domenica 31 dicembre 2017

Monthly Recap | Dicembre 2017

Siamo all'ultimo giorno di dicembre e questo, cambiando un po' le mie abitudini, significa che è arrivato il momento del recap mensile - nel quale vi racconto le mie letture, quello che ho visto e quello che ascoltato in questo ultimo mese del 2017. 


LETTURE

https://www.goodreads.com/book/show/29766304-the-darkest-corners  https://www.goodreads.com/book/show/18396575-il-rosso-e-il-nero  https://www.goodreads.com/book/show/32883933-weltanschauung

https://www.goodreads.com/book/show/31147516-love-care-and-share  https://www.goodreads.com/book/show/26258306-the-twelve-days-of-dash-and-lily  https://www.goodreads.com/book/show/31697133-what-light

https://www.goodreads.com/book/show/18272314-let-it-snow

The Darkest Corners di Kara Thomas
Il Rosso e il Nero di Stendhal
Weltanschauung di Vikki Patis
Love, Care and Share di Tom Herstad
The Twelve Days of Dash & Lily di Rachel Cohn & David Levithan
What Light di Jay Asher
Let It Snow di John Green, Maureen Johnson & Lauren Myracle


CHI BEN COMINCIA...



WHAT'S ON MY BEDSIDE TABLE?



WWW.. WEDNESDAY



SOME (NEW) BOOKS ARE (HERE)



BOOKTAG



SEGNALAZIONI



ALTRO



ACQUISTI


Zoo 2 di James Patterson & Max DiLallo
Blood and Ink di Adam Christopher 
To-morrow di Joseph Conrad 
La saga di Twilight - La guida ufficiale illustrata di Stephenie Meyer 
L'invito di Ruth Ware


REGALI & EXTRA


Weltanschauung di Vikki Patis
L'ultimo disastro di Jamie McGuire
Buona Vita a Tutti di J.K. Rowling
Autoboyography di Christina Lauren
Fang Girl di Helen Keeble
One of Us is Lying di Karen M. McManus
The Versions of Us di Laura Barnett
Made You Up di Francesca Zappia
The Lonely Life of Biddy Weir di Lesley Allen
American Assassin di Vince Flynn
Wintergirls di Laurie Halse Anderson


SERIE TV

STO SEGUENDO:

  • Elementary - stagione 5 [18/24]
  • Hawaii Five-0 - stagione 8 [11/?]
  • Shameless - stagione 7 [8/12]
  • Supernatural - stagione 13 [9/?]

HO INIZIATO:

  • DC's Legends of Tomorrow - stagione 1 [6/16]
  • Murder in the First - stagione 3 [8/10]
  • Quantico - stagione 2 [10/22]
  • Victoria - stagione 1 [4/8]

HO TERMINATO:

  • Blindspot - stagione 2
  • Criminal Minds - stagione 12
  • Grey's Anatomy - stagione 13
  • Major Crimes - stagione 5
  • NCIS: New Orleans - stagione 3
  • Person of Interest - stagione 5 [ultima]

TIME WASTED:

  • THEN: 1 year, 7 months, 1 day, 13 hours, 42 minutes
  • NOW: 1 year, 7 months, 4 days, 2 hours, 42 minutes

Sento il bisogno di spendere due righe per Person of Interest perché è stata una delle mie serie preferite - con un amore sfrenato per la quarta stagione - e non ero psicologicamente pronta alla sua fine e a dire addio ai suoi personaggi, tutti per me indimenticabili per un motivo o per un altro. Va da sé che nell'ultimo episodio ho pianto come una fontana - ma anche negli episodi precedenti because reasons


FILM

  • Pets - Vita da Animali [DVD] [rewatch]
  • Assassinio sull'Orient Express
  • Southpaw - L'ultima sfida [televisione]
  • Animali Fantastici e Dove Trovarli [DVD] [rewatch]
  • Star Wars - Gli Ultimi Jedi
  • Harry Potter e la Pietra Filosofale [DVD] [rewatch]
  • Harry Potter e la Camera dei Segreti [DVD] [rewatch]
  • Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban [DVD] [rewatch]
  • Harry Potter e il Calice di Fuoco [DVD] [rewatch]
  • Harry Potter e l'Ordine della Fenice [DVD] [rewatch]
  • Harry Potter e il Principe Mezzosangue [DVD] [rewatch]
  • Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 [DVD] [rewatch]
  • Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 [DVD] [rewatch]

Ebbene sì, l'ho fatto - mi sono fatta l'intero rewatch di Harry Potter
Potessi anche farmi tutta la rilettura lo farei, peccato per la montagna di libri nuovi da leggere che minaccia di seppellirmi viva. 
Dettagli, suvvia. 


MUSICA

  • Boys Like Girls
    • Boys Like Girls [CD]
    • Love Drunk [CD]
    • Crazy World [CD]

Nella prima metà del mese sono stata ossessionata dai Boys Like Girls, mi è venuta voglia di riascoltare la loro discografia dall'inizio alla fine e considerando che sono una delle mie band preferite e che non pubblicano nulla dal 2012, credo che la mia crisi di astinenza sia perfettamente giustificata. 
Ho passato poi un paio di giorni ad ascoltare Perfect di Ed Sheeran che, oltretutto, mi sembrava di sentire ovunque andassi - e probabilmente era davvero così.  
Le ultime due sono strettamente collegate. Ormai avrete la nausea nel sentirmi dire che Ryan Key era il cantante degli Yellowcard, la mia band preferita. Ryan è comunque in giro, si è unito al tour di una band e suona dal vivo - canzoni degli Yellowcard, canzoni che ha pubblicato con il nome di Will & The Whiskeymen sotto un'etichetta fondata da lui, canzoni inedite. E un giorno di questo mese su Facebook ho visto che la pagina italiana degli Yellowcard aveva condiviso il video di una nuova versione di Lights and Sounds e sapete poi com'è - un video tira l'altro e così ho scoperto una canzone nuova. E spero davvero che Oh, The Places We'll Go presto veda la "pulizia" della versione in uno studio di registrazione, senza tutti i difetti che porta una ripresa fatta dal vivo in mezzo a fans che applaudono. Sono poi incappata in questo vlog dei Normandie - la band con cui sapevo Ryan era in tour - e nell'anteprima del video c'era proprio Ryan e ho cliccato. La melodia in sottofondo mi ha subito colpita e - sia benedetto Shazam che riconosce quasi tutto - Ghost è diventata la mia ultima ossessione del mese. 

---

Benissimo, il recap mensile si chiude qui ma questo non è affatto il mio ultimo post del 2017! Se sarete ancora nei paraggi, passate nel pomeriggio perché ho sudato quaranta camicie nel litigare con delle tabelle e l'HTML e la mia dipendenza da liste e riepiloghi mi sta sfuggendo di mano - come poi vedrete. 

2 commenti:

  1. Ciao! Anche io ho fatto il monthly recap oggi :)
    Mi hai fatto venire una voglia matta di rivedere tutti gli HP (e già ne avevo di mio!!)
    Tantissimi auguri di buon anno Ali <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, sono contagiosa! xD
      Passo subito a vedere il tuo e tantissimi auguri di buon anno anche a te, Fede! <3

      Elimina