sabato 28 dicembre 2019

Some (New) Books Are (Here) - Speciale Natale

Avete presente quando avete libri così belli che non riuscite a fare a meno di fissarli? 
Ecco, io mi sento proprio così.

Some (New) Books Are (Here) è una rubrica inventata da me a cadenza assolutamente casuale nella quale vi mostro le mie nuove entrate in materia librosa, perché sono arrivate in casa mia e via di questo passo.

Il bello di consegnare la lista dei desideri ai propri genitori alquanto presto - tipo un mese e mezzo prima - è che poi, se la tua memoria perde colpi, allora ti dimentichi persino cos'hai chiesto loro come regalo di Natale. 
Quindi io sapevo che ci sarebbero stati dei libri - anche perché ho chiesto solo quelli - ma non ricordavo assolutamente cosa avevo chiesto, quindi è stata una completa sorpresa quando ho aperto il pacco. 
 
E sarà la stessa cosa quando aprirò i due pacchetti il giorno della Befana - perché sono stata brava e non sono andare a vedere la lista salvata sul computer oppure la mail che ho mandato loro. 
 
 
 
Chiariamo subito le cose: Il Priorato dell'Albero della Arance di Samantha Shannon è stato totalmente pagato di tasca mia ed è il regalo di Natale per mia madre da parte mia. Perché è qui allora? 
Perché sappiamo tutti benissimo che, una volta letto, finirà nella mia libreria. 

Venendo ai miei regali abbiamo: 
 
  • State of the Union di Nick Hornby, una cosuccia brevissima scritta da uno dei miei autori preferiti e, anche se le recensioni non sono stellari in qualche caso, who cares - lui è uno degli scrittori che parla alla mia anima.
  • If You Don't Have Anything Nice to Say di Leila Sales perché di questa autrice avevo amato Resta con me fino all'ultima canzone e perché questo promette una protagonista unlikeable all'ennesima potenza.
  • The Quiet You Carry di Nikki Barthelmess - che ho già letto un anno fa e di cui potete leggere la mia recensione QUI.
  • Death of a Bachelor di M.A. Hinkle - e non potete capire quanto è stato imbarazzante l'urletto isterico che mi è uscito quando l'ho visto. Ormai ho sbandierato a destra e a manca quanto Diamond Heart sia stato uno dei miei libri preferiti di questo 2019 e non vedevo l'ora di leggere il romanzo che lo precedeva. E non ho potuto fare a meno di sfogliarlo e già il fatto che la presenza di Felix sia consistente e che si veda anche Gareth... ciao proprio, sono tornata ad essere una ragazzina in brodo di giuggiole.

---

Questi i miei regali librosi per questo Natale 2019. 
E voi, avete ricevuto qualche libro oppure le vostre richieste sono state ignorate e quindi siete dovuti correre ai ripari facendovi un auto-regalo?

4 commenti:

  1. Che belli che sono :D
    Io per i regali di Natale uso l'approccio opposto: siccome i libri me li compro da sola, a prescindere, per feste e compleanno mi faccio regalare tutto il resto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente poi mi fa impazzire la costina del libro di Nick Hornby. *-*
      Ahahahaha, siamo uguali al contrario - siccome le cose me le compro io, a parte libri e DVD non so mai cosa farmi regalare! xD

      Elimina
  2. Auto regali me ne faccio raramente, sono fortunata e ho il marito che mi riempie di libri a ogni festività xD a Natale ho ricevuto anche io Il Priorato ♥

    RispondiElimina