mercoledì 16 ottobre 2019

WWW.. Wednesday! #162

Dopo una settimana di assenza - e anche ad un orario decente - torno con un nuovo appuntamento del WWW Wednesday.  
 
Non ho intenzione di affermare di essere uscita dalla reading slump - perché se fosse vero, allora avrei iniziato l'ascolto di un audiolibro ieri sera - ma di sicuro la lettura che ho appena terminato mi ha dato una grossa mano. E questo perché si tratta di un'autrice che mi fa saltellare per casa all'idea di un romance - cosa che non è affatto normale e, se vogliamo dirla tutta, ha un che di miracoloso.


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

 
Ho finito di leggere - nonostante una terribile reading slump - The Dark Lord Clementine di Sarah Jean Horwitz, un middle grade che mi è piaciuto di più di quello letto in precedenza e non solo perché presenta riferimenti e citazioni ad altre cose che amo, ma anche perché mi sono proprio affezionata ai personaggi. Recensione QUI.
E a proposito di personaggi a cui sono affezionata... ieri ho concluso Le nostre prime sette volte di Bianca Marconero, romanzo con protagonisti quei due zucconi di Alice e Alessandro che in realtà avevano già rubato la scena in un altro romanzo. E niente... lo aspettavo da solo un anno e poco più. L'ho letto in anteprima e mi è piaciuto tantissimo e per fortuna il sequel uscirà nel giro di un mese perché io fremo di impazienza. Vorrei portarvi la recensione domani, ma Bianca al momento ha dei problemi con i diritti e Amazon quindi devo aspettare il via libera. 



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Non l'ho ancora iniziato - perché si sa che i piani ben congegnati poi vanno a farsi benedire - ma Heroine di Mindy McGinnis è la mia prossima lettura ascolto. 
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
Dal momento che sabato scorso ha segnato il mio mezzo compleanno - e ora sono quindi decisamente più vicina ai 31 anni che ai 30 - quale momento migliore per prenderla un po' con leggerezza e farmi due risate con Felinia. Il demone dei 30 anni di Sketch & Breakfast?
E dal momento che ho ancora in mente Joker e mi sento ispirata - e sono in ritardo tremendo con la mia promessa tra Storytel, blogtour per la Algonquin e NetGalley - leggerò la novella The Comedian di Sean-Paul Thomas, autore che ho già letto in passato. 

---

Che bello essere tornata con questa rubrica! 
Le vostre letture come vanno? Procedono? Nuove ossessioni all'orizzonte, nuovi libri che vi sono rimasti nel cuore oppure che vi hanno deluso? Io di ossessioni ne ho a bizzeffe - ma le più recenti riguardano la musica perché gli Our Last Night e i Simple Plan hanno rilasciato entrambi un nuovo singolo e niente, non ascolto altro. 
Nel frattempo raccontatemi degli ultimi libri che avete letto e di quelli che avete in programma di leggere - tra una canticchiata e l'altra verrò a rispondere ai commenti oppure passerò da voi se mi lasciate il link del vostro post!

10 commenti:

  1. Ciao! Io sto leggendo La clausola del padre, ho terminato e recensito il fiacco I testamenti, prossimamente leggero il nuovo di Lavinia Petti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su I Testamenti ho sentito parecchie lamentele e pareri delusi in effetti.

      Elimina
  2. Ciao, il libro di Bianca Marconero lo state leggendo in tante...quindi si prospetta interessante!
    Ecco il mio www .
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, che non sono una che ama particolarmente i romance, mi ritrovo a divorare i suoi libri!

      Elimina
  3. Oddio Felinia è bellissimo! Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felinia la centellino per quando ce n'è bisogno! xD

      Elimina
  4. Vedo che la Marconero non delude mai! Di suo ho letto solo, secoli fa, il primo volume di Albion... magari prima o poi tento anche con i Romance (?) che ho pubblicato dopo :) Felinia mi piace un sacco, di recente ho letto il loro fumetto Fantasy, davvero divertente! Se ti va di passare qui trovi il mio WWW Wednesday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I suoi romance sono gli unici che mi rendono entusiasta all'idea di leggere un libro del genere! xD

      Elimina
  5. Ciao! "Le nostre prime sette volte" mi ispira tanto! :)

    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW! :) http://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2019/10/www-wednesday_16.html#comment-form

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E merita davvero, io intanto aspetto trepidante il sequel! :)

      Elimina