venerdì 1 dicembre 2017

Monthly Recap | Novembre 2017

Se penso che siamo già a dicembre e che Natale è praticamente già dietro l'angolo... beh, mi sembra assurdo. Ricordo benissimo alcuni dei libri letti quest'anno come se li avessi letti due settimane fa e invece li ho letti a gennaio. Wow. 

Ma passiamo invece a quello che è successo sul blog nel mese di novembre e le somme le tireremo più avanti. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/22864803-every-last-promise  https://www.goodreads.com/book/show/32596757-the-upside-of-unrequited  https://www.goodreads.com/book/show/34681305-l-evidenza-delle-cose-non-viste

https://www.goodreads.com/book/show/32993482-operation-hail-storm  https://www.goodreads.com/book/show/35115381-ragdoll-un-corpo-sei-vittime

Every Last Promise di Kristin Halbrook
The Upside of Unrequited di Becky Albertalli
Operation: Hail Storm di Brett Arquette
Ragdoll di Daniel Cole


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



TEASER TUESDAY



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



SEGNALAZIONI



ALTRO



ACQUISTI


The Twelve Days of Dash & Lily di Rachel Cohn & David Levithan
Dumplin' di Julie Murphy
Tell Me Three Things di Julie Buxbaum


REGALI & EXTRA


Gotham - Dawn of Darkness di Jason Starr
Operation: Hail Storm di Brett Arquette [ebook]
Love, Care and Share di Tom Herstad [ebook]


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Blindspot - stagione 2 [18/22]
  • Criminal Minds - stagione 12 [20/22]
  • Elementary - stagione 5 [18/24]
  • Grey's Anatomy - stagione 13 [18/24]
  • Hawaii Five-0 - stagione 8 [7/?]
  • Major Crimes - stagione 5 [18/21]
  • NCIS: New Orleans - stagione 3 [23/24]
  • Supernatural - stagione 13 [7/?]

HO INIZIATO:

  • Shameless - stagione 7 [4/12]
  • Person of Interest - stagione 5 [6/13]

HO TERMINATO:

  • Bull - stagione 1
  • Game of Thrones - stagione 6
  • Motive - stagione 4 [ultima]
  • NCIS - stagione 14
  • NCIS: Los Angeles - stagione 8
  • Ray Donovan - stagione 4
  • Scandal - stagione 5 & 6

EXTRA:

  • Doubt - episodio 1x11

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 6 months, 26 days, 18 hours, 12 minutes
  • NOW: 1 year, 7 months, 1 day, 13 hours, 42 minutes


FILM

  • Star Trek - Il futuro ha inizio [DVD] [rewatch]
  • Thor: Ragnarok
  • La solitudine dei numeri primi [DVD]
  • 2012 [DVD]
  • Captain America - Civil War [DVD] [rewatch]
  • Alexander [DVD]
  • Justice League
  • American Assassin

Un Thor più al di sopra delle righe rispetto ai suoi precedenti film stand-alone, ma quanto mi è piaciuto comunque questo film! Ho adorato il riferimento al primo Avengers quando Thor viene sbatacchiato in terra da Hulk e Loki è tutto felice e ho riso tantissimo nelle altre scene - e scopriamo pure perché questi due erano assenti in Civil War. Cate Blanchett una figa stratosferica - non ho veramente altre parole per descriverla e tra l'altro sembra pure ringiovanire invece di invecchiare - e Tom Hiddleston è l'amore. No, davvero - la sua interpretazione di Loki non sarebbe possibile per nessun altro.
American Assassin - riconosco l'americanata, non posso negarla. Però non posso neanche essere obiettiva con questo film, non ci riesco proprio - non riesco a non essere di parte perché adoro Dylan O'Brien dal 2011, da quando ho recuperato alla velocità della luce la prima stagione di Teen Wolf in tempo per la seconda. Seguo la sua carriera fin da allora, l'ho sempre trovato versatile ed estremamente espressivo - una perfetta spalla comica, ma anche un incredibile attore drammatico: la 3B di Teen Wolf ne è un esempio perfetto. E sapendo anche che ha affrontato le riprese di un film come American Assassin con tutte quelle scene di lotta e quell'impatto emotivo quando era ancora traumatizzato e si stava riprendendo dall'incidente avvenuto sul set del terzo film di The Maze Runner mi lascia ancora più sbalordita e ammirata dalle capacità di questo ragazzo. E forse sono poco obiettiva, forse è perché so che si è fatto coraggio e ha affrontato l'allenamento sei mesi dopo l'incidente per interpretare Mitch Rapp, ma io nella sua interpretazione ho visto tutta la rabbia e la paura che non erano solo di Mitch ma dello stesso Dylan. 


MUSICA


Avendo visto Thor: Ragnarok, non poteva mancare nel recap musicale di questo mese Immigrant Song dei Led Zeppelin - ed è subito esaltazione. 
This is a War dei The Phantoms l'ho scoperta invece grazie a Person of Interest - in particolare grazie al promo della quinta stagione su TopCrime. Il che mi porta direttamente a Glass Heart Hymn dei Paper Route perché c'era qualcosa nella canzone dei The Phantoms che me ne ricordava un'altra e ci ho messo due settimane prima di ricordare quella dei Paper Route che non ascoltavo da un po' - non so, nella mia testa il ritornello di This is a War proseguiva poi con quello di Glass Heart Hymn
Le ultime due invece sono interamente e letteralmente colpa di una mia cara amica. Come ormai saprete io ascolto principalmente rock, ma ogni tanto sforo altrove. La mia amica invece ascolta afro sin da quando la conosco - anche da prima se vogliamo dirla tutta - e da un paio di anni si è data anche a Onda Latina e in macchina da lei non si ascolta altro. E così, quando l'ho vista lo scorso venerdì sera, come sempre in macchina aveva la compilation che le ha fatto il suo ragazzo con alcune nuove canzoni e le ultime due nella mia lista sono le sue attuali preferite - inutile dire che le abbiamo ascoltate in loop e io sabato mattina mi sono svegliata con quelle due canzoni in testa. 

---

Fine del recap del mese di novembre - mese che è stato corposo e denso di cose e che mi è sembrato anche durare un bel po'. Il vostro novembre invece com'è stato? 
Scrivetemelo nei commenti oppure lasciatemi il link dei vostri post e io verrò a sbirciare! 
Cheers! :)

6 commenti:

  1. Blindspot devo vedere la seconda stagione ancora!
    Per Thor nonostante tutti i difetti e le varie critiche posso dire che a me è piaciuto, ho riso tanto! E Immigrant Song era d'obbligo! XD
    Io mi son presa il cofanetto steelbox di Cap America, una figata! (E sempre col Black Friday ho preso cofanetto Underworld e Resident Evil)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualsiasi cosa con Captain America e Bucky Barnes al seguito è per me una figata - il trailer appena uscito di Avengers: Infinity War mi ha fatta saltare sulla sedia, quando arriva maggio? ç_ç
      Ma comunque immagino quanto sia figo il cofanetto steelbox! *-*
      Di Blindspot mi mancano solo quattro episodi per terminare la stagione e sono proprio curiosa di vedere come concluderanno - se la concluderanno! - la storyline.

      Elimina
  2. Ciao Alice! Ti ho nominato a questo link party! Spero che parteciperai :-)

    http://lacollezionistadiparole.blogspot.it/2017/11/christmas-link-party.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, vengo a dare subito un'occhiata! :)

      Elimina
  3. He recap pazzesco che fai!! Vorrei tanto anch'io farlo ma non so se trovo il tempo di raccogliere tutto e scriverlo - perché mi segno serie e canzoni e altro che scopro e ascolto ma ecco non so davvero se vale la pena farci un post a riguardo, però un post che comprenda tutto come il tuo mi piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! *-*
      Essendo io una fanatica delle liste, ho un file di testo salvato sul computer che aggiorno con nome del post e relativo link man mano che pubblico - idem per quanto riguarda serie televisive, film e musica - e a fine mese devo solo copiare e incollare il tutto sperando che l'HTML collabori! xD

      Elimina