione con i Simple Plan e i We The Kings ad inizio ottobre e con il video ufficiale di suddetta canzone - Where I Belong - uscito la settimana scorsa. Ieri mi è stato poi consigliato - you know who you are - il loro primo album del 2013, The Finer Things e mi è piaciuto tantissimo. In particolare mi sono innamorata di Simple Existence e di Easy Enough - che mi fa sorridere perché stranamente la sua melodia mi ha ricordato lo stile che avevano alcune canzoni della band romana My Last Fall.
---
Così si conclude dicembre 2019, ma non dimenticatevi che nel tardo pomeriggio troverete il mega-riassunto dell'intero anno tra libri e serie televisive.
Ciao Alice! Tanti auguri di buon anno… e ti auguro anche nuove esperienze professionali che ti diano più serenità!
RispondiEliminaTi ringrazio tantissimo Silvia - e tanti cari auguri anche a te! :)
Elimina