mercoledì 30 ottobre 2019

WWW.. Wednesday! #164

So che la settimana scorsa mi lamentavo del fatto che non sembrava ottobre, ma se devo dire la verità non sono affatto pronta per l'inverno - non sono pronta all'idea di dover tirare fuori il cappotto e soprattutto vedere il cielo grigio mi rende di cattivo umore. Sarà anche perché sono rinchiusa tra quattro pareti di cemento al lavoro senza neanche una finestra e quindi mi sembra di soffocare se non vedo il sole o comunque il cielo. 
 
Ma detto questo, passiamo ai libri - in fondo siamo qui per loro, no?


WWW Wednesday è una rubrica settimanale ideata da Should be Reading in cui vi mostro le mie letture passate, presenti e future.



What did you just finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)


Ho finito di ascoltare The Memory of Light di Francisco X. Stork, un libro che parla di un tentativo di suicidio e di depressione. Mi è piaciuto tanto e mi sono anche commossa - soprattutto perché è ispirato alla vera esperienza dell'autore. Recensione QUI.
Ho poi letto la novella The Letter di Sean-Paul Thomas, questa tratteggiata da quel tipico dark humor che mi piace - il mio parere prossimamente in un BRT. 
Infine ho ascoltato Dear Charlie di N.D. Gomes, che ha per tema un argomento di cui sarebbe bello smettere di sentire parlare in televisione: le sparatorie scolastiche. Questo è ambientato in UK nel 1996 - implicitamente si fa riferimento ad eventi davvero accaduti anche se in circostanze e con dinamiche diverse - e offre una prospettiva che avevo trovato in parte solo in un altro libro, ovvero il dolore e il senso di isolamento che prova la famiglia dell'assassino perché nessuno (specialmente in caso di suicidio dello stesso) pensa mai a lui come ad una vittima. Recensione QUI



What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo in questo momento?)

 
Mi manca un'ora e mezza di ascolto per terminare The Female of the Species di Mindy McGinnis. So di questo libro da anni, ma solo dopo aver letto ascoltato il più recente Heroine mi sono decisa a recuperarlo - e niente, credo che la McGinnis stia per diventare una delle mie autrici preferite. È un libro per il quale serve stomaco perché, dopo lo stupro e la morte della sorella, la protagonista non ha paura di far uscire tutta la violenza che ha sempre avuto dentro di sé e uccidere il colpevole è solo l'inizio.
 
 
 
What do you think you'll read next? (Che cosa pensi di leggere dopo?)
 
 
E dopo tutti gli argomenti tosti come suicidio, depressione, sparatorie, stupri e omicidi, i miei ultimi quindici giorni di Storytel saranno dedicati al fluff - quindi via con Listen to Your Heart e Love, Life, and the List di Kasie West.
 
---
 
Siamo arrivati alla fine anche questo WWW Wednesday - l'ultimo di ottobre. E come la settimana scorsa, mi stupisco di quanto sia ricco - e devo ammettere che il merito va agli audiolibri perché non avrei mai immaginato che si potesse fare così in fretta nel leggere un libro. Che esperienza avete voi con l'ascolto di un libro? Vi è mai capitato di provare?
Stasera vado al cinema quindi non so se avrò tempo di passare di qua, ma nel frattempo voi scrivetemi nei commenti come procedono le vostre letture oppure lasciatemi il link del vostro post - appena possibile risponderò e ricambierò la visita!

10 commenti:

  1. Non conosco nessuno dei libri citati, ma credo perchè sono in lingua, se ho ben capito. Detto questo il tema delle sparatorie scolastiche nonono non mi piace >.< Qui il mio W..W..W.. se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sono tutti in lingua. xD
      Eh, capisco che non è argomento per tutti.
      Passo subito! :)

      Elimina
  2. Cosa vai a vedere al cinema? Le tue letture non le conosco, della West però avevo comprato un libro tempo fa, devo ancora iniziarlo xD
    Quest'anno ho scoperto di avere una passione spropositata per gli audiolibri, non l'avrei mai detto! Oggi ho aggiornato anche io il WWW Wednesday, se ti va di passare ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono andata a vedere Maleficent - Signora del Male!
      Della West ho già letto due libri e li ho trovati davvero carini!
      Passo immediatamente da te! :)

      Elimina
  3. Cosa vai a vedere al cinema? Io ho visto recentemente Maleficent 2 e Scary stories to tell in the dark!
    Ricorda: AVREMO BIANCA PRIMA O POI DA QUI AL 15 NOVEMBRE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di cinema ne abbiamo parlato e sì, lo so. u.u
      Mi senti urlare, no? xD

      Elimina
  4. Non mi è mai capitato di ascoltare un libro, mi piacerebbe provare ma non saprei da dove iniziare >.<
    The Female of the Species è un romanzo che mi attira parecchio, sono curiosa di leggere la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, se non fosse stato per il periodo gratuito regalato dalla Vodafone su Storytel anche io non avrei saputo da dove cominciare!
      La recensione arriva domattina! :)

      Elimina
  5. Io adoro gli audiolibri, ci metto una vita ad ascoltarli perché ascolto pochi minuti al giorno, ma ormai sono un elemento fisso nella giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sarà per gli orari che ho attualmente, ma ne ho macinati uno dietro l'altro!

      Elimina