venerdì 1 novembre 2019

Monthly Recap | Ottobre 2019

Per fortuna esistono i giorni segnati in rosso sul calendario e per fortuna oggi sono a casa perché, dopo la giornata di ieri, ne avevo veramente bisogno. Non faccio il ponte e quindi domani lavoro, ma già avere oggi tutto per me è una consolazione. 

Ma intanto ci pensate che tra poco meno di due mesi è Natale? 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/43212923-naked-mole-rat-saves-the-world  https://www.goodreads.com/book/show/43212931-the-dark-lord-clementine  https://www.goodreads.com/book/show/48467450-le-nostre-prime-sette-volte

https://www.goodreads.com/book/show/40536342-heroine  https://www.goodreads.com/book/show/32950801-felinia-il-demone-dei-30-anni?ac=1&from_search=true  https://www.goodreads.com/book/show/46155109-the-comedian

https://www.goodreads.com/book/show/25665016-the-memory-of-light  https://www.goodreads.com/book/show/47514626-the-letter  https://www.goodreads.com/book/show/31296412-dear-charlie

https://www.goodreads.com/book/show/33385391-the-female-of-the-species

The Dark Lord Clementine di Sarah Jean Horwitz
Le nostre prime sette volte di Bianca Marconero
Heroine di Mindy McGinnis
Felinia. Il demone dei 30 anni di Sketch & Breakfast
The Comedian di Sean-Paul Thomas
The Memory of Light di Francisco X. Stork
The Letter di Sean-Paul Thomas
Dear Charlie di N.D. Gomes
The Female of the Species di Mindy McGinnis

Onestamente sono io la prima a non credere alla quantità di titoli letti questo mese, specialmente considerato la grandissima reading slump che mi è presa a inizio ottobre e che ha richiesto tantissimo tempo per leggere due middle grade. Poi per fortuna è arrivata Bianca Marconero e ha sbloccato la situazione e c'è da considerare che nei titoli sono presenti due novelle e una graphic novel che ho impiegato poco a leggere e quattro audiolibri che i miei orari attuali mi hanno permesso di ascoltare in un paio di giorni. 


WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



SINGING THE BOOK



BLOGTOUR



SEGNALAZIONI



REGALI ED EXTRA

Le nostre prime sette volte di Bianca Marconero [eARC]
The Sky is Mine di Amy Beashel [eARC]
Net Force: Dark Web di Jerome Preisler [eARC]
Foul Is Fair di Hannah Capin [eARC]


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • FBI - stagione 1 [20/22]
  • Hawaii Five-0 - stagione 10 [5/?]
  • It's Always Sunny in Philadelphia - stagione 14 [5/10]
  • MacGyver - stagione 3 [20/22]
  • NCIS - stagione 16 [20/24]
  • NCIS: Los Angeles - stagione 10 [18/24]

HO INIZIATO:

  • Criminal Minds - stagione 14 [8/15]
  • Franklin & Bash - stagione 4 [4/10]
  • Grey's Anatomy - stagione 15 [9/25]
  • Supernatural - stagione 15 [3/20]

HO TERMINATO:

  • Girlfriends' Guide to Divorce - stagione 5 [ultima]

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 10 months, 5 days, 7 hours, 27 minutes
  • NOW: 1 year, 10 months, 7 days, 16 hours, 57 minutes


FILM

  • Joker
  • Maleficent - Signora Del Male

Quanto è stato bello Joker? Decisamente uno dei film più belli di quest'anno e l'interpretazione di Joaquin Phoenix assolutamente straordinaria. Il suo Joker  - per quanto il suo nome sia legato a Batman e all'universo DC - alla fine potrebbe essere ambientato ovunque per come è stato portato sullo schermo. Anche ora, anche adesso nella nostra realtà ed è questo che fa veramente paura. 

Maleficent - Signora Del Male è stato il fuori programma di questa settimana, ma sono contenta di averlo visto perché mi è piaciuto parecchio - forse anche più del primo, mi sa. 

E poi avrei voluto vedere il film di Downton Abbey, ma nessuno è voluto venire al cinema con me - sigh, che brutta gente.  


MUSICA


Due canzoni bellissime da parte di due dei miei gruppi preferiti. 

Dei Simple Plan stavo aspettando qualcosa di nuovo da tanti anni - dal 2016, per la precisione - e sono felicissima che abbiano annunciato di essere al lavoro sul nuovo album con tanto di foto su Instagram dallo studio di registrazione. 

E poi gli Our Last Night con Let Light Overcome The Darkness, una canzone più lenta rispetto al loro solito ritmo, ma che amo profondamente - il video mi fa anche commuovere. È anche la naturale prosecuzione - o meglio, l'ampliamento, perché già si sentiva il ritornello - di The Darkness, contenuta nell'album Let Light Overcome. Mettete insieme i pezzi e vedete un po' cosa ottenete. 


WHAT'S NEXT?

Libri: a meno di cambiamenti improvvisi, il 15 novembre esce L'ultimo bacio di Bianca Marconero - sequel di Le nostre prime sette volte - e dire che non vedo l'ora mi sembra un eufemismo. Per quanto riguarda il resto, in questa prima parte del mese sfrutterò al massimo ciò che mi resta del periodo gratuito su Storytel, ho sempre delle eARC su NetGalley e avrei anche il periodo gratuito con Kindle Unlimited grazie alla Vodafone. Insomma, è tutto un gioco ad incastro. 

Musica: oggi gli Our Last Night faranno uscire un nuovo singolo con tanto di video e non sto più nella pelle e, sempre parlando di loro, venerdì prossimo esce il nuovo album - Overcome The Darkness. Chi sta già saltellando? Io. 

---

E con questo post concludiamo il mese di ottobre che, dal punto di vista musicale e cinematografico e soprattutto delle letture, mi ha dato parecchie soddisfazioni. 
Novembre in genere è un mese che odio - come maggio - perché mi porta estremamente sfortuna ed è legato a tanti brutti eventi, ma so che comunque ci sono belle cose che mi aspettano come quelle elencate nel "what's next?". 
E il vostro ottobre com'è stato? Cosa vi aspettate da novembre? 
Scrivetemi tutto nei commenti oppure lasciatemi il link del vostro recap e passerò prestissimo a rispondere e a ricambiare la visita! 

10 commenti:

  1. The Female of the Species mi incuriosisce davvero molto, sono contenta che ti sia piaciuto!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La McGinnis è una scrittrice che terrò sicuramente d'occhio!

      Elimina
  2. In questo periodo sto leggendo pochissimo, perciò non posso che ammirare la quantità di libri che hai letto nonostante la reading slump *^* complimentissimi.
    Ti sono vicina nel non fare il ponte: io sono a turnazione fissa, non esistono festivi o week-end... dipende tutto dalla fortuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che fossero audiolibri ha aiutato parecchio - altrimenti credo che ce ne sarebbero stati la metà! >.<
      Sosteniamoci a vicenda per il lavoro, allora!

      Elimina
  3. Adoro Felinia XD Non ne conosco nessuno tranne quello della Marcomero che non ho letto...ma The memory of light ha una cover super.
    Qui il mio Book Haul del mese se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quelli in inglese invece io adoro la cover di Heroine!

      Elimina
  4. Il tuo commento su quanto poco manchi al Natale mi ha fatto venire un po' di ansia, il tempo vola!!!
    Per il resto ad ottobre hai fatto un sacco di letture interessanti! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già pronta la lista dei regali di Natale! xD
      Sì, sono molto soddisfatta delle letture di questo mese! :)

      Elimina
  5. Mamma mia quanto amo il tuo Recap mi ricordi sempre tante cose eeheh
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, mi fa piacere che siano così apprezzati! xD

      Elimina