lunedì 1 marzo 2021

Monthly Recap | Febbraio 2021

Che dire di febbraio? Un po' mi è sembrato volare e un po' mi è sembrato durare una vita.
Per esempio, io e le mie amiche ci siamo viste il 20 per festeggiare il compleanno di una di loro e lo so che è passata appena una settimana, ma mi sembra di non vederle da una vita - e chissà quanto passerà prima che le riveda. 

Anche dal punto di vista delle letture non è andata benissimo - non ricordo da quanto tempo non leggevo così poco in un mese. Dall'estate sicuro, visto che agosto è sempre un mese infernale causa lavoro combinato alla zona turistica e le dieci ore di lavoro al giorno tutti i giorni che mi tolgono qualsiasi voglia di vivere, figuriamoci fare altro. Forse ottobre dove, escluse due graphic novel e il libro di Lin-Manuel Miranda, i libri letti erano stati effettivamente due.



LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/51475353-master-of-one  https://www.goodreads.com/book/show/54557906-burn-our-bodies-down  https://www.goodreads.com/book/show/25465103-lucky-girl

https://www.goodreads.com/book/show/50979372-the-good-girls
 
Master of One di Jaida Jones & Dani Bennett
Burn Our Bodies Down di Rory Power
Lucky Girl di Amanda Maciel
The Good Girls di Claire Eliza Bartlett
 
Saranno anche state poche letture rispetto al solito, ma mi consolo con il fatto che sono state belle - in particolare la prima e l'ultima.
 
 
WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?
 
 
 
WWW.. WEDNESDAY
 
 
 
SINGING THE BOOK
 
 
 
REGALI ED EXTRA
 
Il Regno di Rame di S.A. Chakraborty [eARC]
 
 
SERIE TV
 
STO SEGUENDO:
 
  • 9-1-1 - stagione 3 [12/18]
  • American Gods - stagione 3 [6/10]
  • Batwoman - stagione 1 [13/20]
  • Blue Bloods - stagione 10 [11/19]
  • Supergirl - stagione 5 [13/19]
  • The Good Doctor - stagione 4 [7/?]
  • The Flash - stagione 6 [13/19]
  • The Resident - stagione 2 [17/23]
  • WandaVision - stagione 1 [8/9]
 
HO INIZIATO:
 
  • 9-1-1: Lone Star - stagione 1 [4/10]
  • DC's Legends of Tomorrow - stagione 5 [6/15]
  • FBI - stagione 3 [1/?]
 
HO TERMINATO:
 
  • Arrow - stagione 8 [ultima]
  • FBI - stagione 2
  • The 100 - stagione 7 [ultima]
 
TIME WASTED:
 
  • THEN: 1 year, 11 months, 21 days, 15 hours, 9 minutes
  • NOW: 1 year, 11 months, 23 days, 4 hours, 44 minutes
 
 
 
FILM

https://movieplayer.it/film/sing_44660/  https://movieplayer.it/film/la-storia-fantastica_564/  https://movieplayer.it/film/sai-tenere-un-segreto_49699/

https://www.imdb.com/title/tt4106376/?ref_=nv_sr_srsg_0  https://movieplayer.it/film/le-streghe_8474/
 
  • Sing [streaming Infinity] 
  • La storia fantastica [streaming Amazon Prime Video] 
  • Sai tenere un segreto? [streaming Amazon Prime Video] 
  • Renegades: Commando d'assalto [streaming Infinity] 
  • Le streghe [streaming Infinity]
 
 
MUSICA
 
 
A parte una generale fissa e relativo ascolto per Everything We Need degli A Day To Remember durato tutto il mese, febbraio è stato segnato dai soliti noti: due cover da parte degli Our Last Night e un nuovo singolo dei The Night Game - e finalmente la settimana scorsa mi è arrivato in anteprima il disco nuovo di Martin (che uscirà ufficialmente il 5 marzo) ed è bellissimo. 
Inoltre gli You Me At Six hanno fatto uscire una versione di Glasgow in cui la musica è eseguita da un'orchestra e se già l'avevo pensato con la versione del disco, questa nuova esecuzione mi ha ricordato ancora di più No One Does It Better - non so perché, non so se sia qualcosa nel testo o qualcosa nella melodia e nella struttura della canzone, ma ogni volta penso sempre ad una delle canzoni che preferisco del loro repertorio. 
 
 
WHAT'S NEXT?
 
Serie TV: The Falcon and The Winter Soldier. THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER. Finalmente, la serie Marvel che stavo aspettando di più, quella che sarebbe dovuta andare in onda lo scorso agosto e invece è arrivato il dannato COVID a scombinare tutti i piani. Già il trailer è meraviglioso e io mi aspetto grandissime cose. E, sempre in tema Marvel, sta per finire WandaVision... Elizabeth Olsen/Wanda Maximoff è sempre stata tra i miei preferiti e forse mai come nell'ottavo episodio mi ha spezzato il cuore. WandaVision è proprio un gioiellino e chissà che succederà nell'episodio finale. 
Musica: che il 5 marzo esce ufficialmente Dog Years dei The Night Game aka Martin Johnson e che è bellissimo ve l'ho già detto. Ma il 5 marzo esce anche You're Welcome degli A Day To Remember e non vedo l'ora. 
 
---
 
Febbraio scarsino come quantità - sia come libri, che come musica e film, ma almeno sono stati tutti di ottima qualità. Del vostro mese che mi dite? 
Scrivetemelo qui sotto oppure lasciatemi il link del vostro post!

2 commenti:

  1. Ciao Alice! Anche io a febbraio ho letto abbastanza ma non tantissimo... comunque l'importante è la qualità! Il film "Can you keep a secret?" incuriosisce anche me... ma ho sentito pareri contrastanti! Boh, proverò a dare un'occhiata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato carino - ma non ho letto il libro e quindi non ho metri di paragone su accuratezza e cose simili. Ammetto però che l'ho visto principalmente per Tyler Hoechlin. xD

      Elimina