lunedì 7 ottobre 2019

What's on my bedside table? #66 | "The Dark Lord Clementine" di Sarah Jean Horwitz

Mi rendo conto di quanto sia tardi per pubblicare questa rubrica - voglio dire, è una rubrica tipicamente del lunedì e invece adesso è quasi martedì. 

Ma se ve lo devo confessare, credo proprio che questa settimana non ci sarà alcun WWW Wednesday. Vi devo anche confessare che mi sento alquanto in reading slump da un po', nonostante il libro attualmente in lettura mi stia piacendo per quanto ho letto finora. 

Ma se non sono al lavoro oppure non sono con le amiche o non ho visite mediche, il tempo libero che ho ultimamente lo perdo dietro al cellulare oppure al computer - e la voglia di leggere latita abbastanza.  
 

What's on my bedside table? è una rubrica ideata da Valy di Sparkle from books, in cui, nel giorno di lunedì, vi viene mostrato quale libro si trova sul mio comodino e come mai.


SUL MIO COMODINO C’È...
"The Dark Lord Clementine" di Sarah Jean Horwitz
Un middle grade fantasy di imminente uscita negli USA.


SONO A... 
Pagina al 25%. Finora sono state poste solo le basi della storia, ma Clementine ha un certo umorismo nero e tagliente che mi fa ridere - è delicato nel raccontare il rapporto con suo padre, ma mi ritrovo anche a ridacchiare quando narra della vita nel castello con tutti gli animali incantati di cui deve prendersi cura e che devono terrorizzare gli abitanti del villaggio quando è il momento, lei che da piccola ha accidentalmente trasformato il grimorio di famiglia in una gallina che ora depone incantesimi sotto forma di uovo solo quando ritiene che lei sia pronta e una pecora nera che improvvisamente si è messa a parlare. E mi sta anche piacendo perché ora sono stati appena introdotti quella che è apparentemente il villain della storia e l'artefice della maledizione e un altro personaggio che non si sa che ruolo avrà, ma la reading slump mi impedisce di andare più veloce.


È SUL MIO COMODINO PERCHÉ... 
... Kristen della Algonquin mi ha invitata a leggerlo e partecipare al blogtour e la trama mi ha subito colpita.

Nessun commento:

Posta un commento