mercoledì 18 dicembre 2019

WWW.. Wednesday! #171

Ieri è stata una pessima, pessima giornata - io lo so che quando faccio dei turni che non sono miei poi ne succede sempre una. Ma imparo mai? 
No, perché sono sempre gentile e quando una collega mi chiede un cambio turno io dico di sì - anche se poi questo vuol dire attirarsi la sfiga addosso e farsi tre chiusure di seguito e mangiare alle nove di sera.

Perché ancora non so essere un'adulta funzionale che sa stare in mezzo alla gente e che ha, magari, anche solo una vaga idea di cosa farne della propria vita?  

*inserire qui sospiro drammatico*


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho concluso prima Bull Mountain di Brian Panowich, uno di quei romanzi con protagonisti quelli che a me piace chiamare "la gente brutta, sporca e cattiva di montagna". Scherzo, in realtà è molto bello e se vi sono piaciute Justified o Fargo o altro con personaggi che si danno alla criminalità per sopravvivere in ambienti inospitali e moralmente grigi, allora questo fa per voi. Recensione QUI.
Ieri sera invece ho terminato Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas. La recensione è già scritta e andrà online venerdì - preparatevi al ritorno delle mie recensioni chilometriche e personali (e forse poco oggettive) perché ho avuto molto da dire. 
Spoiler: la valutazione è positiva. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)


Ovviamente non sto ancora leggendo What I Didn't Say di Keary Taylor perché la serata di ieri è stata occupata dalla lettura dell'epilogo del libro della Douglas e dalla scrittura della recensione e da una telefonata con una mia amica che si è trasferita a Londra, ma conto di iniziarlo oggi.



What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)


Con il periodo gratuito di Kindle Unlimited agli sgoccioli, spero di riuscire a fare in tempo a leggere Hunter and the Grape di Eoin Macken. Avete presente l'attore che in Merlin interpretava Gwaine e che poi è stato protagonista di The Night Shift? Ecco, ha scritto dei libri - e io potrei anche avere una piccola crush su di lui. In realtà ho ancora il suo primo libro cartaceo da leggere e questo è il suo secondo romanzo (tutti inediti in Italia), ma non soffermiamoci su questi dettagli. 
Poi leggerò Silenzi di Luca Brunoni - di cui ho già letto Il cielo di domani due anni e mezzo fa - che a questo punto mi avrà data per dispersa visto che è passato un po' di tempo da quando mi ha gentilmente mandato una copia digitale del suo romanzo. 

---

Mi auguro vivamente che la vostra settimana sia iniziata meglio della mia, siete perciò pregati di tirarmi su il morale raccontandomi qualcosa di bello oppure parlandomi delle vostre letture - nei commenti oppure con il link al vostro post, fate un po' voi. 
Poi passo a ricambiare la visita, eh!

10 commenti:

  1. Sono curiosa di leggere la recensione del libro della Douglas! Ho sentito pareri contrastanti a riguardo, quindi sono aperta a conoscere più visioni possibili prima di decidere se darle una possibilità o no 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero allora che la mia recensione ti sia di aiuto nella scelta! :)

      Elimina
  2. Con la turnazione organizzata su tre giorni le mie settimane iniziano e finiscono completamente a caso: a questo giro ho lavorato sabato e domenica, ed avrò l'inizio della settimana lavorativa domani... ormai sto perdendo completamente il senso dei giorni @.@
    Però sono riuscita a finire dei libri e a postare una recensione XD
    Detto questo, appena riuscirò a smaltire la tbr penso proprio che potrei leggere Bull Mountain *^* mi ispira moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, che brutto - non ti invidio! ç_ç
      Ehi, hai visto che allora l'hashtag #credici alla fine ha portato fortuna? xD
      Bene, allora non mancare di farmi sapere il tuo parere se ti butterai su Bull Mountain!

      Elimina
  3. Ciao Alice! Io ho finito una raccolta della Sellerio, "La crisi in giallo", e...non so ancora che cosa leggerò! La settimana prenatalizia è complicata :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice, dopo molto tempo torno a trovarti in occasione del WWW ;)
    Quante belle letture, sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensi della Douglas e leggerò di sicuro la tua recensione. Se ti va di passare da trovi qui il mio W..W..W

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che tu li hai letti praticamente tutti, vero? xD
      Passo subito! :)

      Elimina
  5. Cavoli, non conosco nessuno dei titoli che hai citato! Della Douglas sento sempre parlare bene, ma tempo che non faccia al caso mio visto il genere. Se ti va di passare qui c'è il mio WWW Wednesday :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dico nella recensione, i libri della Douglas hanno relazioni che sulla carta esercitano su di me un certo tipo di attrazione ma che so nella realtà non riuscirei a mandare giù - quindi per questo non ho mai letto tutti i suoi libri.
      Passo subito! :)

      Elimina